Premettiamo subito che:
Non voglio difendere a spada tratta alfaromeo gruppo fiat autoitaliane
Non voglio gettar fango su tedesche inglesi ectcttc
Da ex tecnico CQC controllo qualità cliente per gli amici
le difettosità o per meglio chiamarle "non conformità" esistono sono sempre esistite e sempre esisteranno, basta solo che ti guardi la lista dei richiami ufficili della casa, ne trovi anche su ferrari da 500mila euro, magari per una porta che non chiude propio bene bene se non si sbatte
ma le trovi!
Se parli male cosi dell'alfaromeo vuol dire che non ti sei mai trovato a "piangere" al telefono con autogerma, se ti fosse capitato diresti cha all'alfaromeo son santi beati
conosco persone che dopo aver speso 70milioni si son trovati con l'auto un giorno si e l'altro anche per MESI in officina restati a piedi in tutti i modi, casini immani tutt'ora non risolti, ovvio andrebbe analizzata la media in percentuale basata sui pz venduti, ma questo è un'altro discorso, purtroppo devo dire che il gruppo fiat qui ha una percentuale più alta rispetto al gruppo ww audi, ma non ti creder poi cosi tanto più alta, non ho modo di avere i dati precisi alfa lancia fiat e non mi pronucnio in tal senso, oltretutto dubito molto che BOSCH venda modelli identici ma di qualità inferiore o superiore per scelta in base alle case, lo escluderei a priori, tu hai avuto un cosidetto colpo di sfiga totale, da sperare solo che la tua non sia una di quelle cosidette:
nate male......ecco allora poi avresti ben diritto a inca.... come una bestia, ma ti assicuro anche qui che auto nata male per auto nata male, potessi scegliere preferirei aver a che fare con fiat (alfa) che con autogerma!!!
Sul discorso auto sostitutiva lontana 60Km e necessità di CC non mi pronuncio, presumo cmq sia colpa della conce non certo della casa alfaromeo di per se stessa.
Tutto ciò mi sento di dirlo ora, alfista da poco (Macchina usata e ora su un ponte mezzasmontata) magari fra 6 mesi analizzata bene l'auto difenderò più l'alfa o per condizione opposta mi sarò trovato a tirare madonne ogni minuto, dirò come la penso io su questa italica prodruttrice di auto lombarda
, speriamo di no và.....grattgratt
Ma nel contratto di vendita non c'è una formula patti chiari o simile? Con indicato tutto quanto possa concernere auto sostitutiva ectcteetctc?
Io ho litigato col capomeccanico che non voleva mettermi la data prevista di consegna, essibravo cosi se sta li 2 settimane non mi danno manco una punto usata in sostituzione :/ è bastato fargli notare la clausoletta in cui si diceva superate le 24 ore DOPO il termine indicato di consegna si avraà diritto blabbla per fargli firmare e mettere la firma ESTESA e non una sorta di x come aveva messo
.