147 q2 16v 150cv

daniele.piov

Nuovo Alfista
28 Novembre 2010
17
0
1
35
Grosseto
salve a tutti!!
sono nuovo del forum e volevo chiedervi un parere riguardo alla 147 q2 con motore 1.9diesel 16 valvole 150 cavalli,
perchè ho intenzione di comprarla dato che l'ho trovata usata ma però non essendo pratico di alfa volevo chiedere a voi che certamente ne saprete più di me quali siano i maggiori difetti/problemi che si possano riscontrare su quest'auto,
sia a livello di carrozzeria che di motore ed affidabilità!
aggiungo inoltre che è un'auto aziendale del 2007 ed ha 85.000 chilometri............

vi ringrazio anticipatamente! :)

non riesco a trovare nulla con la funzione cerca alla voce "147 q2"
qualche buon'anima mi metterebbe un link alla discussione?

grazie mille! :A)

I difetti congeniti dei JTDm sono le frizioni che provocano indurimento del pedale,le EGR da pulire periodicamente onde evitare intasamenti,avantreno che scricchiola quando si usura qualche braccetto e a quei km è da mettere in conto se mai cambiati.Di carrozzeria non ha particolari problemi.Controlla che abbia fatto la distribuzione con la cinta dei servizi e pompa dell'acqua perchè se non fatta ti ci vogliono almeno 400€ per rifarla poi fai attenzione che non abbia rumori all'avantreno,controlla dischi e pasticche e ammortizzatori a quel chilometraggio,per il resto come motore va benissimo fa tranquillamente 250.000km :OK)

io ho il jtd e ho 220'000km ...ho le ore contate..hahahhahah
ma vai, fa comodamente 520'000km (ho visto una fiat marea) ;)
comunque quoto in pieno quello detto da andrea, fai quelle verifiche per andare sul sicuro!