147 JTD Blue/grey

...sicuramente la cosa migliore sarebbe togliere il pannello e staccare la maniglia e rivestirla, ma il solo pensiero di smontare tutto prima di sapere il risultato, non mi entusiasmava... :(
quindi ho optato la prova così e direi che il risultato non è male :nod) , e volendo con la pelle sottile garantisco che è possibile ottenere qualcosa di meglio .
comunque visto che ho un altoparlante che "gratta", approfitterò per smontare tutto e fare un lavoro a regola d'arte :elio)

magari acquistando un pò di pelle traforata come quella del volante....... :spin)
in ogni caso chi ha le maniglie rovinate, può tranquillamente provare e riprovare, garantisco che staccare la pelle non crea nessun problema.... :OK)

questa è la sagoma che occorre per una maniglia.... ;)

Allegati

• IMG_0153.jpg
    IMG_0153.jpg
    89 KB · Visualizzazioni: 292
cassettino porta iPhone per 147

Salve a tutti, avendo comprato l'iPhone 4s :asd) , mi sono dedicato a modificare il cassetto portatessere, ora ricarica iPhone e collegamento con radio originale! :X)

Allegati

• IMG_0557.jpg
    IMG_0557.jpg
    91.6 KB · Visualizzazioni: 245
Re: R: 147 JTD Blue/grey

Ciao. La foto della sagoma per coprire la maniglia è a dimensioni reali?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Anch'io il cellulare lo metto nel porta tessere ma senza nessun rialzo. Pensavo di fare un buco sotto per far passare il filo della ricarica. Tu lo hai fatto passare dietro?

pelle per maniglie

...ho fatto la foto con il metro a fianco della sagoma, perchè riducendo la foto per caricarla sul forum non sarebbe rimasta in dimensioni reali, ;)
communque calcola che è leggermente abbondante, poi va rifilata mentre la si incolla :nod)

carica batterie nel cassettino

io ho smontato un porta iPhone da tavolo, di quelli che costano relativamente poco :elio) , comprato con il cavo e la presa da accendisigari...circa 12 euro
ho tolto la scheda, ho bucato il cassetto e limato le protuberanze di rinforzo per far uscire la presa di carica e fissare la scheda elettronica
da sotto con la colla a caldo...appena riesco faccio le foto... :asd)
per far si che il telefono non forzi sulla presa, ho costruito un supporto che si alza quando esce il cassetto (come gli sportelli di alcuni posacenere)
in modo che l'iPhone appoggi su quello... :clap)
il supporto da tavolo che ho preso, ha pure l'uscita aux per l'audio...quindi ho preso il connettore dedicato per le radio della 147, e ora posso ascoltare musica e
funzione navigatore dagli altoparlanti della radio :X)

Ciao... Anch'io ho modificato il cassettino porta tessere però facendo solo un buco sotto facendo passare i connettore ... Ma per ascoltare la musica di iPhone dallo stereo come hai fatto?

cavetto collegamento radio

ho collegato la radio con questo cavo (è da verificare se l'autoradio è compatibile - vedi sito http://www.wilecoyote.it) :asd)

Allegati

• Dettaglio Jack.jpg
    Dettaglio Jack.jpg
    15.3 KB · Visualizzazioni: 152
  • Dettaglio pin.jpg
    Dettaglio pin.jpg
    18.6 KB · Visualizzazioni: 158
supporto iphone

ho comprato su internet questo modello di supporto :OK) , come si può vedere ha l'uscita aux sul retro, dove ho collegato il jack, in questo modo come si inserisce il telefono nella basetta, tutto l'audio si trasferisce alla radio :clap) , l'unico lato negativo è che se la radio è spenta, il telefono è in silenzioso... :(
i due cavi passano dietro uscendo dal foro già esistente, lasciandoli liberi scorrono seguendo il movimento del cassetto. :A)
per l'alimentazione ho usato il cavo usb, con la presa accendisigari, ma prossimamente dovrò collegarlo direttamente all'alimentazione con un adattatore usb che ha un filtro antidisturbo, perchè i mini usb da accendisigari non sono filtrati amplificando i rumori di alimentazione attraverso il telefono. :wall)
come le vecchie autoradio...

Allegati

• 182-593-large.jpg
    182-593-large.jpg
    18.7 KB · Visualizzazioni: 155