147 Nera Macchina da Delinquenti???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sparky81":3nwnuf4e ha detto:
Grazie x la solidarieta raga.
Cmq ho novita' sul caso :asd)
Oggi esco di casa e mi scappa l'occhio su una nasona nera park sul ciglio della strada.
non so x quale motivo mi è scappato l'occhio sulla targa...
Praticamente la mia è CZ000DY quella è CZ100DY (sono numeri inventati :p )!Praticamente cambiava solo il primo numero!la concessionaria è la stessa!gli ho fatto una foto con il cell nel caso ci siano casini con la pola o chi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vuole rompere ancora!

appunto.. ecco quello che intendevo...
e metti che su quella macchina c'erano terroristi oppure ladri che avevano appena fatto una rapina e ucciso 4 persone..ed era questo il motivo del posto di blocco

se fossi stato nei panni della pattuglia non ti saresti comportato nello stesso IDENTICO modo?
;) :OK)

Essere duri e sospettosi va bene anche per la nostra sicurezza, ma bisogna essere sicuri di quello che si fa. Perciò, visto che la targa non era la stessa, perchè accanirsi in questo modo?

Anch'io ho la 147 nera, ma fin'ora non mi hanno mai fermato... E' stato solo un caso dai... Capita... Evidentemente quel delinquente aveva buon gusto tutto qua......!!!!

TwiNSparK88":2r1u9fi6 ha detto:
Essere duri e sospettosi va bene anche per la nostra sicurezza, ma bisogna essere sicuri di quello che si fa. Perciò, visto che la targa non era la stessa, perchè accanirsi in questo modo?

l'hai letto il mess sopra?!

la macchina era GEMELLA e per di più cambiava UNICAMENTE un numero...

ripeto, provate voi a mettervi nei LORO panni...
quante possibilità hai che ci siano due nasone nere nella stessa zona e con targa che cambia UNICAMENTE di un numero?

non ti saresti accertato anche tu che la macchina fosse quella?

e poi, continuo a ripeterlo, ma forse non lo si vuole capire..
NON è stato un SBAGLIO... ma un ACCERTAMENTO...

io continuo a vedere e ricordare, che non gli hanno fatto multe, non l'hanno arrestato e neppure mi pare che gli abbiamo sparato addosso
ed è stato chiarito che era ESTRANEO alla faccenda

non riesco a capire dove sta' il PROBLEMA!
solo per la "scossa" di adrenalina di esser stato fermato?
quale ACCANIMENTO? per un fermo, un controllo e poi lasciato andare?
cioè dov'è l'accanimento?
bho veramente.. non capisco

Xanto ha perfettamente ragione. Poniamoci di fronte al dilemma: nei loro panni che faremmo? Chi indossa una divisa di solito non è che si sente sicuro solo perché l'ha addosso, anzi si sente un bersaglio. E dal momento che la sua funzione prevede il rispetto di certe procedure, giusto che così avvenga.

Xanto.net":cnryuilc ha detto:
xadoom":cnryuilc ha detto:
a parte il fatto che da quello che ha detto chi ha aperto il topic e' stato il poliziotto stesso ad affermare che la macchina era quella per forza perke' la targa era la medesima.....e a parte questa gravissima accusa infondata (perke' di cio' si tratta), nn credo che il sistema elettronico di riconoscimento delle targhe ci metta 45min, anche perke' faccio prima a mandare un piccione viaggiatore per saperlo :asd)

l'accusa era grave..
ma continuo ad insistere sul punto che non vi è chiaro...

perchè INFONDATA?!?!!

era fondatissima..
stavano cercando una macchina gemella di quella e prob con anche la targa simile...
finchè non vengono effettuati gli ACCERTAMENTI del caso.... come fai a sconfessare l'equivoco COME é EFFETTIVAMENTE AVVENUTO..
anche perchè NON MI PARE PROPRIO che l'abbiano ARRESTATO e buttato la chiave :asd)

state continuando a dire che era INFONDATA, ragionando dal VOSTRO punto di vista...
che ripeto... NON può essere il SOLO ad essere preso in considerazione, visto che non siamo persone uniche in unici universi, ma ci relazioniamo
:asd)

L'hai visto il film "L'uomo sbagliato"?

E' andato in onda circa una settimana fa su Rai1. E' tratto da una storia assolutamente vera, avvenuta qualche anno fa: un innocente si è fatto diversi anni di carcere per il semplice fatto di essersi trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato e con la vettura dello stesso modello e colore del malvivente.

Ho detto colore e modello. La targa era completamentre diversa.

Ebbene. il carabiniere che aveva il compito di prendere il num di targa non l'aveva fatto. Una volta fermato il malcapitato (innocente) x il semplice fatto che passava di li con la stessa macchina è stato fermato, pestato a sangue e buttato in carcere per quasi 10 anni.
Solo dopo 10 anni si sono accorti che la targa non era la stessa...ma per pura coincidenza se ne sono accorti...

