147 mJet: Qualita' assemblaggio e scricchiolii vari

Se sentite i rumori aerodinamici o di rotolamento dei pneumatici vuol dire che per quanto riguarda motore e scarico la macchina è silenziosa, a bassa velocità quindi sentirete molti scricchiolii.

Non voglio dire che sia una cosa normale e che debba essere sopportata assolutamente, anche a me danno fastidio, o meglio, da fastidio, visto che sento solo quello della barra antirollio, però credo ci siano problemi ben più gravi che possano spingere a non comprare più auto di un certo costruttore.

Accidenti

[- cambio molto rumoroso negli innesti delle prime 3 marce.

Accidenti ho notato che il cambio del Mj presenta sempre questo incoveniente......la mia lo fa da subito e nonostante abbiano cambiato il selettore in garanzia il rumore permane, per quanto riguarda scricchiolii e rumori vari io ho notato che la 147 a benzina che avevo prima era moooolto più silenziosa.............

ma secondo voi c'e' differenza di qualita tra una 147 nuova da concessionaria ed una km 0 proveniente dall'estero?

secondo me stare tanto tempo ferma ed al freddo e caldo non le fa bene.... e' il mio caso della 147 km proveniente da palma di majorca

ciao

nicola

p.s.
adesso si e' aggiunto anche un rumore proveniente dal sedile passeggero......

la mia è una km 0 italiana, e vi posso grantire che di lamentele ne ho tante!!!!!
Adesso voglio vedere cosa mi dicono quando mi ridanno l'auto, già mi hanno detto che la frizione e normale che "strappi", visto che che è integrata nel volano, a me questa cosa proprio non va giu.
In più prima di portarla in Alfa ho controllato sotto la scocca e mi sono trovato anche il tubo che va della T all IC semi bucato, però, la qualità e la cura di costruzione sono davvero alti :confusbig) secondo me di davvero alto c'è solo il prezzo d'acquisto :KO)

Queste sono macchine da 50.000.000 di vecchie lire, ed a mio modesto parere le "cosette" che non vanno sonno davvero troppe per il prezzo che ha!!!!!!

Quello che mi chiedo, se in 4 mesi d'auto l'ho già portata due volte in alfa, quando mi scade la garanzia fra 2 anni cosa faccio, un mutuo col mecanico???? :jaw)
:ka)
Mah !!!! Magari sono un pò troppo pessimista però anche loro ci mettono del loro (parlo dei meccanici alfa)

:ka) :ka)

E si che come linea ne ha davvero tanta :love) peccato solo che ora mai faccia parte del grande gruppo fiat :ignore) sta diventando tutta estetica e poca sostanza

Mi sembra di sentire i discorsi che si facevano ai tempi dell'Alfasud........ e comunque in effetti alcuni problemi che avete voialtri ce li ho già anche io.
Il mio sedile passeggero, peraltro manca di una cucitura, balla........ e rumori alle sospensioni altro che se se ne sentono..... a volte davanti, a volte dietro.
Sulla frizione, che sapevo e so essere qualcosa di "delicato", mi ci dovrò abituare perchè stacca mica bene......

La mia ha circa 25000km.
A 10000km grosse perdite di gasolio a causa di un raccordo difettoso del common rail, cambiato in garanzia.
Da poco fatti sistemare sempre in garanzia passaruota post sx staccato, frizione con artrite e guarnizione parabrezza uscita di sede nell'angolo in basso a dx.
La cintura di sicurezza ha già segnato tutta la plastica quando me la tolgo per scendere e il cosino sopra la leva del cambio con scritto 1-2-3-4-5-6-R gira su sè stesso.
Ho dovuto poi sistemare da me il tappetino perchè per due volte mi si è incastrato l'acceleratore a fondo corsa e ho anche ingrassato le portiere posteriori molto rumorose.
Infine le manovelle dei vetri post sono durissime ma tanto non le uso mai.
Fruscii o scricchiolii non ne avverto, sarà che ho sempre la radio accesa.
Superbe la tenuta di strada, la frenata e il motore sopra i 2000giri, sotto...non giudicabile...

anche io ho la plastica a fianco le cinture di sicurezza completamente graffiate!!!

chiedero' di farle sostitutire

ciao

Nicola

E la mia allora!

Si, anche la mia è afflitta dai soliti rumorini.
Proprio ieri ho ingrassato le guarnizioni con olio di silicone in abbondanza per cercare di risolvere gli scricchiolii. Da poco al solito gneck gneck (dopo aver fatto sostituire barra stab e bracci inferiori anteriori) si è aggiunto il tunk maledetto alla post destra. Sapete cosa devo indicare in officina?

Per lo scricchiolio posteriore ho risolto con uno spessore di vibrastop tra la staffa sedile e la lamiera.

Ditemi qualcosa sul tunk... Vi prego!