147 olio

Alfamale

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2016
24
0
1
Ciao ragazzi.
La 147 presa da un paio. Di giorni.
Sul display appare la.scritta cambiare olio motore che significa?
Il livello.olio.e' giusto sia da display che dall'astina.
 
Ciao

Ho preso La mia 147 1.9 Jtd 115 CV la macchina è' del 2008 ed ha all'attivo 130.000km.

se intendi sempre questa, non hai il dpf, quindi è semplicemente il messaggio che ti da il computer di bordo ogni 20000 km per ricordarti di fare il tagliando / cambio olio. Non conta il livello, va proprio cambiato.

O il precedente proprietario non ha fatto azzerare il contatore (serve la strumentazione per la diagnosi), oppure è ora di fare il tagliando.

Cerca di capire quando è stata fatta l'ultima sostituzione e se occorre vedi di provvedere.


Per il messaggio non preoccuparti, esce un po' di volte poi non appare più.

Se non lo fai azzerare, è importante in ogni caso tenere d'occhio le scadenze. Il messaggio è solo un promemoria.
 
Nel 2008 il 115cv non era più in produzione da almeno 3 anni... C'era solo il 120cv e il 150cv quindi probabilmente è la 120cv.
Potrebbe essere che hai filtro antiparticolato e, in seguito a diverse rigenerazioni fallite, ti ha diluito olio e gasolio quindi essendo deteriorato la macchina chiede la sostituzione oppure, semplicemente come detto da boxer17, è il service che si accende ogni 20k km, ma, in quel caso, il messaggio dovrebbe essere Eseguire service oppure Eseguire manutenzione....

Mi pare che il precedente proprietario non tenesse traccia della manutenzione quindi, personalmente, provvederei ad un tagliando completo...
Filtri + olio + distribuzione + pompa acqua + servizi...
 
Ciao ragazzi ,grazie dei consigli .
L'auto e' 115 cv da quello che mi diceva il proprietario devo controllare il libretto, e' una 147 edizione CnC
Costume national.
Dice sostituire olio motore.
Come dicevo il livello va bene, leggermente alto forse, da display una tacca in più.
Il meccanico mi ha detto di non preoccuparmi che e' per via della manutenzione ,dice che il service non e' stato azzerato.
Se guardo sul display digitale dice che mancano 26000km al service.
Puo' essere che il tipo all'ultimo tagliando non ha resettato l'auto?
In teoria la manutenzione per questo modello e' ogni 20000 km e l'avviso appare quando mancano 200 km alla scadenza,cosi' dice l'uso e manutenzione dell'auto.

Onestamente sono un po' confuso.
Potrebbe anche essere che c'e' troppo olio?
Lunedì comunque va in officina.
Controllo generale e tagliando completo.
 
Basta vedere i kw sul libretto o semplicemente inserire la targa sul sito dell'agenzia delle entrante per il calcolo del bollo :D
Difficile che sia una 115cv, quello era l'unijet montato sulla prima serie e sui primi esemplari della seconda, dal 2005/2006 è diventato multijet 120cv.

Se è la cnc dovresti avere le targhette sul portellone posteriore, sui montanti, cerchi dedicati da 17", connect navi, sedili in pelle e alcantara e altre piccole chicche :D
 
Traif1502":2wmgl0p7 ha detto:
La CnC credo non esista proorio da 115cv

Inviato dal mio M-PPxG501 utilizzando Tapatalk
:spin)
120 cv / 88 kw
Se si accende la spia "Cambiare Olio Motore" c'è il DPF " filtro Antiparticolato ", forse non è stato azzerato il contatore delle rigenerazioni ,oppure proprio perchè noti il livello dell'olio più alto del max potrebbe essere un mix di olio e gasolio ...
Leggi queste discussioni
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... sRyvpwvMCA
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 1skFu_wgtw
 
Ciao ragazzi,
Avete ragione,la macchina è' 88 kw 120 CV .
Allestimento cnc,con montanti neri,targhe dietro e sui montanti,sedili alcantara ecc,cerchi 17" diamantati strumentazione diversa.ecc...
Non avendo nulla da fare oggi ho fatto un salto in officina,il meccanico ha confermato quanto detto da Pbalfa e Robyspeed.
Ma che vi risulti la 147 cnc fra i vari opt ha anche l'assetto sportivo?
La macchina è' molto bassa.
Per portarla giu' in garage,ho dovuto utilizzare due tavole di legno per attenuare l'angolo .
 
La CNC non ha alcun assetto sportivo della casa e mi pare non sia neanche selezionabile come optional, forse è stato montato in aftermarket.
Che la 147 abbia il paraurti anteriori che tocca ovunque è cosa risaputa :D verifica, in ogni caso, la pressione degli pneumatici, dovresti metterli a 2.4 anteriore e 2.3 al posteriore. Anch'io ho una rampa notevole in garage e quando la pressione cala la macchina tocca nettamente di più.
 
Ragazzi l' auto ha l' assetto sportivo di sicuro.
Oggi l' ho tirata un po' su per vedere come sta messa sotto.
La macchina ha installati ammortizzatori blistein b6 e molle Elbach .
Poi ho notato che i trapezi sono di colore rosso,quelli non ho idea se siano originali o meno.
Comunque l' auto e' davvero bassa e si guida benissimo,ieri gli ho dato una strapazzata in montagna e su dei curvoni lunghi/veloci.
Sembra su un binario,divertente da guidare.
 
Alfamale":uwfmhxhw ha detto:
Ragazzi l' auto ha l' assetto sportivo di sicuro.
Oggi l' ho tirata un po' su per vedere come sta messa sotto.
La macchina ha installati ammortizzatori blistein b6 e molle Elbach .
Poi ho notato che i trapezi sono di colore rosso,quelli non ho idea se siano originali o meno.
Comunque l' auto e' davvero bassa e si guida benissimo,ieri gli ho dato una strapazzata in montagna e su dei curvoni lunghi/veloci.
Sembra su un binario,divertente da guidare.
Allora è stata ribassata dal proprietario precedente... Che ci sia sotto pure qualche rimappa ? :thk)
Trapezi di colore rosso, devono essere i frap rinforzati (per modo di dire)
 
Per la mappa non so,devo chiedere al meccanico di controllare.
Pero' la macchina .mi pare. Spinga bene per.essere un 120 cv.
La.mia audi monta il 177 cv e devo.dire che non trovo molta differenza.
Forse un po' in basso,la.147 mi pare.meno."rabbiosa".
 
Si i trapezi rossi sono i frap ri forzati,è' stato installato un kit bracci oscillanti (trapezi) rinforzato della twr,insieme all'assetto sportivo completo ,ammortizzatori Blistein b6 è molle eibach come dicevo sopra.
Rimane da verificare il discorso centralina,mi pare abbastanza arzillo come 1.9 jtd 120 CV ,vedremo.
 
Top