147 mjet vs A3 2.0 TDI

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Ciao a tutti. sono nuovo del forum e spero di non avere aperto un topic già esistente o esistito in passato.

Qualcuno di voi ha mai avuto modo di confrontare su strada la propria 147 mjet con la A3 2.0 TDI?
 
Vabbè , che ne dite di tornare alla domanda iniziale ????


ok : l'unità golf che l'audi in realtà come tutti sapete sono la stessa cosa.... rispetto al m-jet mi pare che risulti diciamo più grintoso quest'ultimo... o almeno così ho sentito dire in giro.... e persoanlmente in autostrada ho effettuato un test diretto con una audi a3 2.0 tdi .. risultato ad apperente accellerata a tavoletta (fumatona nera docet) il multigetto pare prenda velocità un pochetto più rapidamente ... certo non vi sognate sverniciate clamororse ... anche il krukkomotor è un motore fatto bene .

...certo, certo ......però ALFA RULEZ !! :OK)
 
Scusate. non era mia intenzione. E' ovvio che non conoscete la mia avversione per le tedesche in generale e per il modo con cui i sostenitori di suddette auto trattano quelle italiane 147 compresa. E i giornalisti dei periodici del settore fanno lo stesso partendo con un mare di pregiudizi nei cofronti delle nostre auto. D' ora in poi modererò i termini, ma mi interesserebbe molto conoscere il confronto del mio topic. Grazie[/quote]
 
No,vi prego adesso non iniziamo con la solita storia del io prendo i 425 in autostrada sverniciando un caccia a mach1... :asd) :asd) :asd) :asd)

A parte gli scherzi,non me ne vorranno alcuni...,le due motorizzazioni possono essere considerate equivalenti con una leggera prevalenza x il mjet in quanto a prestazioni,almeno a quanto dicono i risultati delle riviste.
Poi come ben sapete sono due motori con sistemi di iniezione diversa,common rail di nuova generazione il mjet,iniettori pompa il VW-Audi.
Riassumendo le caratteristiche x quello che ho potuto provare io è una maggiore linearità del mjet a fronte di una scattosità più accentuata x il 2.0 TDI.
Leggermente più rumoroso il motore VW-Audi :OK)

Non ci attacchiamo alle prestazioni vi prego che tanto sono molto simili,ripeto,cmq con una leggera prevalenza del mjet che ricordo cmq essere Euro 3.
 
carloscrow":3741dywc ha detto:
Scusate. non era mia intenzione. E' ovvio che non conoscete la mia avversione per le tedesche in generale e per il modo con cui i sostenitori di suddette auto trattano quelle italiane 147 compresa. E i giornalisti dei periodici del settore fanno lo stesso partendo con un mare di pregiudizi nei cofronti delle nostre auto. D' ora in poi modererò i termini, ma mi interesserebbe molto conoscere il confronto del mio topic. Grazie


diciamo che non ci piacciono post,
che possano creare flame inutili
che possano attirare "strane" attenzioni (troll etc)
che possano far raccontare o incitare comportamenti pericolosi per se stessi e gli altri.
poi si può disquisire tranquillamente di questioni tecniche e differenze tra le due unità propulsive...
ma sempre in maniera controllata, civile e obiettiva...

Ciao. certo che mi interessa, montano la stessa schif**za sotto al cofano...
dimmi tutto!

diciamo che un "entrata" di questo tipo non è stata felicissima..
ma chiaro tutto questo, tutto ok, ma attenzione!
:OK)
 
Xanto.net":31gq0gj1 ha detto:
carloscrow":31gq0gj1 ha detto:
Scusate. non era mia intenzione. E' ovvio che non conoscete la mia avversione per le tedesche in generale e per il modo con cui i sostenitori di suddette auto trattano quelle italiane 147 compresa. E i giornalisti dei periodici del settore fanno lo stesso partendo con un mare di pregiudizi nei cofronti delle nostre auto. D' ora in poi modererò i termini, ma mi interesserebbe molto conoscere il confronto del mio topic. Grazie


diciamo che non ci piacciono post,
che possano creare flame inutili
che possano attirare "strane" attenzioni (troll etc)
che possano far raccontare o incitare comportamenti pericolosi per se stessi e gli altri.
poi si può disquisire tranquillamente di questioni tecniche e differenze tra le due unità propulsive...
ma sempre in maniera controllata, civile e obiettiva...