Pensa quanta gente non ha avuto e non avrà la fortuna di poter replicare e confermare la propria innocenza...

Dopo la vostra lite virtuale rieccomi.
E giusto avermi fermato x l'amor di dio se quello che ha evitato il posto di blocco non si è fermato un motivo ci sara' anche..tanto onesto non è.
Pero' vorrei vedervi a voi essere affiancato da due pattuglie dei carabinieri e spinto fuori dalla carreggiata in mezzo ad un provinciale..e x di piu' non essendo nemmeno pronto.
Se x caso mi faceva la fiancata chi pagava?Io x' davano colpa a me che non mi ero fermato?
Io non accuso i carabinieri e compagnia ma hanno modi non tanto civili di fare le cose..non siamo in guerra e cmq se fossi stato io ad evitare il posto di blocco non me ne sarei andato in giro a 50 all'ora tranquillo ma avrei tirato come un matto x scappare piu lontano possibile.
E poi ditemi chi di voi non la pensa come me...x me le forze dell'ordine italiane come x il resto del mondo penso(non ho mai avuto a che fare :OK) )sono tutte persone esaltate.
Pensano di avere una divisa e comandare il mondo!

mario.75":2e1ifptn ha detto:

E' andato in onda circa una settimana fa su Rai1. E' tratto da una storia assolutamente vera, avvenuta qualche anno fa: un innocente si è fatto diversi anni di carcere per il semplice fatto di essersi trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato e con la vettura dello stesso modello e colore del malvivente.

Ebbene. il carabiniere che aveva il compito di prendere il num di targa non l'aveva fatto. Una volta fermato il malcapitato (innocente) x il semplice fatto che passava di li con la stessa macchina è stato fermato, pestato a sangue e buttato in carcere per quasi 10 anni.
Solo dopo 10 anni si sono accorti che la targa non era la stessa...ma per pura coincidenza se ne sono accorti...

Pensa quanta gente non ha avuto e non avrà la fortuna di poter replicare e confermare la propria innocenza...

e quindi?
cosa significa?
e cosa porta di nuovo alla discussione?
cosa devi dimostrare?

bisogna per forza trovare sempre l'eccezione sbagliata che non c'entra nulla?
è mai stato scritto e detto che sono infallibili o che non si commettono errori?
o forse si è solo cercato di spiegare il perchè di un comportamento?

ma dove cavolo lo vedete che hanno preso e sbattuto in cella per 10anni il nostro amico che ha scritto? a me sembra di aver letto che l'hanno mandato a casa senza problemi? o l'ho letto solo io???

Caro Xanto.net a te ti do tutte le ragioni del mondo e a quanto pare sei uno sbirro dentro di te..
ma se fosse capitato a te cosa avresti fatto?
scambiato x un altro accusato ingiustamente e per di piu minacciato del sequestro del mezzo portato in ospedale x controllo del sangue e delle urine!
Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! difendi chi??CERTA GENTE DEVE EX PRONTA E PREPARATA X QUELLO CHE FA !
Pensa che nella 3 pattuglia c'erano 6 carabinieri...2 x macchina e 3 dei quali non arrivavano a 25 anni l'uno!
Ragazzi della mia eta' pensi siano pronti a fare quel lavoro.ma smettila dai.

Xanto.net":34t1wyfj ha detto:
mario.75":34t1wyfj ha detto:

e quindi?
cosa significa?
e cosa porta di nuovo alla discussione?
cosa devi dimostrare?

bisogna per forza trovare sempre l'eccezione sbagliata che non c'entra nulla?
è mai stato scritto e detto che sono infallibili o che non si commettono errori?
o forse si è solo cercato di spiegare il perchè di un comportamento?

ma dove cavolo lo vedete che hanno preso e sbattuto in cella per 10anni il nostro amico che ha scritto? a me sembra di aver letto che l'hanno mandato a casa senza problemi? o l'ho letto solo io???
Dai xanto, calma, si sta discutendo... Hai ragione su tutta la linea, però adesso non esagerare. Magari mario voleva soltanto dire che a volte la giustizia è troppo severa e magari neanche troppo scrupolosa. Ripeto: A VOLTE, non sempre!

