147 mjet 16v, minimo irregolare da freddo.

simone81asti

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2008
117
0
16
44
ASTI.
Ciao a tutti :ciao) :ciao) ,come da titolo vi voglio parlare del mio problema/difetto che da pochi mesi affligge la mia :inocchio) Il problema si manifesta solo all'accensione della vettura a freddo per pochi secondi :wall) :member) .
Ho portato la macchina in officina alfa ma con zero risultati ed il bello che non ci sono nessun segnali di avaria.
La mia domanda è la seguente: -per caso a qualcuno di voi è già capitato questo problema? e se sì come si può risolvere?
Grazie a tutti per le risposte.

ci son capitato con la 156 tempo fa, finii per cambiare il motrorino che apre/chiude la farfalla, si trova sul corpo farfallato.

nuovo costa abbastanza, se non vuoi affrontare una grossa spesa trova qualcosa di usato agli sfasci.

P.s. prima di cambiarlo però prova a pulire il corpo farfallato, ma credo che non otterrai nessun risultato.

simone81asti":22ailv20 ha detto:
Ciao a tutti :ciao) :ciao) ,come da titolo vi voglio parlare del mio problema/difetto che da pochi mesi affligge la mia :inocchio) Il problema si manifesta solo all'accensione della vettura a freddo per pochi secondi :wall) :member) .
Ho portato la macchina in officina alfa ma con zero risultati ed il bello che non ci sono nessun segnali di avaria.
La mia domanda è la seguente: -per caso a qualcuno di voi è già capitato questo problema? e se sì come si può risolvere?
Grazie a tutti per le risposte.

Solo a freddo e per pochi secondi.. non mi pare un problema così grave e insostenibile :?:

A meno che non ti schizzi a 2000 giri appena accesa ecc.. io la lascerei così pulendo per bene il corpo farfallato :OK)

per caso quì sul forum qualcuno di voi ragazzi ha già fatto questo lavoro(pulitura corpo farfallato)? accetto consigli.

simone81asti":3niy3c9b ha detto:
per caso quì sul forum qualcuno di voi ragazzi ha già fatto questo lavoro(pulitura corpo farfallato)? accetto consigli.
Guarda se ti può tranquillizzare la fa anche la mia e lo faceva anche la nasona che avevo prima e praticamente è un minimo irregolare che dura per un'attimo alla prima accensione della macchina.
Portata in Alfa mi è stato detto che più che normale un minimo leggermente irregolare ad auto completamente fredda, perchè per prima cosa questa cosa che avviene dovrebbe servire per tutelare la vita della batteria, e per seconda cosa mi è stato spiegato che nei primi attimi dell'accensione c'è tipo un cambio di alimentazione o una cosa del genere (a dire del capofficina dell'alfa della mia zona) ma non so bene ancora cosa significa veramente.
Io però ti consiglio di stare più che tranquillo che è tutto apposto :OK)

ok grazie per le info,adesso mi sento più tranquillo :A) . ho chiesto a voi perchè non saprei proprio a chi chiedere visto che quà in alfa ad asti non capiscono un tubo.

squalo87":1ic4tve7 ha detto:
simone81asti":1ic4tve7 ha detto:
Guarda se ti può tranquillizzare la fa anche la mia e lo faceva anche la nasona che avevo prima e praticamente è un minimo irregolare che dura per un'attimo alla prima accensione della macchina.
Portata in Alfa mi è stato detto che più che normale un minimo leggermente irregolare ad auto completamente fredda, perchè per prima cosa questa cosa che avviene dovrebbe servire per tutelare la vita della batteria, e per seconda cosa mi è stato spiegato che nei primi attimi dell'accensione c'è tipo un cambio di alimentazione o una cosa del genere (a dire del capofficina dell'alfa della mia zona) ma non so bene ancora cosa significa veramente.
Io però ti consiglio di stare più che tranquillo che è tutto apposto :OK)

a mio parere ti ha detto un'arrecanata di fesserie!

Se così fosse perchè tale difetto non è presente su tutte le vetture fin dal primo metro di vita?

Non vorrei dire una cavolata ma lo faceva anche a me e il mio meccanico mi ha pulito la valvola egr ed è tutto a posto... mi disse che intasandosi, la valvola egr a freddo non permette un buon riciclo di gas di scarico quindi il minimo è irregolare..

blizman":2l5fok9i ha detto:
Non vorrei dire una cavolata ma lo faceva anche a me e il mio meccanico mi ha pulito la valvola egr ed è tutto a posto... mi disse che intasandosi, la valvola egr a freddo non permette un buon riciclo di gas di scarico quindi il minimo è irregolare..

a volte lo fa anche a me, ma la mia EGR è tappata già da un pezzo, ergo meccanico che vai sentenza che trovi :angel) :D :D

pure la mia egr è tappata già da un bel pò,però solo ultimamente mi fà questo scherzetto :( cmq appena ho un pò di tempo la porto da un'altro meccanico così sento cosa mi dice (speriamo in bene)....

Io ho sia una jtd 116, che una mjet 150, entrambi €3..
Lo fanno tutte e 2, ma solo con il freddo invernale, ora, anche alla mattina sta un filo alto ma è regolare.
La mia è da capire anche perchè dorme fuori anche a -10 e l'ultimo inverno aveva le candelette ko.
Per la faccenda dell'egr sporca (ehm, da sostiuire), anche il mio meccanico ha detto che potrebbe creare problemi per accendersi (con il freddo però) e se ricordo bene avrebbe potuto spegnersi.