[147]Meglio la 120 JTD o la 150 JTD?

A livello di qualità, il 5 marce attuale della 120 com'é? A suo tempo, uno dei motivi che mi avevano portato a scegliere la MJet era stata la maggior precisione del 6 marce rispetto al 5, senza contare la retromarcia sincronizzata (che comunque al massimo evita qualche brutta figura :asd) ).

In ogni caso, anche io ti consiglio la 120, oggi probabilmente io sceglierei questa, visto che non mi sento più così avido di chissà quali prestazioni. e poi, con 30cv in meno si risparmia anche qualcosa di bollo...

pis-pis":3ftavlcj ha detto:
Dire che 120 e 150 cv consumano UGUALE mi sembra un pò assurdo.

ok che l'altra ha 6 marce ma 30 cavallini in più si sentono sui consumi...magari poco ma si sentono.

fidati ke non è assurdo!!
prendi la 120 cv SOLO se vuoi rispariare sul bollo xke' i consumi sono assolutamente quelli!!
poi permetti avere 150 (dico centocinquanta) cavalli sotto al :culo) .. bhe ciao ciao golf ! prrrrrrrr
vai di 150 ke è la scelta piu' giusta! :OK)

ahhh

ps: i 30 cavallini si sentono poco sui consumi, ma molto, ma moolto di più in strada! :OK)

alk147":2zhz6e1w ha detto:
Gli xeno è meglio prenderli subito visto che esistono a listino, metterli dopo è illegale, va bene per chi come me non poteva sceglierli subito e corre il rischio, ma avendone la possibilità io non farei i conti solo sul risparmio.

Bè alk,io personalmente trovo che la cifra richiesta per gli xeno della nasona sia veramente ridicola!Spendo 870€ per avere degli xeno non lenticolari?? :sleep)

Se rapporto questa cifra a quelle di altre marche bè allora con + o - quei soldi mi prenderei dei bi-xeno lenticolari e quasi quasi anche AFL...

Io penso che sulla nasona i soldi siano sprecati per:xeno,connect e bose

Soldi ben spesi per:5p,cerchi da 17" (relativamente economici se rapportati ad altre case),e pelle...

devil":3htjmzv2 ha detto:
pis-pis":3htjmzv2 ha detto:
Dire che 120 e 150 cv consumano UGUALE mi sembra un pò assurdo.

ok che l'altra ha 6 marce ma 30 cavallini in più si sentono sui consumi...magari poco ma si sentono.

fidati ke non è assurdo!!
prendi la 120 cv SOLO se vuoi rispariare sul bollo xke' i consumi sono assolutamente quelli!!
poi permetti avere 150 (dico centocinquanta) cavalli sotto al :culo) .. bhe ciao ciao golf ! prrrrrrrr
vai di 150 ke è la scelta piu' giusta! :OK)

ahhh

ps: i 30 cavallini si sentono poco sui consumi, ma molto, ma moolto di più in strada! :OK)

Che sia più prestazionale non c'è ombra di dubbio.

Che ti servano PER FORZA quei trenta cavalli in più solo per la sola soddisfazione di sverniciare una golf ne possiamo discutere (a me personalmente da più soddisfazione vedere la mia 147 di fianco ad una golf in un parcheggio per capire che ho fatto la scelta giusta)

Che consumino UGUALE e con UGUALE ripeto UGUALE mi sembra un pò una forzatura. Mi ricrederei solo nel momento in cui le provassi entrambi sullo stesso percorso con stesse situazioni di traffico.

