grazie a tutti dei complimenti,
per le maniglie in pelle ci sono 2 possibilità....smontare tutto il pannello e togliere la maniglia :jaw)
oppure si può fare ( come ho fatto io ) preparando con un cartoncino la sagoma, modellando il cartoncino sulla maniglia ( ci vuole pazienza...)
se fatto con cura, è utilizzabile come "dima" sia per le dx che per le sx. :OK)
a questo punto si sceglie la pelle, io ho optato per quella nera e se ( come nel mio caso ) avete sotto mano dei sedili da buttare, potete usare la parte
con la cucitura a vista, :nod) che esteticamente rende di più, poi sempre con calma e sangue freddo, un pò di Bostik ( meglio quello nel barattolo )
si cosparge un velo di colla sulla pelle e un velo sulla maniglia, iniziando dall'alto tenendo tesa la pelle e solo alla fine incollando la parte non visibile,
se si sbaglia, non è un problema, si stacca e si ricomincia, magari rifilando la pelle se serve. :elio)
un consiglio, coprire la stoffa del pannello con carta nastro per non imbrattare tutto di colla e togliere solo alla fine.
come sempre in queste cose....la seconda viene sempre meglio, e per chi ne ha quattro....l'ultima è perfetta :clap)
meglio usare pelle il più possibile sottile e lasciando un paio di millimetri di abbondanza, si può incastrare le estremità tra pannello e maniglia, aiutandosi con un oggetto "tipo cacciavite piatto con spigoli stondati" .
io ho rivestito tutto compreso il tappo per la vite del pannello, se dovesse servire è molto semplice alzare il lembo di pelle e sfilare il tappo, senza scollare tutto.
prossimamente farò altre foto compreso quelle degli stemmi quadrifoglio dell'ultima Mito su fondo alluminio applicati ai parafanghi.... :A)