147 - Michelin Primicy HP

Antosa

Nuovo Alfista
10 Settembre 2007
43
0
6
Ciao, volevo sapere da chi come me ha "Michelin Primicy HP 205/55 r16 91v" come si trova e cosa ne pensa?
Le ho appena montate da 300 km ma pur essendo silenziose fanno un rumorino tipo "rotolamento" :( , a tutte le velocità, e non capisco se sono troppo pignolo o se è un difetto del pneumatico, con i pneumatici precedenti Bridgestone turanza er 300, che erano si più rumorosi, non avevo problemi di questa natura.

P.S. Complimenti per il nuovo forum, Che bello!
 
Ho spostato il tuo topic nella sezione apposita (Meccanica e pneumatici) in modo da dargli più visibilità (ho lasciato un link nella sezione 147). Attenzione a dove 'posti' i nuovi argomenti, buon forum :OK)
 
Bruno147":3dht9edf ha detto:
Ho spostato il tuo topic nella sezione apposita (Meccanica e pneumatici) in modo da dargli più visibilità (ho lasciato un link nella sezione 147). Attenzione a dove 'posti' i nuovi argomenti, buon forum :OK)

Scusa! volevo farlo ma col nuovo forum non ero riuscito a trovare la sezione.
 
Antosa":3s7tavtv ha detto:
Bruno147":3s7tavtv ha detto:
Ho spostato il tuo topic nella sezione apposita (Meccanica e pneumatici) in modo da dargli più visibilità (ho lasciato un link nella sezione 147). Attenzione a dove 'posti' i nuovi argomenti, buon forum :OK)

Scusa! volevo farlo ma col nuovo forum non ero riuscito a trovare la sezione.

Non c'è problema! Siamo qui apposta per aiutarti! :OK)

Spero che qualcuno abbia esperienze con pneumatici dello stesso modello di modo da scriverti qualche feedback, invece per ogni richiesta su l'uso del forum siamo presenti!
 
Le monto sulla 166 ( La 147 l'ho presa che aveva le goodyear ) e rumori non ne sento, vero pero' che e' molto piu' insonorizzata, quindi non saprei dirti se non sono rumorose o se non sento il rumore.
 
Le ho da 30k con la tua stessa misura sulla 147. Non posso parlarne male, ma non so se le riprenderei...prima avevo le Pzero rosso. come confort sono molto silenziose, anche ora il rumore di rotolamento è minimo, ma hanno troppo gap dalle precedenti come tenuta di strada (soprattutto sul bagnato). Se consideri che con le Pirelli ho fatto 57k km... Cmq per chi ha uno stile di guida tranquillo, le consiglierei :ciao)
 
Aran Banjo":3ucoexmo ha detto:
Le ho da 30k con la tua stessa misura sulla 147. Non posso parlarne male, ma non so se le riprenderei...prima avevo le Pzero rosso. come confort sono molto silenziose, anche ora il rumore di rotolamento è minimo, ma hanno troppo gap dalle precedenti come tenuta di strada (soprattutto sul bagnato). Se consideri che con le Pirelli ho fatto 57k km... Cmq per chi ha uno stile di guida tranquillo, le consiglierei :ciao)

Io le ho prese, anche perchè ho uno stile di guida "tranquillo", ma se le paragono con le Turanza, erano si più rumorose ma non sentivo sto rumorino di rotolamento di fondo che francamente mi infastidisce.
 
Bisognerebbe sentire il rumorino, considera che cmq a terra toccano...un minimo di rumore lo devono fare....se passi da Taranto ti faccio sentire la mia, per il resto :ka)
 
Aran Banjo":3j71mejm ha detto:
Bisognerebbe sentire il rumorino, considera che cmq a terra toccano...un minimo di rumore lo devono fare....se passi da Taranto ti faccio sentire la mia, per il resto :ka)

:D
 
Secondo me è il pneumatico posteriore destro che è difettoso, io il rumore lo sento provenire da li.
Anche perchè ieri e questa mattina mi è capitato di fare una prova, stare con le sole ruote di sinistra sull'asfalto che fa "rumore" e non sentire il rumore di rotolamento di rotolamento per poi passare con tutte e 4 le ruote sull'asfalto che fa "rumore" e sentire "impprovvisamente" quel fastidioso rumore.
 
glutalfa":2m8ab1hb ha detto:
Le altre 2 ruote dove le avevi messe ?

Era un tratto di strada a due corsie una con l'asfalto che smaltisce la pioggia l'altra la classica asfalto più liscia.
Volevo evidenziare un'altra cosa che ho notato, il battistrada delle ruote anteriori e tutto uniformemente "sporco" si vede che poggia a terra tutto, mentre entrambe le posteriori hanno il battistrada per circa 1 cm a partire dall'esterno pulito. :ka)
 
Top