147 la mia passione ! (Ahi Ahi )

Superata la soglia dei 310000 km e 13000 km con il motore "nuovo " mi appresto a rinfrescare il reparto sospensioni



Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • ammortizzatori B6.jpg
    ammortizzatori B6.jpg
    91.1 KB · Visualizzazioni: 516
Le molle sono quelle dell'assetto sportivo Alfa provenienti da un Q2 le avevo già sotto con i Koni FSD , ora ho l'assetto originale standard così ho potuto fare tutto con calma e limitare il fermo macchina,

con l'occasione cambio anche i bracci anteriori inferiori e superiori , biellette e aste posteriori

Andy96":2q7y13s7 ha detto:
Poi dicci come ti trovi coi B6!
:OK)
 
Scusa avevo visto il tuo msg al volo sul telefono ma poi mi sono scordato di rispondere!

Ricordo che sono montati su molle assetto sportivo Alfa, li trovo molto più secchi rispetto ai FSD che avevo con l'assetto Alfa e all'assetto originale standard,
Cioè non sono durissimi ma la risposta brusca specie al posteriore a volte la senti su per la schiena.

Poi però non trovi la stessa risposta secca sugli avvallamenti.

Per la guida nulla di nuovo rispetto a prima con gli FSD tranne in certe uscite di curva in accelerazione dove si appesantisce lo sterzo ,
si nota particolarmente se c'è una chicane (uscita da una rotonda con curva a dx in salita) dove si avverte molto quest'appesantimento tanto che d'istinto ci metto forza per invertire la traiettoria ma di colpo mi sterza tanto che devo correggere di nuovo la traiettoria.
Potrebbe essere l'effetto del Q2 oppure la convergenza non fatta a dovere o tutt'e due le cose insieme .

Ho scritto al volo quello che avevo in mente vuoi sapere altro chiedimi pure !
 
Ciao, ho letto un po' velocemente il tuo topic, complimenti, mi ha incuriosito il discorso sui tubi dei freni che sotto la gomma hanno la treccia metallica, hai una foto? Pensi che siano resistenti come quelli aftermarket?
Come ti sei trovato con i Koni FSD e come mai ti hanno sballato la campanatura?
Grazie per le risposte, con calma leggerò tutto il topic, peccato che le foto siano sparite all'inizio...
 
Boh
Mi sembra siano tutti in gomma anziché avere la parte superiore in ferro.
833af1a486d576677a23ed0a9dd41dd8.jpg


Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
Wow...quanti chilometri e upgrade fatti con passione! :OK)

Davvero grande :) Ora come ti trovi con B6 + molle Q2? Ho letto che un parere lo avevi dato a caldo, ora come lo giudicheresti?
 
Si, l'impatto non è stato dei migliori perché il vecchio supporto aveva la gomma spaccata e consumata .
Praticamente non faceva più il suo lavoro perché non c'era più materiale .
Quando ho messo le strong flex sentivo tutte le vibrazioni del motore , pensando fosse colpa delle boccole ho preso un trapano con punta da 10 e ho allargato tutti i fori che ci sono.
Così facendo ho cercato di rendere più cedevole la boccola sperando di farle filtrare meglio le vibrazioni.

Non so se era solo una sensazione, data dal fatto che prima il motore era staccato e poi no , ma sentivo parecchie vibrazioni in più forse la stessa cosa sarebbe successa anche rimettendo un tirante originale.
A distanza di tempo non sento più tutta quella differenza.
 
Anche io li ho montati e ho avuto le tue stesse sensazioni, mi sembra che il motore stia più fermo negli attacchi e stacchi di frizione tra una marcia e l'altra, ora dovrei controllare anche gli altri 3 supporti, chissà come sono a 140.000 km.
 
Qualcosa fa, ma non so dirti quanto fa!
Se sei comodo ad allargare i buchi fai in poco tempo.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Altro tempo e km sono passati, si sono accumulati anche tanti acciacchi, sono sull'orlo dei 400.000 km e sono ad un bivio che fare con la mia fedele 147?
 
Altro tempo e km sono passati, si sono accumulati anche tanti acciacchi, sono sull'orlo dei 400.000 km e sono ad un bivio che fare con la mia fedele 147?
sono davvero tanti. Se gli acciacchi sono molteplici, a malincuore (perchè è una gran macchina) bisogna soprassedere.
 
  • Like
Reactions: boxer17
Ad essere pignoli per portarla a nuovo splendore ha bisogno tra riparazioni e manutenzione di:
  • Tagliando
  • Distribuzione
  • Pompa alta pressione (perdeva, anche se non si sente più puzza di gasolio al momento) ne ho già una di ricambio o 150€ per ripristino
  • Volano ancora originale adesso a freddo in partenza vibra
  • Sostituzione olio cambio dei 100k km
  • Sostituzione tubi freni e liquido (già acquistati)
  • Sostituzione paraurti (causa vecchio investimento cinghiale) già ho il pezzo
  • Sostituzione 4 locari che ho già
  • Riparazione carrozzeria da grandinata e investimento cinghiale
  • Treno di gomme
  • Riparazione pelle scollata dalle cartelle porta
  • Piccola riparazione sedili in pelle anteriori
Mi sembra sia tutto,
ironia della sorte Ammortizzatori, boccole e braccetti sono ok
 
Top