Ciao,
vorrei sottoporvi quanto mi è successo, secondo me è sfiga pura...o una presa per il c__o?
ho una 147 jtd, del 2003,90000 km circa.
Fino al 19 luglio andava tutto ok, poi, mentre tornavo a casa, si ruppe il tubo marmitta, all'attacco del collettore di
scarico. Ho delle gome a spalla bassa, le vibrazioni possono portare a ciò...così mi venne detto.
Approfittai dell'occasione per far fare il tagliando alla macchina.
la ritirai il 23. sembrava tutto normale, a parte il fatto che consumasse leggermente di più (con i filtri nuovi succede),
qualche rumore in più dal motore - dal "coperchio" in plastica targato alfa che vibrava, e dalla cinghia (credo) della
distribuzione più a sinistra - e dai 625euro del conto...ora...non sono un intenditore ma:
il tagliando più caro che ho mai pagato è stato di 225...fai 250...gli altri 375? il tubo della marmitta SALDATO?!
passiamo il costo del tagliando, naturalmente devo ancora pagare ed il meccanico adesso è in ferie...
due giorni dopo che l'ho presa mi ha lasciato a piedi...la batteria...va beh può succedere, una batteria cambiata da meno di
un anno che va in corto...può succedere no?!...
non è finita qui...ieri mattina prendo la mia bella macchinina per andare a lavorare, faccio una curva (macchina fredda,
andavo pianissimo), mi si accende la spietta gialla ed il display mi dice "avaria centralina motore" o qualcosa del
genere...riesco a forza a parcheggiare perchè in quel momento si è spento il motore...chissà se riuscivo a fare la stessa
manovra in tangenziale...
voi cosa ne pensate?
a parte il fatto che aspetto il rientro delle ferie del meccanico, il problema della centralina cosa potrebbe essere?qualche
connettore? premetto che la centralina non ha la mappatura "originale", ma una mappatura (fatta da personale Alfa) per una
diversa erogazione della coppia, e che in ogni caso è andata avanti per più di 50000 km.
Datemi un parere vi prego, ho i nervi a fior di pelle e non sò a chi dar la colpa...
vi ringrazio in anticipo
saluti a tutti
Diego
vorrei sottoporvi quanto mi è successo, secondo me è sfiga pura...o una presa per il c__o?
ho una 147 jtd, del 2003,90000 km circa.
Fino al 19 luglio andava tutto ok, poi, mentre tornavo a casa, si ruppe il tubo marmitta, all'attacco del collettore di
scarico. Ho delle gome a spalla bassa, le vibrazioni possono portare a ciò...così mi venne detto.
Approfittai dell'occasione per far fare il tagliando alla macchina.
la ritirai il 23. sembrava tutto normale, a parte il fatto che consumasse leggermente di più (con i filtri nuovi succede),
qualche rumore in più dal motore - dal "coperchio" in plastica targato alfa che vibrava, e dalla cinghia (credo) della
distribuzione più a sinistra - e dai 625euro del conto...ora...non sono un intenditore ma:
il tagliando più caro che ho mai pagato è stato di 225...fai 250...gli altri 375? il tubo della marmitta SALDATO?!
passiamo il costo del tagliando, naturalmente devo ancora pagare ed il meccanico adesso è in ferie...
due giorni dopo che l'ho presa mi ha lasciato a piedi...la batteria...va beh può succedere, una batteria cambiata da meno di
un anno che va in corto...può succedere no?!...
non è finita qui...ieri mattina prendo la mia bella macchinina per andare a lavorare, faccio una curva (macchina fredda,
andavo pianissimo), mi si accende la spietta gialla ed il display mi dice "avaria centralina motore" o qualcosa del
genere...riesco a forza a parcheggiare perchè in quel momento si è spento il motore...chissà se riuscivo a fare la stessa
manovra in tangenziale...
voi cosa ne pensate?
a parte il fatto che aspetto il rientro delle ferie del meccanico, il problema della centralina cosa potrebbe essere?qualche
connettore? premetto che la centralina non ha la mappatura "originale", ma una mappatura (fatta da personale Alfa) per una
diversa erogazione della coppia, e che in ogni caso è andata avanti per più di 50000 km.
Datemi un parere vi prego, ho i nervi a fior di pelle e non sò a chi dar la colpa...
vi ringrazio in anticipo
saluti a tutti
Diego