Ciao. certo che mi interessa, montano la stessa schif**za sotto al cofano...
dimmi tutto!

diciamo che un "entrata" di questo tipo non è stata felicissima..
ma chiaro tutto questo, tutto ok, ma attenzione!
:OK)

quoto alla grande,ma non sta a me dire di piu'....
passo a dirti che non posso esserti di grande aiuto,perche' non ho l' MJ,e non ho mai fatto confronti.Pero' una cosa te la dico,chi sa possa servirti...
mio padre ha una Passat 130 TDI,e quando l'ho accompagnato dal conce(che invece della mia :inocchio) voleva rifilarmi una A3 vecchio modello :KO) )ultimamente,ho avuto modo di guidare il nuovo 2.0 tdi,che equipaggiava una golf.Tralasciando i giudizi negativi sull'attuale modello di golf(a me piaceva piu' la precedente),ti posso dire che e' un motore nettamente diverso da quello della mia Passat!Quasi non si sente la differenza dei 10cv,perche' ha perso quella botta violenta che caratterizzava i tdi,ed ha un' erogazione moooolto piu' fluida....insomma,io mi aspettavo una violenza esagerata da quella golf,ed invece.....non e' un motore cattivo,e non ti da l'impressione di andare forte....devi pero' vedere la strumentazione per accorgertene ;)
di piu' non posso dirti :ciao)
 
si in pratica il nuovo TDI ha un comportamento più sfruttabile, meno "botta" ma più range di giri utili
in pratica mjet e nuovo tdi diventano più simili

per i patiti del vecchi tdi infatti può generare delusione, visto che non da più la botta secca, sembra meno prestante
ma in pratica è migliore

bom questa è la teoria :)
 
lope":6ci6ygyh ha detto:
si in pratica il nuovo TDI ha un comportamento più sfruttabile, meno "botta" ma più range di giri utili
in pratica mjet e nuovo tdi diventano più simili

per i patiti del vecchi tdi infatti può generare delusione, visto che non da più la botta secca, sembra meno prestante
ma in pratica è migliore

bom questa è la teoria :)

CONCORDO,e' proprio quello che cercavo di dire:insomma il 2.0 e' il meno iniettore-pompa dei tdi tedeschi :sarcastic)
 
UMBY147":24z6nlic ha detto:
lope":24z6nlic ha detto:
si in pratica il nuovo TDI ha un comportamento più sfruttabile, meno "botta" ma più range di giri utili
in pratica mjet e nuovo tdi diventano più simili

per i patiti del vecchi tdi infatti può generare delusione, visto che non da più la botta secca, sembra meno prestante
ma in pratica è migliore

bom questa è la teoria :)

CONCORDO,e' proprio quello che cercavo di dire:insomma il 2.0 e' il meno iniettore-pompa dei tdi tedeschi :sarcastic)
Già... però è l'Euro4 che noi non abbiamo ;)
E credo fermamente che il nuovo tdi andrà molto meglio di quelli vecchio stampo (130 e 150), parlando in termini di durata. Come prestazioni praticamente è alla stregua del "vecchio" 130 ma con un erogazione più bilanciata.
 
carloscrow":17v7yahy ha detto:
Ciao. certo che mi interessa, montano la stessa schif**za sotto al cofano...
dimmi tutto!

Ecco per me non è assolutamente una schifezza quel motore. Testata a 16 valvole, iniettori pizoelettrici, 2050 bar di pressione di iniezione del gasolio, Euro 4 senza l'uso del filtro antiparticolato....un bel gioiellino di tecnologia. Che poi il Mjet non abbia nulla da invidiare è un'altro discorso. Comunque parlando di prestazioni pure, il 2.0 TDI lo vedo indietro al Mjet, ma veramente di pochissimo. Per poter seminare una Golf V 2.0 TDI ho dovuto spremere a fondo ogni singola marcia fin quasi a limitatore di giri e man mano che la velocità saliva lo staccavo veramente molto lentamente.

A guidarlo cmq da sensazioni diverse rispetto al Mjet...ma è comunque molto gratificante.
 
il matto":2k4hpg6e ha detto:
Ecco per me non è assolutamente una schifezza quel motore. Testata a 16 valvole, iniettori pizoelettrici, 2050 bar di pressione di iniezione del gasolio, Euro 4 senza l'uso del filtro antiparticolato.

imho l'unico motore tdi che ha a bordo gli iniettori piezo-elettrici è il 3.0 TDi e nonil 2.0 TDI
 
Sono impressionato dalla tecnologia tedesca...
:hail)

cosa sono gli iniettori piezo-elettrici?? :eek:hmamma)
 
Top