147 Q2 primi 2000 km (+ foto)

mancio83":1r4c9y0t ha detto:
Fulvioz":1r4c9y0t ha detto:
Bella bella la tua macchinetta... :nod) :nod) :nod)

Tornando all'ESP mi state mettendo dubbi che forse sia proprio l'ASR e non il VDC in ogni caso mi da fastidio il più delle volte, tutta colpa della 147 che ti trasporta in questo modo!!! :love)

nessun dubbio: E' l'asr.
impara a guidare senza usare l'acceleratore in 2 posizioni (on-off) ed usarlo invece gradualmente...

oppure se non ti va è molto + semplice; come disse il mio capofficina: "secondo te il tasto che cavolo l'hanno messo a fare??? premilo e disattivalo!!"

:shrug03)

Infatti usando il pedale dolcemente e modulando l'accelerazione và molto meno, ovvio che quando arrivo nelle rotondeche conosco e non c'è nessuno premo quel bel tastino... :baby)

joshua72":goo1i0bp ha detto:
ragazzi torniamo al mio primo quesito :

ho sentito il q2 ballerino sulla pioggia , senzazione mai provata sulla mia vecchia nasona !!!!!

qualcuno ha esperienze del genere ??

ciao "collega"..ti posso dire che sul bagnato tiene..tiene però è una parola relativa..dipende sempre dalla velocità con la quale affronti la curva...ok sappiamo tutti che non dobbiamo oltrepassare mai la soglia della sicurezza stradale (per te e per gli altri), però potrebbe capitare di entrarci un po' deciso (e non per "provare" la tenuta :nono) ), ecco che ti accorgi che i sistemi di sicurezza ti aiutano...fidati mi è capitato l'altro giorno all'uscita di Bruere e prendendoTang. To - Nord..presente la curva praticamente a 360° (quasi)?? beh..diluviava e purtroppo avevo un po' di velocità..curva affrontata nel pieno della sicurezza grazie ai controlli....
la Q2 è un gran mezzo, ma non "provare" le uscite tang x portarla al limite...non mi permetto giudicarti perchè non ti conosco, voglio solo "consigliarti" in amicizia... :OK)

p.s.: avremo anche un gran bel mezzo, però non è una F1..

ciao :A)

Ok , forse ho esagerato con la mia prova , l'avrò fatta un paio di volte ma sempre in sicurezza ..... non pioveva e con condizioni ottime ... lo so non si fa neanche cosi ... però la bimba chiama .... e soprattutto
senza pericolo x gli altri.
Sono patentato dal 91 e ho 0 incidenti in carriera ( uno ma mi hanno tamponato ed io ero fermo in attesa al semaforo !!!)
Ma quello che dico io e che la macchina tendeva a partirmi sul retro in curva e non stavo andando forte , è questo che mi ha sconcertato.
Conoscevo i limiti della mia vecchia nasona , questa devo ancora imparare a conoscerla ....

maxxis":3mpynkpr ha detto:
joshua72":3mpynkpr ha detto:
ragazzi torniamo al mio primo quesito :

ho sentito il q2 ballerino sulla pioggia , senzazione mai provata sulla mia vecchia nasona !!!!!

qualcuno ha esperienze del genere ??

ciao "collega"..ti posso dire che sul bagnato tiene..tiene però è una parola relativa..dipende sempre dalla velocità con la quale affronti la curva...ok sappiamo tutti che non dobbiamo oltrepassare mai la soglia della sicurezza stradale (per te e per gli altri), però potrebbe capitare di entrarci un po' deciso (e non per "provare" la tenuta :nono) ), ecco che ti accorgi che i sistemi di sicurezza ti aiutano...fidati mi è capitato l'altro giorno all'uscita di Bruere e prendendoTang. To - Nord..presente la curva praticamente a 360° (quasi)?? beh..diluviava e purtroppo avevo un po' di velocità..curva affrontata nel pieno della sicurezza grazie ai controlli....
la Q2 è un gran mezzo, ma non "provare" le uscite tang x portarla al limite...non mi permetto giudicarti perchè non ti conosco, voglio solo "consigliarti" in amicizia... :OK)

p.s.: avremo anche un gran bel mezzo, però non è una F1..

ciao :A)
vero vero approvo anch'io!! :OK)

senzazioni q2 e risposta a joshua

lascia perdere, il torsen davanti è a dir poco meraviglioso joshua72!!! certo che i se pretendi di entrare ai 120 su di una tipica curva di tangenziale i miracoli non li fa, ma a parte questo dato che ripartisce la trazione più o meno al 70% e al 30% fra le due ruote è probabile che quando ambedue le ruote mordono l'asfalto scivoloso l'effetto tenuta si avvicina alle 147 "normali", infatti io non ci credo tanto alla miglior tenuta sul bagnato. Però testato con condizioni asciutte ti posso dire per esperienza personale che nelle S e in particolar modo sui tornanti di montagna i golf, le audi ecc sono costrette ad alzare il pedale mentre tu sei a tavoletta e la macchina non si sbilancia di un millimetro, con il sorriso del gommista di fiducia che si sfregola le mani per il forte stridore delle RE050. Il retrotreno a dir la verità l'ho sentito pure io leggermente ballerino, specie nelle semicurve lunghe e veloci. all'inizio pensavo fosse a causa dell'assetto mamma alfa impuntato in avanti, col muso radente e il :culo) tipo crossover, ma questa spiegazione potrebbe essere smentita dal fatto che gli ingegneri alfa con questa taratura avrebbero voluto livellare la differenza di peso tra avantreno e retrotreno.
Scusate il poema, sensazioni a 5000 km
:X) :drive)

zack":44hznlbu ha detto:
senzazioni q2 e risposta a joshua

lascia perdere, il torsen davanti è a dir poco meraviglioso joshua72!!! certo che i se pretendi di entrare ai 120 su di una tipica curva di tangenziale i miracoli non li fa, ma a parte questo dato che ripartisce la trazione più o meno al 70% e al 30% fra le due ruote è probabile che quando ambedue le ruote mordono l'asfalto scivoloso l'effetto tenuta si avvicina alle 147 "normali", infatti io non ci credo tanto alla miglior tenuta sul bagnato. Però testato con condizioni asciutte ti posso dire per esperienza personale che nelle S e in particolar modo sui tornanti di montagna i golf, le audi ecc sono costrette ad alzare il pedale mentre tu sei a tavoletta e la macchina non si sbilancia di un millimetro, con il sorriso del gommista di fiducia che si sfregola le mani per il forte stridore delle RE050. Il retrotreno a dir la verità l'ho sentito pure io leggermente ballerino, specie nelle semicurve lunghe e veloci. all'inizio pensavo fosse a causa dell'assetto mamma alfa impuntato in avanti, col muso radente e il :culo) tipo crossover, ma questa spiegazione potrebbe essere smentita dal fatto che gli ingegneri alfa con questa taratura avrebbero voluto livellare la differenza di peso tra avantreno e retrotreno.
Scusate il poema, sensazioni a 5000 km
:X) :drive)
bhe io a 3000 ho le stesse sensazioni , è davvero fantastica!!! :nod) :OK) e sopratutto è un bel mix tra sportività e turismo :nod)