[147]Meglio la 120 JTD o la 150 JTD?

quincy74

Nuovo Alfista
19 Marzo 2006
45
0
6
Macerata
Buongiorno a tutti i forumisti! Sono nuovo del forum e avevo intenzione di acquistare un'alfa 147. La mia domanda è semplice: meglio acquistare il 120 o 1l 150 cavalli multiJet del modello?
Oggi sono andato in concessionario e la differenza di prezzo è di 1400 euro. Siccome oltre che alla velocià di punta raggiungibile ed al fatto che il 150 MJet a un cambio a 6 rapporti non ho trovato altre differenze, volevo chiedere a coloro che già possiedono questo tipo di motore cosa mi consigliate? o Qualo potrebbero essere i motivi che portano ad una saggia scelta?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Ciao

consumano uguali e il 150cv va di più...
inoltre la sesta marcia è utile...
...e poi ti pentiresti e andresti a rimappare...

effettivamente un po' mi sono pentito di non aver preso la 150 cv (anke se non sapevo come giustificare ai miei 150 cv quando x loro sono troppi anke 120....)

cmq,i consumi sono simili per entrambe le motorizzazioni,il 150 consuma un po' di + nei tratti urbani....
le prestazioni,ovviamente sono favorevoli al 150 cv
poi mi sembra che il 150 abbia la catena invece che la cinghia di distribuzione,e questo la rende anke + affidabile!!!

quindi se 1400€ non ti sembrano eccessivi,io ti consiglio di puntare su un 150!!!!

decisamente meglio un 150 CV...anche se penalizzato nei cunsumi in citta'...faccio xcorso misto citta' e tangenziale...nn supero i 12,5 km al L :aeh) :jaw) :ignore)

147PanteraBlack":1pj87e6q ha detto:
Porca miseria ora vuoi vedere che per 1400euro su un totale ben più grande ti prendi la meno competitiva :nono02)
Son sempre 1400 euro, può anche essere che qualcuno ci tenga a risparmiarli, altrimenti non esisterebbe la scelta a listino se tutti facessero sto ragionamento.

Per prima cosa grazie per le vostre risposte!

La mia forse è stata una domanda banale ma siccome è la mia prima spesa importante dopo diversi anni di lavoro e fatiche, anche 1400 euro non sono poi tanto pochini.E poi la Alfa147 per me è sempre stata un sogno e quindi non vorrei rimanerne deluso.....

Altra domanda da 100 milioni di euro: io ho fatto un preventivo per la 1900 jtd 120 MJet exsclusive così come la casa la fornisce. Qualche suggerimento o annotazione riguardo ad accessori ed optional che non dovrebbero mancare o addiritura sulla versione scelta?

Esempio: non puoi fare a meno dei fari allo xeno oppure prendi la distinctive perchè del navigatore non ne hai bisogno.....etc

Vi ringrazio dei vostri suggerimenti.

Andrea

quincy74":2ayxnbfv ha detto:
Esempio: non puoi fare a meno dei fari allo xeno oppure prendi la distinctive perchè del navigatore non ne hai bisogno.....etc
Beh, il navigatore non ti fa certo vedere meglio, gli xeno possono essere cari, ma a mio parere sono una cosa molto utile perchè aumentano la sicurezza, tua, e degli altri. Io credo che sulle prossime auto li vorrò sempre.

allora visto che giustamente ai soldi ci tieni ti consiglio da amico...

però tieni presente che la macchina si compra una volta e giustamente essendo un sogno e spendendo cmq oltre 40 milioni non bisogna rimanere delusi o scendere a compromessi...

prendi 1400 euro in più e prendi la 150cv....fidati che è meglio...

poi evita connectnav+ e bose e fari xeno...
sono tutte cose che puoi mettere aftermarket con meno della metà....
un connect lo trovi completo sui 7-800 euro e te lo monti in un oretta...
il bose si trova su ebay e cmq puoi fare di meglio con gli stessi soldi...
ma la pelle, il motore e il colore è meglio che li prendi subito il meglio che c'è perchè dopo non puoi fare nulla...
:OK) :OK) :OK)

Gli xeno è meglio prenderli subito visto che esistono a listino, metterli dopo è illegale, va bene per chi come me non poteva sceglierli subito e corre il rischio, ma avendone la possibilità io non farei i conti solo sul risparmio.

alk147":395wda7k ha detto:
Gli xeno è meglio prenderli subito visto che esistono a listino, metterli dopo è illegale, va bene per chi come me non poteva sceglierli subito e corre il rischio, ma avendone la possibilità io non farei i conti solo sul risparmio.

figurati, io stesso ho cercato una delle poche nasone serie0 con gli xeno...
ma ripensandoci gli xeno aftermarket costano quanto 2-300 euro??
a listino quanto costano?? :?:

io credo che prendero la 120, dire che consumano uguale è esagerato, nel senso che in certe condizioni i 30 cv in più si fan sentire credo

Dato che tutti ti consigliano la 150cv io ti consiglio la 120cv :D , naturalmente scherzo vai per la 150cv perchè poi te ne penti come è successo a me, capisco che costa un po di più ma penso che alla fine sia fattibile :OK)

Io ho il 120 CV e mi trovo veramente bene, motore equilibrato e tira bene anche ai bassi regimi(cosa che mi pare abbia letto non faccia il 150) se devi fare molta autostarda la 6° marcia è utilissima e comoda, però se non sei un patito della velocità pura quei 1400 euri li userei in optional, secondo me è utile averelo specchietto elettrocromico(sopratutto se guidi spesso la notte) e i fari allo xeno, io non li ho potuti prendere perchè non potevo aspettare e me ne sono pentito.
Per la scelta del motore se hai i soldi in + prendi il 150 CV, altrimenti stai tranquillo che il 120 CV soddisfazioni ne da.
PS tieni conto che già il 120 beve molto

Infatti....quotissimo :OK)

Anche io 120cv e più che soddisfatto per le prestazioni. Dire che 120 e 150 cv consumano UGUALE mi sembra un pò assurdo.

ok che l'altra ha 6 marce ma 30 cavallini in più si sentono sui consumi...magari poco ma si sentono.

E considera che nel misto io non tirando tanto sto sui 15-16 km/l...non un'esagerazione ma nemmeno uno dei diesel più economici.