147 jtd, pedale frizione

Il mio è morbidissimo ma con il gradino quando è caldo soprattutto dopo che fai un bel po di autostrada e mi hanno detto in conce che per vedere dovrebbero tirare giu tutta la frizione e poi magari non troverebbero nulla e quindi di tenermela cosi che fin che va meglio non toccare.
Secondo loro quando va in pressione poi si dilata qualcosa e diventa con lo scalino e un po piu duro
 
quoto mezzostordito... cmq come già qualcuno ha detto è un problema di lubrificazione di un cuscinetto dello spingi disco.... (avviene solo durante il disinnesto frizione :cry:
 
maxbergamo":17eyj5jb ha detto:
A volte ho la sensazione che il pedale della frizione faccia dei piccoli saltelli sia quando premo sia quando rilascio... non sono dei saltelli evidenti ma come delle piccole vibrazioni che, quando tengo il pedale premuto, non si sentono ma solo in fase di movimento pedale. Info ?
Grazie

ma te lo fa solo a caldo???
 
fine corsa

Anche nella mia frizione sento un piccolo scatto fastidioso mi capita spesso a macchina calda tipo dopo aver camminato in citta'.
 
io ho un altro tipo di problema, a caldo, dopo un bel viaggio in autostrada inzia a fare un cigolio insopportabile, l'ho portata 2 volte al conce, hanno consumato una bomboletta di spray lubrificante ma non hanno risolto niente... :mecry)
 
io avevo un rumore al pedale (scricchiolio)risolto con la nuova pompa frizione e cambio del puntale.. l'otro giorno (dopo circa 15000km dalal sostituzione) pero ho risentito un leggero scricchiolio... mah...

se fate sostituire la frizione occhio che sia nuova
 
fulvio147":287if4kd ha detto:
la mia ha 25000 km ma non sento gradini, mi sembra che sia però particolarmente duro, sono così anche le vostre?

Il mio Pedale non è duro, di più!!!!
Mi tocca andare dal mssaggiatore per riparare i danni che causa alla schiena mentre si guida :matto)

Anzi l'ho appena fatto riparare, il pedale praticamente era di 3 cm + altro di quello del freno. Effetto STEP da palestra.
 
Anche a me fa lo stesso scherzo però me lo fa anche a macchina ferma e soprattutto sotto i 2000 giri se cambio attorno ai 3000 non si sente niente, comunque rispetto a quando era nuova è diventato durissimo e ho fatto solo 13000km!!! :drive)
 
è un problema endemico di quel tipo di frizione, c'è la la mia, la 147 di mio fratello e la 156 di un mio amico!

alla mia hanno pure cambiato la pompa della frizione, ma è tale quale :KO)

imho è un problema che non si rivolverà mai :mecry2)
 
.........pensate che allegria e che bel tragitto mi faccio per Milano durante le ore + "calde". E' un tira e molla unico, schiaccia e rilascia, schiaccia e rilascia. Come me ne vorrei sbarazzarmene.........mi sa che mi sono preso la classica 147 con i difetti della madre FIAT. Federazione Italiana Appaltatrice Tarocchi.
 
- il famoso scalino della frizione dei m-jet è un difetto di progetto dovuto ad una scarsa lubrificazione del canotto dello spingidisco e il relativo indurimento della frizione è dovuto alle molle. Soluzione: sostituire il kit frizione ingrassare e sostituire il canotto

eccolo li :evil:
 
mezzostordito":11wwb8w3 ha detto:
mi hanno detto in conce che per vedere dovrebbero tirare giu tutta la frizione e poi magari non troverebbero nulla e quindi di tenermela cosi che fin che va meglio non toccare.
giusto.. per i concessionari è meglio non toccare un difetto!!!

:elio) :elio) :elio)

:asd) :asd) :asd)
 
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