Io fossi in te quei 1400 euro li spenderei in accessori! Come dice alk gli xeno aftermarket sono assolutamente illegali oltre ad essere una rottura di scatole per chi incontri in quanto senza correttore automatico dell'assetto rischi di abbagliare chiunque quando i proiettori vanno anche leggermente fuori asse visto che hanno una potenza luminosa nettamente superiore alle normali alogene. Poi è questione di gusti io penso che la 120 sia più che sufficiente per tutte le esigenze tanto sempre a 50 all'ora in città e 130 in autostrada devi andare. Se poi fai tanta autostrada e 40000 km all'anno e pensi che la 6a marcia possa esserti utile (che nn è che consumi tanto di meno il 150 in autostrada) è un altro discorso :)
Certo stai sempre seguendo il consiglio di uno che ha preso il 120 progression perchè di più nn poteva ;) :)

JTDMarescià":wzi21oqg ha detto:
gli xeno aftermarket sono assolutamente illegali oltre ad essere una rottura di scatole per chi incontri in quanto senza correttore automatico dell'assetto rischi di abbagliare chiunque quando i proiettori vanno anche leggermente fuori asse visto che hanno una potenza luminosa nettamente superiore alle normali alogene

Straquoto, ecco un ottimo motivo ed è il motivo per cui io, seppure a malincuore, ho deciso di rinunciare a montare gli xeno aftermarket.

Secondo me prendi tutto quello che puoi ADESSO. Ti ritrovi garanzia, tutto originale etc. E' chiaro si spende di +, ma risparmierai un sacco di rogne dopo... io solo per mettere i cerchi ci ho pensato 2 mesi :asd)
Ti consiglio il 150 se puoi... se 1400 euri in + sono troppi IN ASSOLUTO allora evita, ma altrimenti spendili in cavalli... Non te ne penti mai (ovviamente guida con prudenza, ma i cavalli si sentono anche in città, fidati...)! Io ho preso il 140 e ne sono stracontento, tornando indietro non cambierei con tutto che all'epoca costava 2000 euri tondi in + del 116!!!
Ti consiglio vivamente gli xeno, averlo saputo li avrei messi anche io, ma all'epoca che ho preso la nasona non ero così pratico (non conoscevo questo forum :asd) )
Anzi per riassumere, ecco quello che ritengo "indispensabile", oltre ai cavalli che ovviamente sono sempre al primo posto per me:
1) Cerchi in lega;
2) Clima (non necessariamente automatico ma deve esserci);
3) Xeno
4) Pinze freni "bulle" (non credo però esistano come optional);

Non mi interessano invece:
1) Cruise control (guido io non lui :culo) );
2) Sedili in pelle, bracciolo centrale;
3) Stereo particolarmente pompato

Ciao!

P.S. Riassunto: guida con prudenza SEMPRE ma prendi il 150!!!

io sono di parte perche' ho il 150 cv pero' una cosa ti posso dire che la sesta marcia e' uno spettacolo a 140km 0rari conla sesta gira a 2500 giri con la 5 a 3000 giri poi ha una 4 che e' fantastica tur.....

qui siamo tutti di parte :asd) :asd)
io ho acquistato da pochissimo il 120 cv distinctive. A parte la vernice metalizzata, unico optional in più è stato l'acquisto dell'autoradio mp3 con comandi al volante. Prima di comprare l'auto ho valutato bene l'uso che ne avrei fatto e, alla fine, anche se un po' a malincuore, ho optato per il 120 cv. Posso solo dirti che è un gran bel motore e che facendo quasi esclusivamente ciclo urbano il consuno per ora si è assestato intorno ai 15km/l, conto di consumare un po' di meno fra qualche km...
Un unico consiglio: 120cv o 150cv non ha importanza, è importante la testa giudiziosa che li guida. E come ha già detto qualcuno che mi ha preceduto, non interessa nemmeno a me sverniciare in sorpasso una Golf, mi basta la soddisfazione di vederla accanto alla mia nasona per rendermi conto di non aver sbagliato acquisto.
Un onorato saluto :ciao) :ciao)

Io ho il 120 preso da pochissimo... e mi piace un sacco, è un ottimo motore, poi la nasona è fantastica, troppo bella!!!!
..ma se potessi tornare a gennaio... beh, visti i consumi non proprio ridottissimi, il tipo di utilizzo che ne faccio, e il test con la 140 serie 0 di mio zio....
probabilmente prenderei una 150Cv Distinctive!!!! Ed è quello che mi sento di consigliarti.. mi sta già venendo voglia di rimappare dopo 1 mese! :(
E tutto per colpa dello zio :sarcastic)