147 Non si accende! Pedale Frizione abbassato

Ema182

Nuovo Alfista
6 Agosto 2010
3
0
1
Ho un problema con l'alfa 147 1.6 TS 105cv della mia ragazza (del 2005 con 75.000km). Un'ora fa davanti al cancello di casa al momento di mettere in prima per entrare non entrava la marcia. Una volta spenta non riuscivo più ad accenderla e il pedale della frizione rimane praticamente a fine corsa. :(

Ora l'auto è piantata ferma come se la marcia fosse inserita, mentre il cambio delle marce sembra libero di muoversi. Non riesco a spingerla ne avanti ne indietro. Ho portato la mia vicino alla sua e collegato le batterie, ma non cambia nulla accenna ad accendersi e fa 30 cm in avanti come se partissi con marcia inserita ma senza acceleratore.

Sapete aiutarmi?

mi sa che si è rotta la pompa della frizione e ti è rimasta la marcia ingranata.
Faticando un po', senza esagerare per non rovinare il motorino di avviamento, puoi metterla in moto dopo un po' di sobbalzi e portarla in prima da un meccanico, se non è lontano... altrimenti ti occorre un carrattrezzi.

giangirm":vx6z96k4 ha detto:
mi sa che si è rotta la pompa della frizione e ti è rimasta la marcia ingranata.
Faticando un po', senza esagerare per non rovinare il motorino di avviamento, puoi metterla in moto dopo un po' di sobbalzi e portarla in prima da un meccanico, se non è lontano... altrimenti ti occorre un carrattrezzi.

Ti ringrazio molto della risposta, se fosse quello sai quanto potrebbe essere costosa la riparazione?

sicuro che non riesci a mettere in folle da spenta !??
per me non hai provato bene! sicuramente hai rotto la pompetta pedale o attuatore e hai la leva inserita in prima ,
fai cosi :
da spenta tieni la portiere aperta e con un piede fuori (o fatti aiutare ) spingi avanti e in dietro l'auto , mentre con la mano contemporaneamente (è fai un pò forza !! ) tira bene la leva verso la folle ! :nod) vedrai che ti si sgancia ...(fammi sapere)
Per il danno spera :tiè) che sia la pompetta del pedale e allora con un 100€ te la cavi ... perchè se il problema è la pompa attuatore, che , al contrario dei diesel (che l'hanno esterna alla campana frizione con un ripetitore ) i benza l'hanno interna sul cuscinetto reggispinata! ... e và aperta la campana/frizione ... cambiando già che si è li anche il kit frizione .. qui si va dai 350 ai 400 tutto , dipende dai mecca poi .

Stamattina giocando con il padale della frizione, che ho riportato in posizione con la mano, e il cambio siamo riusciti a togliere la marcia. Poi quindi l'abbiamo accesa e tutto ok. Sono riuscito a riportarla a casa sua in attesa del meccanico lunedì. Speriamo sia solo la pompa frizione.