147 MJet 16V in arrivo!!!!!!

dani147

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2005
23
0
1
Tra una settimana mi arriva la 147 MJet 16V 150 CV.
Chi mi da il consiglio + originale per i miei primi km a bordo di questa "bestia"??? :lingua)

attento i primi 1000 km a:
dischi freni: non fare frenate brusche...sono nuovi in rodaggio quindi...si ovalizzano facilmente...
attento a non andare sempre a regimi costanti sempre con la stessa marcia allo stesso numero di giri (e quindi velocità costante...)
slegala in città cambiando spesso marcia e numero di giri...
non arrivare a 4000 giri per almeno i primi 2000 km...
scaldala sempre bene sotto i 2500 giri e poi man mano...(con questo freddo...almeno 15 minuti!!)
e fai sempre il cool down...
queste ultime 2 cose non solo i primi 2000km ma X SEMPRE!!

GODITELA!! :OK)

@gt140
xè togli la scritta al mjet? io ne vado fiero di avere un diesel ke va molto di più di altri benzina...e poi la m rossa ci sta a pennello...

46-Vale":8wz8totd ha detto:
@gt140
xè togli la scritta al mjet? io ne vado fiero di avere un diesel ke va molto di più di altri benzina...e poi la m rossa ci sta a pennello...

un 1.9 turbo benzina non so se va meno di un Mjet ma comunque a parte questo discorso penso che il consiglio sia dato dal fatto che attira molto di + i ladri... il benza non li rubano i Mjet si :OK) e poi secondo me non è il massimo sapere agli altri che tipo di motorizzazione hai... io x esempio ho tolto tutte le scritte anche 147 anche perchè il cromato portellone nero a me fa :vomito)