147 mj 140 cv come va ?

fecotza

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
109
0
16
Cagliari
Dai ragazzi fra qualche giorno la ritiro, mi dite come va? impressioni, consumi, silenziosità, dai ditemi tutto .......
 
Io ho una JTD 115 ed ho provato il Mjet ma suan Stilo MW
e toi posso dire che il Mjet è più rotondo,
meno rumoroso e spinge veramente Tanto.......

Comunque anche il JTD base se lo strapazzi non sfigura.
Inoltre a parare di molte riviste il Mjet
sembra consumare meno del JTD 115.

/Francesco
 
AgnoniF":1e6qzd1v ha detto:
Io ho una JTD 115 ed ho provato il Mjet ma suan Stilo MW
e toi posso dire che il Mjet è più rotondo,
meno rumoroso e spinge veramente Tanto.......

Comunque anche il JTD base se lo strapazzi non sfigura.
Inoltre a parare di molte riviste il Mjet
sembra consumare meno del JTD 115.

/Francesco

Grazie mille Francesco, fino all'ultimo ero tentato per il 115 ma alla fine visto l'enorme sconto e l'ottima valutazione della mia :inocchio) ho deciso per il mj
Speriamo :spin)
 
Ho anche io approfittato delle ultime offerte della 147 pre-restyling per prendere una mj 140 cv ed anche io ero indeciso tra la 115 (che ho provato ed ha già un bel motore) e la 140cv. Ho scelto quest'ultima e devo dire che ha un motore fantastico, progressivo, elastico e abbastanza silenzioso per un diesel. Non ho percorso neanche 1000 km, ma devo dire che come motore vale la pena. Mi aspettavo di più dal cambio 6 marcie come manovrabilità e precisione degli innesti, forse perchè vengo da una bmw.
Comunque, ottima scelta!
 
Hai fatto un ottima scelta! :OK) :OK)
Il motore è molto potente ed ha una erogazione meno brusca rispetto ai TDI ma se guardi il tachimetro ti accorgi che stai andando molto forte...
X quanto riguarda i consumi in città non so se riesce a consumare meno del 115... Io guidando da :eek:ld) ho una media di poco + di 14 km/l...se peste un po' di + arrivi tranquillamente a 11...
 
il motore è fantastico... pronto, potente e molto progressivo.... :X)

se guidi sfruttando tutto il motore con la musica ad alto volume hai la sensezione di guidare un benzina.... :drive)

unico difetto consuma di più del 115 (fa fino a 3 km in meno) alla stessa andatura :mecry2)
 
va come un treno, è molto + rotondo del 115...ed ha un erogazione fantastica...i consumi...beh io sono a 11000 km quindi devo ancora tagliandarla ma rimango sui 15km/lt ad usarla normalmente...
 
Va forte, anche molto forte a seconda del clima esterno :fuori) Il mio consumo medio é di 17,3 km/l complessivo per un uso prev. extraurbano
 
La mia :inocchio) ha compiuto oggi 10.000 km e devo dire che come motore è eccezzionula veramente... se non spingi comsuma veramente poco ma se approfitti della cavalleria rimarrai entusiasmato dallle prestazioni... e anche dai consumi che scendono a me di solito intorno ai 9 nelle strade di campagna... azz.. dimenticavo bellissimo anche il fatto di non dover scalare mai marcia basta aprire e :ciao) :ciao) :ciao)
 
La mia mjet fra poco farà due anni e ha 80.000 km.All'inizio non mi convinceva poi col passare del tempo mi sono dovuto ricredere.Va bene ma se spingi consuma.Solo piccole accortezze necessarie ad un diesel cioè:
- farlo partire appena si spengono le candelette,
-non stirare le marce quando è fredda ma aspetta che la temperatura
sali fino a 90.
-quando arrivi a destinazione non spegnerla subito ma abbi pazienza
qualche secondo per far girare al minimo il motore.

Sono piccole ma importanti regole affinchè il motore duri a lungo.
 
grazie a tutti

non vedo l'ora di ritirarla...........la mia attuale :inocchio) mi fa impazzire la nuova mi farà uscire fuoti di testa, io ho provato la 156 con la stessa motorizzazione e sono rimasto sbalordito :?: pr , dopo i vostri comenti non sto più nella pelle :X) pensando che la nostra :inocchio) pesa qualcosina in meno
 
Da una prova con una JTD, la mia M-Jet 16V non ha consumato di più: rispetto al trip avevamo avuto una differenza minima.
La mia con cerchi da 15, la Jtd con cerchi da 16 pollici.
Secondo me poi, la VI marcia è fantastica per andar via a 170 con la rumorità della JTD a 140 !
ciao
 
La mia ha 11 mesi e 16.000km: il motore è... fantastico! Progressivo, elastico, spinge sempre! Ti accorgi di quanto va forte guardando il tachimetro. :OK)
Mi raccomado un otiimo rodaggio, è fondamentale perchè il motore si esprima al meglio delle sue potenzialità!
 
il cambio ha una corsa troppo lunga :KO) da vettura turistica non da sportiva e seppure l'innesto è piacevole, nella guida sportiva si può verificare qualche impuntamento soprattutto nel passaggio 2-3
 
io ho una 115 jtd ma con un piccolo lavoretto alla centralina e volata a 145cv bhe la differenza e che a 115 cv aveva meno spunto in basso, ora mi da l'impressione di essere sempre pronta , non scalo mai la marcia, nn ce bisogno apro e vado via, prima scalavo...al tachimetro tira fino a 230, ovviamente non saranno effettivi...però...


invece i consumi 15.5km/l combinato, non mi lamento anzi sono soddisfattissmo
 
gt140":q1l2lbvj ha detto:
il cambio ha una corsa troppo lunga :KO) da vettura turistica non da sportiva e seppure l'innesto è piacevole, nella guida sportiva si può verificare qualche impuntamento soprattutto nel passaggio 2-3

mah!? il cambio troppo lungo??
a me sembra proprio il contrario 1 e 2 quasi non esistono.

Tu come lo vuoi un cambio sportivo ?? da moto trial?

:asd) ;)
 
La mia ha 7 mesi e 20000 km,finora nessun difetto(sgrat...),il motore è pieno e progressivo,sui consumi non mi posso lamentare è ovvio che se spingi 140 cv devono bere :asd)
 
Top