147 jtdm Q2 spia avaria motore

daniele.piov

Nuovo Alfista
28 Novembre 2010
17
0
1
35
Grosseto
Salve a tutti ragazzi!
ho un quesito da porvi...
2 giorni fa alla mia 147 Q2 ho pulito e chiuso la valvola EGR con un lamierino forato centralmente,
dopo 20 km si accende puntualmente la spia di avaria motore (EURO 4).
allora oggi decido di togliere il tappo alla valvola ed aprirla nuovamente sperando che l'anomalia si spenga da sola....cosa che fino ad ora non è stato.

devo attendere ancora un poco perchè si spenga da sola o devo andare dal mio meccanico di fiducia a far spengere la spia tramite EXAMINER? :scratch)

grazie per l'attenzione! :celebrate)

Daniele

Come da regolamento, passa in "Presentazioni" viewforum.php?f=1 e usa il "cerca" per trovare risposte alla tua domanda visto che é un argomento già discusso.

mi ero già presentato all'iscrizione tempo fa....

cmq si giusto, al terzo riavvio di spenge da sola!

cmq una pulizia periodica della valvola è la miglior cosa sulle nostre EURO4

Significa che per non avere sempre la spia "avaria motore" accesa conviene tenere sempre pulita e lucida la valvola EGR....
la differenza di prestazioni se la si chiude è impercettibile... se non inesistente....

daniele.piov":24kt7ryl ha detto:
mi ero già presentato all'iscrizione tempo fa....

La presentazione va fatta nell'apposita sezione (vedi link che ti ho messo sopra). Basterebbe semplicemente leggere il regolamento e l'intervento di moderazione...

Le soluzioni sono 3:
o usi la flangia forata
oppure provi a disabilitare l'egr da mappa
oppure pulisci periodicamente la valvola in modo da non farla sporcare eccessivamente e bloccarsi