147 Jtd-M 150 CV: consumi effettivi

eehehe i cavalli han bisogno del fieno... altrimenti skiattano... ;)

skerzi a parte... extraurbano / autostrada è fantastica...
se sei un tacca sopra la riserva e trovi coda in autostrada al primo grill fermati xke è una GORA in coda....

cmq... in media il bc mi da 13 / 14 km/l .... ... piedino macigno....

byz

turk99":q78e8xu9 ha detto:
Toglietemi una curiosità: il motore Mjet da 150 CV consuma di più o di meno rispetto al 115 CV ??

Con il mio 115 CV arrivare a 14 km/litro di media è un miracolo (90% percorsco su strada statale e piedino .. ehm, non proprio leggero)

:D

Il Mjet da 150 Cv consuma meno del 115 Cv e il 140 Cv ancora meno anche nel ciclo urbano.

Dico questo perché ieri sera ho cercato sui vari Automobilismo le varie prove della :147) per fare una tabella con tutti i dati che poi vorrei pubblicare qui sul sito (datemi tempo però), e ho notato questa cosa, anch'io pensavo che nel ciclo urbano fosse favorito il modello da 115/120 Cv ma le prove smentiscono questa credenza, i consumi sono pressoché identici 12 Km/l contro 12,1, mentre nell'extraurbano il 16V è notevolmente avvantaggiato.

il matto":17gsy426 ha detto:
Se voi girate prevalentemente in ambiti urbani, scordatevi certi consumi che si leggono qua. Un Mjet 140/150cv, anche guidato da nonno, in città tra code, semafori e traffico, non fa meglio di 12 - 13 km/l.

Se poi si parla di extraurbano o autostrada, allora si, si fanno anche fino a 24 km/l.

Sottoscrivo tutto al 101%

...La mia 26000 km 150Cv in citta schiacciando e lo ammetto,ho una media di 8 al massimo 9 KM/l.
Una sera arrivato a casa dopo una bella tiratina di 36 KM la media era di 6,4 KM/l...Nulla da dire gran bella macchina a distanza di un anno ne sono sempre innamorato ma i consumi ti fanno veramente cadere le braccia!

Se viaggi sempre a tavoletta c'è poco da fare.

Comunque ti devo dire una cosa....al Mugello, girando in pista, per pura curiosità ho azzerato il trip computer. Orbene, al termine della sessione di 20 minuti il consumo medio mi dava un, sorprendente per i miei punti di vista, 9.1 km/litro di media.

Per quanto sia contestabile la misurazione (tra un pieno e l'altro comunque di solito è discretamente preciso con uno scarto di circa 0.3 km/lt) stiamo parlando di un consumo medio che, in condizioni limite, cioè in pista, si stabilizza attorno ai 9 con un litro.

Ma se voi mi parlate di consumi medi di 6.5 con un litro la spiegazione è una sola. Sempre a tavoletta o velocità massima costante.....

Io tra 20% extraurbano e 80% città, sto sui 12km/l, a volte scendo anche sugli 11km/l. Sinceramente quando l'ho comprata speravo consumasse un po di meno.

P.S. 150cv, cerchi da 16 e 30000km.

la mia mjet 140cv con modulo aggiuntivo,cerchi da 17" e piede di piombo sono sui 13,5 km/l con percorrenza 50% città e 50% extraurbano.
comunque anche senza modulo e con guida più tranquilla non sono mai andato oltre i 14,5 km/l effettivi da pieno a pieno.