147 jtdm 16v sopra 300 cv senza aprire il motore

Michi91

Nuovo Alfista
14 Luglio 2015
8
0
1
33
Marche
Ciao ragazzi! :ciao) :ciao)
Girando in rete ho trovato un video che mostra una 147 1.9 16v da 305 cv con pistoni e bielle originali! :?: :?:
Inoltre ha cambio e volano bimassa originale... già nella mia q2 con mappatura non spinta il volano mi vibra nelle marce alte quando arriva in coppia massima :cry: :cry: (dai 1800 fino a 2200/2300 giri) figuriamoci se tiene sopra 600 nm di coppia! :nod)
Il resto è tutto preparato, scarico libero da 76mm, ic frontale, tubi ic da 80mm, filtro K&N RE-5040, swirl ed egr eliminate, collettori di scarico artigianali, frizione artigianale, turbo GTB2056VZK / GTB2260V
Secondo voi il nostro jtdm riesce a reggere questa potenza senza aprire il motore?

edit by Testa
 
Ci sono altri esempi in europa di Jtd modificati.

edit by Testa

Ci sono aziende che vendono motori completi fino 350cv per 24 ore ecc...ecc...
Potrà reggere? Chi lo sà. L'unica cosa per togliersi la curiosità è frequentare forum del est europeo dove non ci sono limitazioni , o comunque se ne fregano e fanno cose assurde su auto poco costose. Tipo Seicento 1242 bi-turbo,126 con motori Hayabusa ecc...
 
l'azienda di torino arriva se è per questo a 550cv sul 2.4

comunque no....in affidabilità ovviamente il 1.9.....ha 150 cv....200 son già troppi....figuriamoci 300.... poi ovvio, certo che ci arrivi, basta mettere 3 bar di sovrapressione e dar 120mm3 di gasolio e i 300 cv son li....ovvio non puoi parlare di affidabilità
 
Secondo me non dice tanto potenza e coppia massima raggiunta ma come quei cavalli vengono erogati... un conto ė avere 300 cv da 2000 a 5000 giri, un' altro 300 cv solo a 3000 giri per fare il figo sulla rullata e questo cambia anche in termini di affidabilità!
Comunque non si trovano preparatori in grado di farti una mappatura non dico perfetta ma perlomeno accettabile... almeno qui dalle mie parti (sono delle Marche). Io mi sono affidato per questo motivo ad un gruppo di persone le quali hanno creato un forum per mappature online. Dopo avergli mandato via mail il file originale della mia auto mi hanno spedito il file modificato secondo le mie esigenze e devo dire che sono rimasto soddisfatto anche se per avere una mappatura seria serve banco a rulli frenato e gente competente.
Giusto se conoscete un preparatore serio nelle Marche o Emilia Romagna suggerite pure dato che ho intenzione di montare la gt2256v sulla mia Q2 :elio)
 
Top