147 JTD Blue/grey

AUTO72AR

Nuovo Alfista
7 Settembre 2011
23
0
1
51
Brescia
presento la mia 147 jtd, :inocchio)
con maniglie interne rivestite in pelle , nuovo volante my 2006, pomello cambio rifatto con placca effetto satinato, bordo cromato su mascherina ...e prossimamente quadrifoglio con sfondo alluminio su parafanghi :A)

Allegati

• IMG_0138.JPG
    IMG_0138.JPG
    90.3 KB · Visualizzazioni: 423
  • IMG_0137.JPG
    IMG_0137.JPG
    96.5 KB · Visualizzazioni: 413
  • IMG_0135.JPG
    IMG_0135.JPG
    102.5 KB · Visualizzazioni: 416
  • IMG_0140.jpg
    IMG_0140.jpg
    34.8 KB · Visualizzazioni: 412
che bei ricordi quei cerchi da 16'....
complimenti comunque sara' la luce,o il riflesso del sole,ma il colore di questa :inocchio) mi lascia di stucco :OK)

come hai fatto a rivestire le maniglie interne in pelle?io ho la pelle a casa,pero' non so come rivestire...
dammi un consiglio... :grazie)

grazie a tutti dei complimenti, :D
per le maniglie in pelle ci sono 2 possibilità....smontare tutto il pannello e togliere la maniglia :jaw)
oppure si può fare ( come ho fatto io ) preparando con un cartoncino la sagoma, modellando il cartoncino sulla maniglia ( ci vuole pazienza...)
se fatto con cura, è utilizzabile come "dima" sia per le dx che per le sx. :OK)
a questo punto si sceglie la pelle, io ho optato per quella nera e se ( come nel mio caso ) avete sotto mano dei sedili da buttare, potete usare la parte
con la cucitura a vista, :nod) che esteticamente rende di più, poi sempre con calma e sangue freddo, un pò di Bostik ( meglio quello nel barattolo )
si cosparge un velo di colla sulla pelle e un velo sulla maniglia, iniziando dall'alto tenendo tesa la pelle e solo alla fine incollando la parte non visibile,
se si sbaglia, non è un problema, si stacca e si ricomincia, magari rifilando la pelle se serve. :elio)
un consiglio, coprire la stoffa del pannello con carta nastro per non imbrattare tutto di colla e togliere solo alla fine.
come sempre in queste cose....la seconda viene sempre meglio, e per chi ne ha quattro....l'ultima è perfetta :clap)
meglio usare pelle il più possibile sottile e lasciando un paio di millimetri di abbondanza, si può incastrare le estremità tra pannello e maniglia, aiutandosi con un oggetto "tipo cacciavite piatto con spigoli stondati" .
io ho rivestito tutto compreso il tappo per la vite del pannello, se dovesse servire è molto semplice alzare il lembo di pelle e sfilare il tappo, senza scollare tutto.
prossimamente farò altre foto compreso quelle degli stemmi quadrifoglio dell'ultima Mito su fondo alluminio applicati ai parafanghi.... :A)

modifiche meccaniche per ora solo la flangia sull'EGR,
avendo acquistato l'auto usata da poco.
tra le altre cose io avrei preferito altri colori...ma tutto sommato non è poi così male anche questo,
ora ho in mente qualche contrasto sempre con effetto alluminio satinato ... come gli specchi :elio)

complimenti per la macchina ,bel colore ,piccoli accrogimenti che la rendono più bella...che dire
bellissimo il volante...p.s. posso chiederti quanto lo hai pagato ?
:ciao)

Ringraziando un Alfista che ha acquistato quello in legno, il volante mi è costato 150 euro, praticamente nuovo :clap)
un regalo

AUTO72AR":1i4fhshz ha detto:
Ringraziando un Alfista che ha acquistato quello in legno, il volante mi è costato 150 euro, praticamente nuovo :clap)
un regalo

beh...150 euro e' una rapina...io ne ho preso uno di un alfa gt a 30 euro nuovo nuovo(vedilo nel mio virtual garage)...
poi in seguito vendero' il mio,pero' non di certo a 150 euro.. :nod)
viewtopic.php?f=101&t=118948&start=325
clicca qui vedilo... :OK)

giusto...devo vendere quello in pelle traforata per restyling SENZA comandi radio.... :OK)

ma non ora,non'appena monto il volante nuovo della GT :nod)

R: 147 JTD Blue/grey

Scusa ma navigando con tapatalk non vedo benissimoble foto... Il colore mi sembra identico al mio, blu inca, o sbaglio? Abbiamo entrambi il modello del volante restyling :asd)

bhe, maxxx147, sicuro 150euro non è poco, ma compreso la spedizione e considerando il costo del volante come ricambio.... :nod)
mi è sembrato una cifra ragionevole, perchè ti assicuro che è proprio "nuovo", tolto da auto appena ritirata dal concessionario!
quello dell GT è sicuramente più bello, ma dubito si riesca a trovare in queste condizioni...in più considerato che non ho i comandi al volante...
il tuo è comunque tenuto decisamente bene :OK)

per quanto riguarda il colore , si è il blu inca, che mi protrà confermare chi ha l'auto di questo colore, con luce differente cambia tonalità,
a volte sembra grigio scuro...
avrei gradito l'azzurro cielo o il rosso GTA ( quello della GT '69 ) :elio)

le foto non sono belle, prossimamente tempo permettendo le farò con la macchina fotografica, ma ecco la maniglia interna in pelle.
la pelle c'è di vari spessori, io ho recuperato questa da alcuni sedili, ma è un pò grossa, il risultato è migliore con quella più sottile.

Allegati

• IMG_0151.jpg
    IMG_0151.jpg
    78.6 KB · Visualizzazioni: 291
AUTO72AR":2gler5ay ha detto:
le foto non sono belle, prossimamente tempo permettendo le farò con la macchina fotografica, ma ecco la maniglia interna in pelle.
la pelle c'è di vari spessori, io ho recuperato questa da alcuni sedili, ma è un pò grossa, il risultato è migliore con quella più sottile.

interessante.... :thk)

AUTO72AR":v6hidkq6 ha detto:
il risultato è migliore con quella più sottile.

effettivamente te lo stavo per chiedere, nei punti dovela maniglia si attacca al pannello si vedono le pieghette causate dalla pelle grossa...il colore è sul grigio scuro? sarei curisoso di vederla nera :nod)