147 Q2 primi 2000 km (+ foto)

joshua72

Nuovo Alfista
26 Marzo 2007
314
0
16
avigliana
Ragazzi non sono contento della mia Q2 , arrivo da una Mjet 140 e vi dirò mi dava piu' sensazione di sicurezza
oggi sul bagnato mi è sembrata un pò ballerina e non la sentivo aderente ....
sensazioni mai provate sulla mia prima 147 , 100000 km in 3 anni , da premettere non avevo VDC.
sulla Q2 c'è ma non è mai entrato fino ad ora , è qualche curva al limite l'ho fatta :asd)
ma vi dirò anche sull'asciutto non noto differenze dalla mia vecchia nasona.
Io x testarle sull'asciutto faccio questo test
uscita tangenziale all'ultimo secondo !!! chiaramente a velocità sostenuta ..
tutte e due hanno passato il test
Tutte e due montano gomme 17
la prima avevo le Bridgestone Re040
sulla seconda ho le Bridgestone Re050
che fidelizzazione :asd)
Fatemi sapere la vostra

joshoua tiene tiene non preoccuparti!
Non guardare la spia del vdc che è normale che entra solo quando serve e se non si accende mai è perchè hai una gran tenuta.
Non vorrai mica averla sempre accesa :rotolo) Nella mia si sarà accesa 3 volte in 2 anni.

M-jetnasona2":2xcloo9k ha detto:
joshoua tiene tiene non preoccuparti!
Non guardare la spia del vdc che è normale che entra solo quando serve e se non si accende mai è perchè hai una gran tenuta.
Non vorrai mica averla sempre accesa :rotolo) Nella mia si sarà accesa 3 volte in 2 anni.

Beato te, io comincio a preoccuparmi... Minimo 1 volta alla settimana si accende!!! :sedia)

Fulvioz io la uso x strade di tutti i giorni non per fare i gran premi :rotolo)
ps ma lo sapete che in curva guardare se si accende la spia è pericolosissimo? :?:

Un mecca alfa mi ha detto che il VDC entra solo se sbagli ....
però sinceramente ho una certa curiosità non l'ho mai vista accesa :asd)
la vedo solo in fase di accensione
comunque la manovra tange la faccio solo quando non c'è nessuno e in completa sicurezza .....
Mi piace prendere le curve in pieno , che ci devo fare :elio)

si ma attento perchè x guardare la spia devi abbandonare la visione della strada. E siccome la spia è difficile che si accenda su strada dritta, se ti trovi ad affrontare una rotonda specie in velocità lascia perdere la spia.

Re: 147 Q2 primi 2000 km

joshua72":2x74rtls ha detto:
Io x testarle sull'asciutto faccio questo test
uscita tangenziale all'ultimo secondo !!! chiaramente a velocità sostenuta ..
tutte e due hanno passato il test
:asd)
Fatemi sapere la vostra

Non ti saprei dire sulla Q2 in quanto non ho ancora avuto il modo di provarla, ma ti posso consigliar di lasciar perdere questi test sulle strade aperte, fidati.. :KO) il VDC non è il Bose che lo devi testare con una bella canzone.. Devi solo sperare di non sentirlo mai... come gli aribag e quant'altro.. :tiè)

Se me la fai guidare a me te la faccio accendre quella spia,e sentirai anche come lavora il VDC! :asd)
Però poi ti consiglio una convergenza come minimo :D

M-jetnasona2":1gn2rbr7 ha detto:
ps ma lo sapete che in curva guardare se si accende la spia è pericolosissimo? :?:

Pure io per l'uso di tutti i giorni, infatti inizio a preoccuparmi... :nod)
Comunque la spia non vado a guardare io che si accende, ma sento l'ESP che entra tagliando la potenza proprio mentre l'auto inizia a navigare e ti diverti!!! :mad2)

Fulvioz":lr6uqpoi ha detto:
M-jetnasona2":lr6uqpoi ha detto:

Comunque la spia non vado a guardare io che si accende, ma sento l'ESP che entra tagliando la potenza proprio mentre l'auto inizia a navigare e ti diverti!!! :mad2)
Forse senti l'asr :OK)
Cmq hai già fatto equilibratura e convergenza?

M-jetnasona2":3ghwm4ch ha detto:
Fulvioz":3ghwm4ch ha detto:
M-jetnasona2":3ghwm4ch ha detto:

Forse senti l'asr :OK)
Cmq hai già fatto equilibratura e convergenza?

Ha solo 2 mesi e il conce quando la provò non senti nulla, comunque ASR o VDC non posso saperlo in ogni caso mi rode perchè non mi permette di fare le rotonde come volgio scivolando per bene con le 4 ruote!!! :love)

In ogni caso non penso proprio sia un problema, quando la porterò girare le gomme ne parlerò cmq...

in ogni caso una equilibratura e convergenza sono sempre consigliate. Sia x mantenere bene le gomme che x la miglior sicurezza.

M-jetnasona2":2qu3kvex ha detto:
in ogni caso una equilibratura e convergenza sono sempre consigliate. Sia x mantenere bene le gomme che x la miglior sicurezza.

Soprattutto causa le buche grandi come crateri, proprio ieri colpa della pioggia torrenziali ne ho presa una che si era appena aperta ed ero sugli 80 all'ora porca miseria credevo di aver rotto qualcosa... :mecry2)

Ti si spezza il cuore, in ogni caso al primo cambio getterò dalla finestra le Bridgestone di serie che mi hanno montato... Te che hai su?

Fulvioz":3ailqd95 ha detto:
M-jetnasona2":3ailqd95 ha detto:

ma che c'entra l'esp??
quello è L'ASR.
un corso di guida ti sarebbe utile...