147 JTD pro e contro

Ogni volta che leggo sti topic mi fate venire delle paranoie assurde :( Anche io ho preso da circa 2 mesetti una 147 del 2007, come faccio a capire se ha il FAP? Anche se mi ricordo che il concessionario mi ha detto che ce l'aveva, al giorno faccio circa 40km per andare a lavoro avrò problemi? No perchè io non me ne sono mai accorto se si è pulito da solo o no, nemmeno sulla meriva di papà in effetti abbiamo mai capito quando si liberasse delle polveri

Se c'è il mio meccanico consiglia di toglierlo e di chiudere le valvole EGR.
Ma dove si trovi il FAP questo lo ignoro :lingua)

guarda,per affidabilità del 150cv jtd non devi avere paura...la mia ha 362.000km,ancora tutto originale!!!! :nod) :nod) :OK) non ci sono paragoni con altri motori della categoria 1.9-2.0cc.......qualcosina da sistemare ogni tanto ci sarà,come in tutte le auto,ma sul motore in sè vai tranquillo!!!! :OK)

Il FAP si vede abbassandosi e seguendo la linea dello scarico. Questa è una 147 con il FAP (immagini prese da viewtopic.php?f=4&t=113822)

zoom_41712632_3906.JPG

dpf1.jpg

dpf.jpg

Rispolvero questa mia discussione aperta a inizio mese per dire che alla fine l'ho presa, sei giorni fa.
Dopo tre giorni ho avuto un problema con il tergi, il motorino funziona ma si devono essere allentate le viti oppure rotti i supporti che lo tengono fisso al telaio.
Un problemino che dà fastidio (soprattutto in questi giorni di pioggia) ma che ci può stare, del resto me lo riparano in garanzia lunedì.
Oggi l'ho testata in autostrada, fatti circa 400 km con un consumo medio del 5.8 % :elio)
Con il cruise e il bracciolo si viaggia che è una meraviglia!
Per il resto la pensavo più rumorosa a livello di plastiche e meccanica, sullo sconnesso i rumori sono quasi del tutto assenti, forse leggermente rigida sulle buche a causa dei cerchi da 17 e delle gomme 215\45 R17 che però sono la morte sua!
Il motore tira bene anche se venendo da un'utilitaria da 75cv pensavo ci fosse più da "metabolizzare", molto lineare anche se leggermente pigro fino ai 1900-2000, ci si accorge di quanto spinge solo controllando il tachimetro.
Molto stabile e ottima la frenata, posizione di guida perfetta!
Per ora molto soddisfatto, a breve qualche foto :grazie)

Auguri per la nuova auto!
Venendo da una gran macchina(perche' la fiesta e', una gran macchina) e' normale che tu ti sia subito trovato a tuo agio.
Pensa che quando ho dato indietro la mia fiestina 1.4 tdci del 2006 per l'attuale 147 con pack sport, ho avuto l'impressione di essere tornato indietro in quanto a qualita' degli interni!
In ogni caso, la 147 si fara' perdonare qualsiasi piccola magagna con una esperienza di guida fantastica :)