147 Q2 primi 2000 km (+ foto)

ragazzi torniamo al mio primo quesito :

ho sentito il q2 ballerino sulla pioggia , senzazione mai provata sulla mia vecchia nasona !!!!!

qualcuno ha esperienze del genere ??

joshua72":dwzepe2d ha detto:
ragazzi torniamo al mio primo quesito :

ho sentito il q2 ballerino sulla pioggia , senzazione mai provata sulla mia vecchia nasona !!!!!

qualcuno ha esperienze del genere ??

saranno le gomme troppo nuove...
oppure era viscido a terra...

cmq la Q2 ha un assetto + sportivo dunque è ovvio che sul bagnato sia + nervosa e devi andarci piano...

mancio83":kbwq1ykd ha detto:
Fulvioz":kbwq1ykd ha detto:
M-jetnasona2":kbwq1ykd ha detto:
Fulvioz io la uso x strade di tutti i giorni non per fare i gran premi :rotolo)
ps ma lo sapete che in curva guardare se si accende la spia è pericolosissimo? :?:

Pure io per l'uso di tutti i giorni, infatti inizio a preoccuparmi... :nod)
Comunque la spia non vado a guardare io che si accende, ma sento l'ESP che entra tagliando la potenza proprio mentre l'auto inizia a navigare e ti diverti!!! :mad2)

ma che c'entra l'esp??
quello è L'ASR.
un corso di guida ti sarebbe utile...

Centra centra, corso di guida già fatto grazie... :OK)

my.php
[/url][/img]

grazie x i consigli al mio quasi concittadino di giaveno ....

se riesci mi aggiungi foto sul topic ?? io non riesco .....
grazie mille
poi ci troviamo e ti offro una birra !

Fulvioz":1he8mmdo ha detto:
mancio83":1he8mmdo ha detto:
Fulvioz":1he8mmdo ha detto:
M-jetnasona2":1he8mmdo ha detto:
Fulvioz io la uso x strade di tutti i giorni non per fare i gran premi :rotolo)
ps ma lo sapete che in curva guardare se si accende la spia è pericolosissimo? :?:

Pure io per l'uso di tutti i giorni, infatti inizio a preoccuparmi... :nod)
Comunque la spia non vado a guardare io che si accende, ma sento l'ESP che entra tagliando la potenza proprio mentre l'auto inizia a navigare e ti diverti!!! :mad2)

ma che c'entra l'esp??
quello è L'ASR.
un corso di guida ti sarebbe utile...

Centra centra, corso di guida già fatto grazie... :OK)

appunto.
allora vedi che è l'asr che taglia la potenza e che ti entra così spesso... :contract)

joshua72":1w34fidw ha detto:
grazie x i consigli al mio quasi concittadino di giaveno ....

se riesci mi aggiungi foto sul topic ?? io non riesco .....
grazie mille
poi ci troviamo e ti offro una birra !

Ciao vicino di paese, :asd) quelle che hai postato (ne vedo 2) si aprono senza problemi.. :shrug03)

Fulvioz":2l5ddwuw ha detto:
Ha solo 2 mesi e il conce quando la provò non senti nulla, comunque ASR o VDC non posso saperlo in ogni caso mi rode perchè non mi permette di fare le rotonde come volgio scivolando per bene con le 4 ruote!!! :love)

In ogni caso non penso proprio sia un problema, quando la porterò girare le gomme ne parlerò cmq...

L'asr interviene quando le rutoe anteriori perdono aderenza diciamo e talgia in aprte la potenza..

Il vdc interviene frenando sulle ruote posteriori quando appunto o si sbaglia una traiettoria o altro..
Comunque a me nei rari casi in cui è entrato è successo quando perdevo il posteiore (me ne sono accorto con le gomme finite) e mi frenava le gomme..
E' impossibile non accorgersene..

joshua72":19vz7d6v ha detto:
guarda che l'asr è l'antislittamento delle ruote , in curva interviene il vdc ( esp alfaromeo )

chi te lo ha detto? in curva interviene l'asr tranquillamente se affondi il gas...e taglia potenza e ti pinza pure una o 2 ruote...

mancio83":2a45n21f ha detto:
joshua72":2a45n21f ha detto:
guarda che l'asr è l'antislittamento delle ruote , in curva interviene il vdc ( esp alfaromeo )

chi te lo ha detto? in curva interviene l'asr tranquillamente se affondi il gas...e taglia potenza e ti pinza pure una o 2 ruote...

Quoto,a me capita spesso affondando in curva, e non c'è dubbio che sia l'asr, anche perchè l'esp non ce l'ho :asd)

Bella bella la tua macchinetta... :nod) :nod) :nod)

Tornando all'ESP mi state mettendo dubbi che forse sia proprio l'ASR e non il VDC in ogni caso mi da fastidio il più delle volte, tutta colpa della 147 che ti trasporta in questo modo!!! :love)

dico io che è l'asr.. la mia guida è pressocche sempre con asr che rompe..
e nn è il vdc.. a me il vdc nn è mai entrato...
in effetti ora ci ho pensato xkè in curva dando gas ti soglie potenza alle ruote...
anzi fai una cosa.. disinserisci l'asr e prendi una curva ababstanza larga(devi avere visibilità) e dai gas in curva.. vedi ke tende a prender eil posteriore e poi lo riaddrizza :)

Fulvioz":l87cibo2 ha detto:
Bella bella la tua macchinetta... :nod) :nod) :nod)

Tornando all'ESP mi state mettendo dubbi che forse sia proprio l'ASR e non il VDC in ogni caso mi da fastidio il più delle volte, tutta colpa della 147 che ti trasporta in questo modo!!! :love)

nessun dubbio: E' l'asr.
impara a guidare senza usare l'acceleratore in 2 posizioni (on-off) ed usarlo invece gradualmente...

oppure se non ti va è molto + semplice; come disse il mio capofficina: "secondo te il tasto che cavolo l'hanno messo a fare??? premilo e disattivalo!!"

:shrug03)