147 M-JET 126cv per la Francia

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Lo sapevate? L'hanno introdotto con il restyling: 6 marce, 199Km/h di massima, 0-100Km/h in 9,4s.


Tratto da alfaromeo.fr:

Présentation

Les nouveaux moteurs essence et Diesel font de la nouvelle Alfa 147 la voiture idéale pour ceux qui apprécient le plaisir de conduire. L’esprit sportif et la puissance du moteur permettent de combiner consommations réduites, belle réserve de chevaux ainsi qu’une formidable souplesse même à bas régime.

La gamme des motorisations est particulièrement riche.
Les deux moteurs 1.6 essence et le 2.0 avec admission à géométrie variable développent des valeurs de couple élevées dès 2 000 tr/mn.
Les motorisations Diesel excellent aussi en performances : deux motorisations 1.9 de 100 ch et 115 ch à injection directe Common Rail et contrôle électronique, suralimentées par turbocompresseur Garrett.
Vient s’ajouter le nouveau 1.9 JTD de 150 ch, moteur turbodiesel de 16 soupapes à injection Multijet, qui réussit brillamment à allier silence, puissance (150 ch à 4 000 tr/min), et réduction de la consommation et des émissions polluantes. Cette nouvelle motorisation permet d’obtenir 90% du couple maximum entre 1 750 et 3 250 tours, garantissant ainsi une réactivité sans faille en toutes conditions.
Le 1.9 JTD 16V M-JET de 126 ch est également disponible et permet de réduire la puissance fiscale à 7 ch.

La puissance des moteurs de la nouvelle Alfa 147 est particulièrement bien servie par l’extraordinaire précision des boîtes de vitesses proposées.
La boîte manuelle à 5 rapports dispose d’une structure à quatre étages de sélection, avec un dispositif qui prévient l’enclenchement involontaire de la marche arrière synchronisée et maintient la souplesse dans le temps.
La boîte manuelle à 6 rapports est disponible sur le 1.9 JTD M-JET de 126 ch ainsi que sur le nouveau 1.9 JTD M-JET de 150 ch. Cette boîte offre une grande polyvalence et un style de conduite sportif.
La boîte séquentielle Selespeed offre le plaisir d’une conduite souple et agréable, sans ôter les mains du volant. Cette technologie avancée est disponible sur le 2.0 Twin Spark et procure des sensations de conduite intactes.
 
realboy":a4m7npj0 ha detto:
Lo sapevate? L'hanno introdotto con il restyling: 6 marce, 199Km/h di massima, 0-100Km/h in 9,4s.
non so leggere il francese, ma non mi sembra una novità. Credo ci fosse anche prima, se non erro è il 140cv depotenziato per ragioni fiscali.
 
giangirm":t1f39k4r ha detto:
realboy":t1f39k4r ha detto:
Lo sapevate? L'hanno introdotto con il restyling: 6 marce, 199Km/h di massima, 0-100Km/h in 9,4s.
non so leggere il francese, ma non mi sembra una novità. Credo ci fosse anche prima, se non erro è il 140cv depotenziato per ragioni fiscali.

Il restyling è da un po' che è uscito quindi non la definirei nemmeno io una novità, ma nel Virtual non se ne era ancora parlato, e forse non tutti lo sanno! :)
 
realboy":3dqwzx31 ha detto:
Il restyling è da un po' che è uscito quindi non la definirei nemmeno io una novità, ma nel Virtual non se ne era ancora parlato, e forse non tutti lo sanno! :)
sì, intendevo dire che c'era anche prima del restyling, da quello che ricordo
 
giangirm":3v3daiwf ha detto:
realboy":3v3daiwf ha detto:
Il restyling è da un po' che è uscito quindi non la definirei nemmeno io una novità, ma nel Virtual non se ne era ancora parlato, e forse non tutti lo sanno! :)
sì, intendevo dire che c'era anche prima del restyling, da quello che ricordo

Eh, mi sa che hai ragione, ho cercato un po' in internet e ho trovato qualcosa che risale a prima del restyling. Non lo sapevo! :ka)
Leggendo sul sito dei francesi i testi lasciavano intendere che fosse stato introdotto con il restyling... sarà che non so il francese! :asd)
 
La versione di cui si parla non è altro che la 1.9 JTD M-JET 150 Cv 6 marce, con la potenza ridotta a 126 Cv. Vi chiederete perchè ridurla a 126 Cavalli? Per motivi fiscali! Si paga meno di assicurazione (niente tasse di circolazione in Francia). Ulteriori notizie su questa macchina ve le darò ...... appena me la consegnano! Mediamente la 147 costa circa 900 Euro in meno in Francia. Ciao a tutti.
 
I nuovi motori benzina e diesel fanno della nuova 147 la vettura ideal x chi apprezza il piacere di guida. Lo spirito sportivo e la potenza del motore permettono di combinare consumi ridotti,una bella riserva di cavalli così come una formidabile risposta a i bassi regimi.

La gamma di motori è particolarmente ricca.
I due 1.6 benzina e il 2.0 con il fasatore a geometria variabile sviluppano dei valori di coppia elevati già a 2000 giri/min.
Anche i motori diesel eccellono in performances: 2 motorizzazioni 1.0 da 100 e 115 cv a iniezione diretta CR e controllo elettronico sovralimenta da un turbocompressore Garrett.
Viene aggiunto il nuovo 150 cv Mjet, motore a 16 valvole che riesce a far coesistere silenziosità, potenza (150 cv a 4000 giri/min) e riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti.
Questa nuova motorizzazione permette di avere a disposizione il 90 % della potenza tra 1750 e 3750 giri/min, garantendo così una reattività senza buchi in tutte le situazioni.
Il 1.9 Mjet da 126 cv è ugualmente disponibile e permette di ridurre la potenza fiscale a 7 cv.

La potenza dei nuovi motori della 147 è particolarmente ben utilizzata grazie alla straordinaria precisione dei cambi proposti.

Tradotta una parte...se ho sbagliato qualcosa mi scuso ma il senso del discorso è quello :OK)
 
cioè praticamente il mjet 150cv viene ridotto a 126cv mediante un "ritocco" alla centralina?

I "furbi" d'oltralpe potrebbero benissimo acquistare il 126cv e successivamente rivolgersi a un "darsch transalpino" per arrivare a 170cv...beh direi niente male come balzo :sarcastic)
 
l 126 CV era già in commercio con la serie0, presentava una coppia motore identiva al 140, ma a suai differenza era depotenziato nei cv...

Era usato per questioni fiscali, se non mi sbaglio ora sostituisce il 115... Non sarebbe male averlo anche in Italia... :cry:
 
Top