ragazzi vedete se potete darmi una mano voi che ne capite piu' di tutte le officine alfa messe assieme.Sono possessore di un'alfa 147 jtd 115 cv del 04/2003 contentezza a parte per via di un piccolo grande problema che non riesco a far sparire e che in determinati casi pregiudica pure la mia sicurezza vi spiego meglio: nel momento che l'ho ritirata la macchina sopratutto a freddo non teneva il minimo e mi accellerava di brutto fino ai 2000 giri (molto per una diesel) pensate che il capoofficina del venditore mi diceva che era normale per il diesel perche' voleva dire che il motore accellerava per fare uscire i gas incombusti del motore boooooo.sempre in garanzia e alla cortesia dell'officina specializzata alfa di Palermo -Coralfa- mi spiegavano che il guaio era da attribuire al potenziometro dell'accelleratore posto sul pedale.aspettati i miei bei mesi sempre che il problema veniva e poi scompariva cambiavo il pezzo e speravo che tutto cio' fosse finito ma a distanza di qualche tempo, il problema ricomparivariva e spariva dinuovo.vista la prossima scadenza della garanzia l'officina alfa decideva di cambiare tutta intera la centralina eletronica poiche evidentemente per loro era difettata dalla fabbrica.Fatto il tutto nellaprile dell'anno scorso in finitura di garanzia speravo che quest'ultimo intervento potesse dare fine alle mie avventure negative che credetemi essere abbastanza brutte(pensate a me magari fermo ad un semaforo con l'auto che sale a 3000 giri con davanti un auto ferma oppure nel bel mezzo del traffico l'auto che accellera da sola e la gente che mi prende per pazzo maaaaaaaaa non lo auguro a nessuno.
Cambiata la centralina ad aprile 2005 ad oggi morale della favola il problema ancora non mi e' sparito proprio del tutto, l'auto a freddo (per cosi' dire dato che siamo a giugno e le temperature qua' in sicilia sono di 35°) sale gi giri anche a 4000 e accende spesso la spia motore per poi dopo averla fatta riscaldare per bene va che e' una meraviglia senza darmi piu' disturbi. ma i primi 20 minuti di ogni volta che la prendo sono tremendi.Dimenticavo proprio ieri l'ho portata da un'altra officina alfa per fargli fare il tester per la spia motore e a lui risultava come problema sempre e comunque il, potenziometro dell'accelleratore (che peraltro o gia' cambiato l'anno scorso) .
Ragazzi aiuto sapete darmi qualche consiglio in merito o qualcuno sa se ha avuto lo stesso problema .AIUTATEMI
(altra noia ho ordinato dinuovo il potenziometro in quest0officina sicuarmente a mie spese vista che e' finita' la garanzia ma la cosa piu' bella e' che il pezzo alfa romeo mi arrivera il 14 agosto ..........oltre il danno la beffa
Cambiata la centralina ad aprile 2005 ad oggi morale della favola il problema ancora non mi e' sparito proprio del tutto, l'auto a freddo (per cosi' dire dato che siamo a giugno e le temperature qua' in sicilia sono di 35°) sale gi giri anche a 4000 e accende spesso la spia motore per poi dopo averla fatta riscaldare per bene va che e' una meraviglia senza darmi piu' disturbi. ma i primi 20 minuti di ogni volta che la prendo sono tremendi.Dimenticavo proprio ieri l'ho portata da un'altra officina alfa per fargli fare il tester per la spia motore e a lui risultava come problema sempre e comunque il, potenziometro dell'accelleratore (che peraltro o gia' cambiato l'anno scorso) .
Ragazzi aiuto sapete darmi qualche consiglio in merito o qualcuno sa se ha avuto lo stesso problema .AIUTATEMI
(altra noia ho ordinato dinuovo il potenziometro in quest0officina sicuarmente a mie spese vista che e' finita' la garanzia ma la cosa piu' bella e' che il pezzo alfa romeo mi arrivera il 14 agosto ..........oltre il danno la beffa