147 mj 140 cv come va ?

fecotza

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
109
0
16
Cagliari
Dai ragazzi fra qualche giorno la ritiro, mi dite come va? impressioni, consumi, silenziosità, dai ditemi tutto .......

AgnoniF

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2004
308
0
16
Cori (LT) - Stoccolma (SE)
Io ho una JTD 115 ed ho provato il Mjet ma suan Stilo MW
e toi posso dire che il Mjet è più rotondo,
meno rumoroso e spinge veramente Tanto.......

Comunque anche il JTD base se lo strapazzi non sfigura.
Inoltre a parare di molte riviste il Mjet
sembra consumare meno del JTD 115.

/Francesco

fecotza

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
109
0
16
Cagliari
AgnoniF":1e6qzd1v ha detto:
Io ho una JTD 115 ed ho provato il Mjet ma suan Stilo MW
e toi posso dire che il Mjet è più rotondo,
meno rumoroso e spinge veramente Tanto.......

Comunque anche il JTD base se lo strapazzi non sfigura.
Inoltre a parare di molte riviste il Mjet
sembra consumare meno del JTD 115.

/Francesco

Grazie mille Francesco, fino all'ultimo ero tentato per il 115 ma alla fine visto l'enorme sconto e l'ottima valutazione della mia :inocchio) ho deciso per il mj
Speriamo :spin)

goldrake74

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
312
0
16
Fano (PU)
Ho anche io approfittato delle ultime offerte della 147 pre-restyling per prendere una mj 140 cv ed anche io ero indeciso tra la 115 (che ho provato ed ha già un bel motore) e la 140cv. Ho scelto quest'ultima e devo dire che ha un motore fantastico, progressivo, elastico e abbastanza silenzioso per un diesel. Non ho percorso neanche 1000 km, ma devo dire che come motore vale la pena. Mi aspettavo di più dal cambio 6 marcie come manovrabilità e precisione degli innesti, forse perchè vengo da una bmw.
Comunque, ottima scelta!

Guido1984

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
620
0
16
Druento TO
Hai fatto un ottima scelta! :OK) :OK)
Il motore è molto potente ed ha una erogazione meno brusca rispetto ai TDI ma se guardi il tachimetro ti accorgi che stai andando molto forte...
X quanto riguarda i consumi in città non so se riesce a consumare meno del 115... Io guidando da :eek:ld) ho una media di poco + di 14 km/l...se peste un po' di + arrivi tranquillamente a 11...

6 Ottobre 2004
15,050
23
38
ITALIA
Auto
.
il motore è fantastico... pronto, potente e molto progressivo.... :X)

se guidi sfruttando tutto il motore con la musica ad alto volume hai la sensezione di guidare un benzina.... :drive)

unico difetto consuma di più del 115 (fa fino a 3 km in meno) alla stessa andatura :mecry2)

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
39
Suzzara (MN)
va come un treno, è molto + rotondo del 115...ed ha un erogazione fantastica...i consumi...beh io sono a 11000 km quindi devo ancora tagliandarla ma rimango sui 15km/lt ad usarla normalmente...

78francesco78

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
106
0
16
Belluno
Va forte, anche molto forte a seconda del clima esterno :fuori) Il mio consumo medio é di 17,3 km/l complessivo per un uso prev. extraurbano

tommy555

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
47
0
6
Asti
La mia :inocchio) ha compiuto oggi 10.000 km e devo dire che come motore è eccezzionula veramente... se non spingi comsuma veramente poco ma se approfitti della cavalleria rimarrai entusiasmato dallle prestazioni... e anche dai consumi che scendono a me di solito intorno ai 9 nelle strade di campagna... azz.. dimenticavo bellissimo anche il fatto di non dover scalare mai marcia basta aprire e :ciao) :ciao) :ciao)

Isab16v

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
374
0
16
Colleferro (Roma)
www.alfasport.net
La mia mjet fra poco farà due anni e ha 80.000 km.All'inizio non mi convinceva poi col passare del tempo mi sono dovuto ricredere.Va bene ma se spingi consuma.Solo piccole accortezze necessarie ad un diesel cioè:
- farlo partire appena si spengono le candelette,
-non stirare le marce quando è fredda ma aspetta che la temperatura
sali fino a 90.
-quando arrivi a destinazione non spegnerla subito ma abbi pazienza
qualche secondo per far girare al minimo il motore.

Sono piccole ma importanti regole affinchè il motore duri a lungo.

fecotza

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
109
0
16
Cagliari
grazie a tutti

non vedo l'ora di ritirarla...........la mia attuale :inocchio) mi fa impazzire la nuova mi farà uscire fuoti di testa, io ho provato la 156 con la stessa motorizzazione e sono rimasto sbalordito :?: pr , dopo i vostri comenti non sto più nella pelle :X) pensando che la nostra :inocchio) pesa qualcosina in meno

Alessio1976

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
53
0
6
Torino-Padova
Da una prova con una JTD, la mia M-Jet 16V non ha consumato di più: rispetto al trip avevamo avuto una differenza minima.
La mia con cerchi da 15, la Jtd con cerchi da 16 pollici.
Secondo me poi, la VI marcia è fantastica per andar via a 170 con la rumorità della JTD a 140 !
ciao

EvoVII

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
56
0
6
La mia ha 11 mesi e 16.000km: il motore è... fantastico! Progressivo, elastico, spinge sempre! Ti accorgi di quanto va forte guardando il tachimetro. :OK)
Mi raccomado un otiimo rodaggio, è fondamentale perchè il motore si esprima al meglio delle sue potenzialità!

gt140

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,499
0
36
Varese
spaces.msn.com
il cambio ha una corsa troppo lunga :KO) da vettura turistica non da sportiva e seppure l'innesto è piacevole, nella guida sportiva si può verificare qualche impuntamento soprattutto nel passaggio 2-3

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
io ho una 115 jtd ma con un piccolo lavoretto alla centralina e volata a 145cv bhe la differenza e che a 115 cv aveva meno spunto in basso, ora mi da l'impressione di essere sempre pronta , non scalo mai la marcia, nn ce bisogno apro e vado via, prima scalavo...al tachimetro tira fino a 230, ovviamente non saranno effettivi...però...

invece i consumi 15.5km/l combinato, non mi lamento anzi sono soddisfattissmo

Tarek76

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
15
0
1
gt140":q1l2lbvj ha detto:
il cambio ha una corsa troppo lunga :KO) da vettura turistica non da sportiva e seppure l'innesto è piacevole, nella guida sportiva si può verificare qualche impuntamento soprattutto nel passaggio 2-3

mah!? il cambio troppo lungo??
a me sembra proprio il contrario 1 e 2 quasi non esistono.

Tu come lo vuoi un cambio sportivo ?? da moto trial?

:asd) ;)

alemj

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
108
0
16
Milano/Roma
La mia ha 7 mesi e 20000 km,finora nessun difetto(sgrat...),il motore è pieno e progressivo,sui consumi non mi posso lamentare è ovvio che se spingi 140 cv devono bere :asd)