Sabato 5 marzo (4 giorni fa) ho ritirato la mia 147 1.9 M-JET rossa nuova di zecca. Meravigliosa,non avrei più smesso di guidarla, e di guardarla una volta sceso.Da ieri la mia vettura è ferma in officina con una scheda elettronica saltata (quella dell’ABS a detta del meccanico, ma non è di mia competenza sapere il problema nei dettagli). Già la cosa di per sé è assolutamente inaccettabile, per qualunque casa automobilistica che vanti un minimo di immagine: la macchina che si ferma dopo 3 giorni è senza scusanti, è un grave problema di produzione e di controllo qualità, ed è evidente che la macchina che mi è stata consegnata aveva già dei problemi. Naturalmente non ho nessuna fiducia su quella che potrà essere la futura affidabilità della vettura una volta riconsegnata, visto il principio. Considerando che la macchina per me non è uno sfizio, ma una necessità, visto che in famiglia siamo in 3, tutti e 3 lavoriamo, a una discreta distanza da casa, in 3 posti differenti e con orari differenti, e ora abbiamo a disposizione solo 2 macchine: potete immaginare i disagi che questa cosa mi procura; anche perché in un piccolo paese i mezzi pubblici non sono certo diffusi e pratici come in una grande città.
Ma come si dice, oltre al danno, la beffa: il minimo che uno si aspetta, in questi casi, è che la Casa si prodighi per restituire la vettura in perfetta efficienza nel minor tempo possibile, e invece scopro che resterà ferma lì una decina di giorni in attesa di un ispettore Alfa che con calma darà l’autorizzazione all’intervento Nell’azienda in cui lavoro io, quando il cliente ha delle necessità urgenti, si fanno i turni di notte straordinari per accontentarlo, e guai se non fosse così. Qui invece scopro che oltre a mettere sul mercato un prodotto scadente, l’assistenza ufficiale è ancora peggio. (Non quella dell'officina che si è invece prodigata per fare il possibile, ma è stata bloccata dalla casa madre) I miei più sentiti complimenti, Alfa. In 3 giorni hai perso un cliente.
Ma come si dice, oltre al danno, la beffa: il minimo che uno si aspetta, in questi casi, è che la Casa si prodighi per restituire la vettura in perfetta efficienza nel minor tempo possibile, e invece scopro che resterà ferma lì una decina di giorni in attesa di un ispettore Alfa che con calma darà l’autorizzazione all’intervento Nell’azienda in cui lavoro io, quando il cliente ha delle necessità urgenti, si fanno i turni di notte straordinari per accontentarlo, e guai se non fosse così. Qui invece scopro che oltre a mettere sul mercato un prodotto scadente, l’assistenza ufficiale è ancora peggio. (Non quella dell'officina che si è invece prodigata per fare il possibile, ma è stata bloccata dalla casa madre) I miei più sentiti complimenti, Alfa. In 3 giorni hai perso un cliente.