sparky81":334lrb57 ha detto:
Dopo la vostra lite virtuale rieccomi.
E giusto avermi fermato x l'amor di dio se quello che ha evitato il posto di blocco non si è fermato un motivo ci sara' anche..tanto onesto non è.
Pero' vorrei vedervi a voi essere affiancato da due pattuglie dei carabinieri e spinto fuori dalla carreggiata in mezzo ad un provinciale..e x di piu' non essendo nemmeno pronto.
Se x caso mi faceva la fiancata chi pagava?Io x' davano colpa a me che non mi ero fermato?
Io non accuso i carabinieri e compagnia ma hanno modi non tanto civili di fare le cose..non siamo in guerra e cmq se fossi stato io ad evitare il posto di blocco non me ne sarei andato in giro a 50 all'ora tranquillo ma avrei tirato come un matto x scappare piu lontano possibile.
E poi ditemi chi di voi non la pensa come me...x me le forze dell'ordine italiane come x il resto del mondo penso(non ho mai avuto a che fare :OK) )sono tutte persone esaltate.
Pensano di avere una divisa e comandare il mondo!

no x esempio IO la penso diametralmente in maniera opposta...
forse perchè ho parecchi amici nelle FDO e conosco l'ambiente...
e so' cosa significa che rischino la vita tutti i giorni e per cosa (insulti?, 1000€ al mese? cornuti e mazziati)
a me paiono tutt'altro che esaltati...

e ancora.. vedi che è sempre lo stesso errore:
"NON dovevano fermarmi a quel modo, io andavo a 50 allora etc etc. fanno gli esaltati"

ma è così difficile da arrivare a capire che loro NON LO SAPEVANO CHI ERI?

chi dice che sono "esaltati" (che poi l'eccezione può sempre esserci), non hanno l'idea del mondo in cui girano quotidianamente... (e certo pensare che i criminali siano solo nei telefilm e che sono esaltati perchè pensiamo che fanno i "bulli" con noi povera gente onesta che non facciamo male a nessuno)

nessuno ha detto che non ti dovevi spaventare,
ripeto a te ti è sembrato un sopruso, se si facesse lo sforzo di mettersi
dall'altra parte, si capirebbero molte cose...
e tutto per il "nostro" solito vizio da Italiani di criticare e lamentarci sempre....
provate ad andare in giro a vedere come tratta la polizia tedesca o quella inglese, tanto per nominare due stati tanto "civilizzati"
e forse è meglio cominciare a pensare che le FDO non sono quelle che si vedono nei telefilm e che le nostre non pensano di fare gli "esaltati" per imitarli

non siamo in guerra? forse è meglio rendersi un pochino meglio di quello che gira per strada.. che forse non si hanno molto le idee chiare

TwiNSparK88":3v0xx7pc ha detto:
Dai xanto, calma, si sta discutendo... Hai ragione su tutta la linea, però adesso non esagerare. Magari mario voleva soltanto dire che a volte la giustizia è troppo severa e magari neanche troppo scrupolosa. Ripeto: A VOLTE, non sempre!

sono calmo.. è anche io sto' solo discutendo....
cercando di far vedere anche l'altro punto di vista... :p
solo che sembra che si vada a prendere un'eccezione (e mica ho mai negato che possa esistere) per far passare il discorso che sbagliano sempre e son tutti superficiali ed "esaltati"....

sarà ma non penso proprio che tutte le persone in carcere siano innocenti e che tutti gli arresti siano illegittimi...
mentre non ho nessun problema a dire che ci sono diversi e pure troppi errori commessi e che commetteranno
ma non era questo il succo del discorso
;)

sparky81":2fmirn66 ha detto:
Caro Xanto.net a te ti do tutte le ragioni del mondo e a quanto pare sei uno sbirro dentro di te..
ma se fosse capitato a te cosa avresti fatto?
scambiato x un altro accusato ingiustamente e per di piu minacciato del sequestro del mezzo portato in ospedale x controllo del sangue e delle urine!
Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! difendi chi??CERTA GENTE DEVE EX PRONTA E PREPARATA X QUELLO CHE FA !
Pensa che nella 3 pattuglia c'erano 6 carabinieri...2 x macchina e 3 dei quali non arrivavano a 25 anni l'uno!
Ragazzi della mia eta' pensi siano pronti a fare quel lavoro.ma smettila dai.

ma pensi che non mi sia mai capitato?
che non mi abbiano mai fermato?
che non mi abbiano mai fatto una multa?
che non mi abbiano mai scambiato per qualcun'altro?
(per inciso, se interessa, per drogato/spacciatore, durante una perquisizione in un locale di Lodi......

oppure (tanto per dire un fermo al volo di una gazzella in strada) in strada a Milano zona monumentale, con tanto di blocco in corsa e mitra spianato (situazione simile, macchina segnalata simile)

durante queste cose (e si ritorna al discorso iniziale di Internick)
molte volte conta il modo di porsi e di come si reagisce
appunto sarà che ho parecchi amici e quindi più addentro ai modi, sarà il carattere,
ma sempre mantenuto la CALMA, MAI mostrato nervoso o "stizzito"
ma al contrario molto collaborativo e attento a quello che viene chiesto...
e SEMPRE, non avendo mai ovviamente nulla da nascondere, il tutto si è sempre risolto in 10 minuti.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.