147 JTD M 140 CV

è assemblata meglio
Dici sul serio? Cioè quella del 2006 è assemblata meglio della 2003?[/quote]


Non credo proprio,quelle più nuove hanno molti più problemi di quelle prodotte nel 2002/2003,io mi reputo fortunato che la mia essendo un inizio 2006 sia diciamo perfetta
 
bigno72":294o687m ha detto:
Vorra' dire che il diesel tira per 5 secondi da 2000 a 4000, sempre in terza, ma con una terza moooolto piu' lunga!

Secondo me bisogna intendersi su cosa significa marcia più lunga.
Se il confronto viene fatto col motore a 1000 giri le marce del Diesel sono nettamente più lunghe del benzina, se per marcia più lunga s'intende la velocità massima finale raggiunta con quel rapporto allora le cose possono cambiare.

Esempio

terza di un benzina 18 Km/h a 1000 giri però il benza ha il rosso a 7000 giri 18*7 = 126 Km/h
terza del Diesel 25 Km/h a 1000 giri, il rosso inizia a 4500 quindi 25*4,5 = 112,5 Km/h.
Quindi 25 e più lungo di 18, però in virtù dei giri maggiori del benzina, 126 è più lungo di 112,5.

Giusto per curiosità a 4500 giri le velocità teoriche corrispondenti del jtd da 140/150 Cv sono (con pneumatici 205/55R16)
1° 8,554*4,5=~38,5 Km/h
2° 14,524*4,5=~65,4 Km/h
3° 23,901*4,5=~107,6 Km/h
4° 33,476*4,5=~150,6 Km/h
5° 42,608*4,5=~191,7 Km/h
6° 52,972*4,5=~238,3 Km/h ma ovviamente in 6.a marcia non arriva fino al rosso.
 
Mii icome sei pignolo! :sarcastic)
Si giocava!

Comunque, marcia piu' lunga significa marcia piu' lunga, non velocita' superiore.

In ogni caso, arrivare a 112 invece che a 126 non e' tutta sta differenza (comunque conta anche in quanto tempo ci arrivi) e io volevo solo dire che i 4500 giri dove "e' tuttto inesorabilmente finito" sono assolutamente paragonabili ai 7000 di un benzina.

Tutto ovviamente MOOOLTO grossolanamente!! :OK)
 
bigno72":2d3nk0d3 ha detto:
io volevo solo dire che i 4500 giri dove "e' tuttto inesorabilmente finito" sono assolutamente paragonabili ai 7000 di un benzina.
In che senso? :asd) :rotolo)

Per quanto riguarda i rapporti certo che si, se no ti servirebbero il doppio della marce su un diesel per andare come un benzina! :p
 
fratz147":1xa671e4 ha detto:
bigno72":1xa671e4 ha detto:
io volevo solo dire che i 4500 giri dove "e' tuttto inesorabilmente finito" sono assolutamente paragonabili ai 7000 di un benzina.
In che senso?
Nel senso che col diesel metti la prima, dopo un po la seconda, poi la terza ecc...
Con il benza fai lo stesso con piu' o meno gli stessi tempi e gli stessi risultati.
Quindi cio' che finisce inesorabilmente sul diesel finisce nello stesso momento sul benza!! :D
 
bigno72":2fj7ohgo ha detto:
fratz147":2fj7ohgo ha detto:
bigno72":2fj7ohgo ha detto:
io volevo solo dire che i 4500 giri dove "e' tuttto inesorabilmente finito" sono assolutamente paragonabili ai 7000 di un benzina.
In che senso?
Nel senso che col diesel metti la prima, dopo un po la seconda, poi la terza ecc...
Con il benza fai lo stesso con piu' o meno gli stessi tempi e gli stessi risultati.
Quindi cio' che finisce inesorabilmente sul diesel finisce nello stesso momento sul benza!! :D

quoto :OK)

a parte il rumore (del diesel) si potrebbero sostituire i fondini del contagiri :D
 
Il rapporto giri-potenza (o divertimento, efficacia come volete) non è direttamente proporzionale!
 
46-Vale":367xw785 ha detto:
Il rapporto giri-potenza (o divertimento, efficacia come volete) non è direttamente proporzionale!
Qui ho qualche dubbio. :scratch)
P.S. Senza tirare in balle diatribe diesel/benza! :asd)

bladeRRunner":367xw785 ha detto:
tutto e' soggettivo..c'e' a chi piace lo sticchio e a chi la ciolla...
Giusto, e siccome chi ha il diesel elogia sempre quanto sia piacevole sentire la spinta da dietro, hai già capito perchè amo la fi :ignore) , ops benzina! :asd) :asd)

Comunque smetto di inquinare il tuo topic, come da richiesta! :OK)

Dunque tornando IT, ti suggerirei di cercare una Distinctive sempre 150cv. Ma soprattutto se posso darti un consiglio, occhio al chilometraggio, i concessionari ormai scalano quasi tutti i km quindi mi raccomando stai all'occhio e fatti certificare per iscritto a contratto i km al momento dell'acquisto! :OK)
 
bladeRRunner":2aai07aq ha detto:
cortesemente nn spammate inutilmente sul mio topic.si sa che la diatriba nafone e bezina nn avra' mai fine. tutto e' soggettivo..c'e' a chi piace lo sticchio e a chi la ciolla...

cmq sto puntando su questa che ne dite....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=113926047

sabato vado a vederla...




non è male,come km potrebbero essere reali,ci sono persone che anche per 20.000 annui fanno il diesel,però dai una controllata generale allo stato tipo volante,pedali,fatti scrivere il chilometraggio quando acquisti e che non ha subito incidenti,io andrei di distinctive e non di progression :OK)
 
effettivamente quando andro' a vederla chidero' di visionare il libretto dei tagliandi.se nn c'e' l'ha la scarto a priori.
per gli interni effettivamente sono un po' scarni,alternativamente ho trovato un paio di 140 cv con allestimento distinctive.c'han tutto tranne che il navi..vedremo
 
fai bene ad ispezionare tutto cm per cm :OK) ,i vecchi 140cv erano molto più cattivi nell'erogazione a dispetto dei 150cv
 
Top