147 mjet 150Cv -> prima parte acceleratore a vuoto

Hyde

Nuovo Alfista
14 Settembre 2005
25
0
1
Roma
mrhyde.altervista.org
Salve a tutti, volevo un riscontro dagli altri possessori di 147.

Come da oggetto io il modello mjet 150 cv ed ho notato, da sempre (4 anni), che il primo centimetro (anche un centimetro e mezzo) non produce un'accelerazione.

Mi spiego meglio, a macchina accesa, in folle, se spingo l'acceleratore per 1/1.5 cm i giri motore rimangono gli stessi.
I vari meccanici che ho sentito qui nella mia zona dicono che è normale, perché il potenziometro non ti da una risposta diretta.
Io però non sono convinto perché portando un'altra 147 non ho notato questo comportamento.

Voi che ne dite?
Quali sono le vostre esperienze?!
 
Vuoi dire che tutte sono così?!?!

Bah.. io ero abituato con la mia 145 junior a benzina e la risposta era immediata.
Conq uesta 147 mi sto letteralmente mangiando la frizione per via di questo ritardo!!
 
Io ho il 1.6 TS 120....La risposta nella mia è immediata, però non so quanto può valere dato che abbiamo due motorizzazioni completamente diverse
 
Mah...

non so sinceramente se sia tanto normale....
io il 150 CV l'ho avuto sulla BLII e ce l'ho sul CW Q4. Sapevo che fosse normale il vuoto fino a 2.000 giri ma se quando schiacci il pedale i giri non salgono, anche da fermo, sinceramente non mi sembra tanto normale...

Facci sapere di più...

Luca
 
Ecco uno che la pensa come me. :A)

Io faccio questa semplice prova:

Macchina ferma in folle, schiaccio acceleratore lentamente, dopo 1 cm e mezzo ca, il motore comincia a salire, prima il nulla, come se non muovessi il piede.

Cosa vuoi sapere di più?!

In zona ho 2 officine alfa e tutti e due dicono che è un normale comportamento del potenziometro... :sic)
 
eh si.. da quanto so io viene chiamato il LAG, il punto morto..
cmq esistono pedali modificati per eliminare questa cosa che odio anche io :cry:
non mi chiedere come /dove prendere il pedale perche non ho la piu pallida idea :lol:
 
Top