147 jtd, pedale frizione

maxbergamo

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
1,204
0
36
Seriate (BG)
www.zonadriver.it
A volte ho la sensazione che il pedale della frizione faccia dei piccoli saltelli sia quando premo sia quando rilascio... non sono dei saltelli evidenti ma come delle piccole vibrazioni che, quando tengo il pedale premuto, non si sentono ma solo in fase di movimento pedale. Info ?
Grazie

maxbergamo":2veoo0fv ha detto:
A volte ho la sensazione che il pedale della frizione faccia dei piccoli saltelli sia quando premo sia quando rilascio... non sono dei saltelli evidenti ma come delle piccole vibrazioni che, quando tengo il pedale premuto, non si sentono ma solo in fase di movimento pedale. Info ?
Grazie

A volte ho anche io la stessa sensazione.Penso che sia dovuta al leveraggio e alla molla. Ho fatto caso che in quei casi sembra quasi di sentire la molla che lavorando si muove un pochetto.

SergioVTB":3v9is7tr ha detto:
Io quando la schiaccio tra un cambio marcia e l'altro sento come se sfregasse contro qualcosa! :sgrat)

Normalissimo, abituatici perchè non scomparira MAI. Però facci caso....questa strana sensazione è concentrata soprattutto tra i 2000 e i 2200 giri...prova a cambiare sotto i 2000 e come per incanto scompare.

Capita anche a me, ma scompare immediatamente non appena faccio una tiratina. Il conce mi aveva detto che si tratta di una boccola che andrebbe lubrificata, cosa che mi aveva fatto durante l'ultimo tagliando. In realtà il problema rimane. Quando tiri un po' le marce, probabilmente la zona si scalda e l'attrito diminuisce.

Bye
Kis :mad2)

Kis":35efovsr ha detto:
Capita anche a me, ma scompare immediatamente non appena faccio una tiratina. Il conce mi aveva detto che si tratta di una boccola che andrebbe lubrificata, cosa che mi aveva fatto durante l'ultimo tagliando. In realtà il problema rimane. Quando tiri un po' le marce, probabilmente la zona si scalda e l'attrito diminuisce.

Bye
io lo chiamo scalino e come kis scompare o se do alcune pompate o se faccio una tiratina succede anche quando si indurisce il pedale fai tiratina trona ok misteri della frizione alfa :culo)

Kis":wwl96hfe ha detto:

Bye

problema identico. sostituito lo spingidisco ma dopo qualche migliaio di km il problema si è ripresentato

147lightning":2cf501ti ha detto:
Mamma mia questa frizione quante ne fa. Io oramai ho adattato la guida e non faccio più caso a niente. Ma prima dei 40000 vedo se riesco a farmela cambiare.... di nuovo. (3)

la mia cigola e non c'è mai nulla da fare, nonostante svariate lubrificazioni continua a cigolare.

stesso identico problema, però mi succede solo dopo aver percorso molta strada in città oppure strade tortuose di montagna.... che fare??? credo da me che sia il pedale o il leveraggio e non la frizione.

ARES147":3bw0fte1 ha detto:
stesso identico problema, però mi succede solo dopo aver percorso molta strada in città oppure strade tortuose di montagna.... che fare??? credo da me che sia il pedale o il leveraggio e non la frizione.

si se cigola è il leveraggio....

la mia ha 25000 km ma non sento gradini, mi sembra che sia però particolarmente duro, sono così anche le vostre?