147 progression del 2003, 2000 km fatti! Affare?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, un mio vicino di casa (non è molto aposto in effetti, è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) ha una 147 1.6 105 cv progression del 2003, piu che spostarla di parcheggio non fa, e ha fatto circa 2000 km in 4 anni. Vuole venderla e prendersi la clio (dato che lui l'ha battezzata la clio come dice, ossia ha sempre avuto clio. Io ho una 147 piu vecchia della sua, 1,6 120 cv distinctive con 92,000 km... mi converrebbe prenderla per poi vendere la mia, ovviamente trapiantandoci sedili in pelle, bracciolo, volante, xeno, cerchi, clima bizona, pach comfort. Ovviamente rinuncerei a 15 cavalli ma non ci rimetterei cosi tanto, in fondo 90,000 km di differenza non sono pochi.

io lo farei di corsa,2.000km contro 92.000,poi tanto la ripersonalizzi,devi vedere quanto ti chiede,se si mantiene basso si può fare

partiamo dal presupposto che è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... ma non è per dire, ma è vero! Non so come faccia ad avere la patente... lui l'ha presa per andare al supermercato a prendere l'acqua (200 metri) per il resto gira in bici. La macchina ha solo una piccola ammaccatura sulla portiera, l'avra aperta contro un panettone ma è una cosa minima minima...

si mantiene secondo la valutazione quattroruote... 147 1,6 105 del 2003, progrssion, 6.100 - 7.400. ho letto proprio poco fa che un utente ha comprato una 147 2000 dist 1.6 105 7,500 cira...

Conosco anche io un fesso che ha comprato una 206 e ci ha fatto 1600Km in 2 anni, perchè non aveva soldi per assicurarla.
In una delle sue rarissime uscite (aldilà di quando la parcheggiava di fronte a casa per ascoltarsi lo stereo e far vedere a tutti che aveva la 206) ha sbattuto di retromarcia mentre tentava un insperato retro-prima.
Conclusione: ha venduto la macchina con paraurti e cofano bozzato a 5.000E per pagare i danni dell'altro...

Ma questo è proprio stupido (con tutto il rispetto), sul treno è uno di quelli che ti fanno vergognare perche parlano a voce altissima, io sinceramente in vita mia non l'ho mai visto con un altra persona, sempre da solo, perennemente da solo. A parte tutto, la macchina è senza dubbio un affare, certo, ma il passo indietro nei confronti della mia è notevole, dimenticavo, il quadro strumenti è ridicolo, niente cruise, niente asr, niente comandi al volante... fino a che punto la potrei personalizzare?

white.oleander":27iii19c ha detto:
Salve a tutti, un mio vicino di casa (non è molto aposto in effetti, è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) ha una 147 1.6 105 cv progression del 2003, piu che spostarla di parcheggio non fa, e ha fatto circa 2000 km in 4 anni. Vuole venderla e prendersi la clio (dato che lui l'ha battezzata la clio come dice, ossia ha sempre avuto clio. Io ho una 147 piu vecchia della sua, 1,6 120 cv distinctive con 92,000 km... mi converrebbe prenderla per poi vendere la mia, ovviamente trapiantandoci sedili in pelle, bracciolo, volante, xeno, cerchi, clima bizona, pach comfort. Ovviamente rinuncerei a 15 cavalli ma non ci rimetterei cosi tanto, in fondo 90,000 km di differenza non sono pochi.
a parte che 90.000 kM non sono un'enormità, quanti anni ha la tua :inocchio) ? devi calcolare la cifra che spenderesti per trapiantare tutte le parti che hai citato dalla tua e poi, tu compreresti una distinctive, deturpata di tutto il suo allestimento di serie?
Io personalmente, quando cercavo la mia, ne trovai una del 2002 con 68k km, di un signore di 68 anni, era in ottime condizioni, antifurto e tutto il resto, aveva solo un neo, l'aveva presa a Bruxelles e, nonostante fosse distinctive, aveva i sedili di velluto :nono) , beh ti dirò che mi rodeva comprare una macchina che normalmente ha i sedili di pelle, con quelli di velluto :motz) , infatti ho rinunciato ed ho aspettato ed ho trovato la mia, che è precisa come la volevo :champion)

No, non sono un'enormitá, peró ci ho eseguito dei lavori... dal variatore di fase, alle pompe frizione + kit completo, al radiatore, dischi freni appena cambiati, insomma, nel complesso molte cose le ho giá cambiate, io sinceramente avrei aspettato ancora un pochino e magari preso una 159... quindi il cambio non lo vedo cosi scontato. Trapiantare le cose non è un problema, a parte che non so se alcune cose sono trapiantabili come il clima bizona, il cruise control, il trip computer..., ai tempi avevo fatto di tutto per trovare una 1,6 dist 120 grigia con interni neri!!!

Il motore meccanicamente è nuovo, ancora da rodare.
Gli farei fare altri 2.000Km tranquilli poi giù di gas :elio) e vedi come viaggia bene ;)

potrebbe essere un affare, ma se la tua macchina va ancora bene, 90mila km non sono così tanti.
magari l' altra ha difetti che non sono mai usciti fuori per il poco uso.
tieni poi conto del tempo da perdere per le varie modifiche, del passaggio di proprietà, e che per un periodo dovrai tenere due assicurazioni, da quel che ho capito

in sintesi, lo vedrei come affare solo per uno che la :147) ancora non ce l' ha

il clima ti assicuro di si,basta poi sostituire la centralina del clima e la mascherina e ti diventa automatico,per il cruise se è predisposto si monta senza alcun problema,il trip non so e l'asr credo nemmeno di no

quindi sostituisco solo la centralina, quella che si vede comprensiva di manopole, display... insomma quella è la centralina! Poi siu trova su ebay a 30 euro (l'avevo presa quando avevo rotto la mia), per cui potrei addirittura lasciarla sulla mia. Per il trip forse basta sostituire il blocchetto dietro al volante con le leve e il quadro... no? Anche il blocchetto si trova su ebay a prezzi modici. Ma per il clima non occorre altro? Funzionerá gia in bizona con il ricircolo automatico?

Boh mi sembra di fare vari passi indietro, anzi, quasi di ritornare alla mia vecchia lancia delta del 95... anzi, quella aveva gli interni in alcantara e il clima automatico!

white.oleander":3s08q0og ha detto:
quindi sostituisco solo la centralina, quella che si vede comprensiva di manopole, display... insomma quella è la centralina! Poi siu trova su ebay a 30 euro (l'avevo presa quando avevo rotto la mia), per cui potrei addirittura lasciarla sulla mia. Per il trip forse basta sostituire il blocchetto dietro al volante con le leve e il quadro... no? Anche il blocchetto si trova su ebay a prezzi modici. Ma per il clima non occorre altro? Funzionerá gia in bizona con il ricircolo automatico?

Devi considerare che la tua :inocchio) deturpata di tutti gli accessori, essendo una distinctive, la venderai con moooolta difficoltà e soprattutto racimolerai pochi eurozzi :?: In definitiva, cosiderando che ha non molti km e che l'hai accessoriata per bene cambiando anche parti meccaniche così come hai scritto tu, tieniti la tua :147) :OK) Almeno sai bene quello che guidi conoscendo bene la tua car... :sarcastic)

Alla fine la mia alfona mi piace... poi dato che hanno cercato di portarmela via ora il carrozza ha detto che mi rivernicia tutta una fiancata e il resto mi da una bella lucidata professionale, e ci metto anche i fianchetti di pelle... insomma, è un bel giocattolino