147 jtd 16v connettore staccato nel vano motore

oiramas

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2017
3
0
1
Buonasera a tutti, come da titolo ho un connettore staccato nel vano motore, in pratica oggi ho provato a smontare la centralina di controllo del pre riscaldo, perché non mi arrivava corrente a tutte le candelette, probabilmente era solo un po di ossidazione, perché una volta pulito e riattaccato il connettore, la corrente arriva. Il punto è che dopo averla riposiizionata, mi trovo un connettore con tre contatti (femmina) che non è attaccato e non ho idea di dove vada, ha tre fili che arrivano dallo stesso fascio della centralina pre riscaldo, ma non riesco a vedere una presa libera dove possa inserirlo. A quadro acceso due di questi contatti sono positivi a 12 volt...
Se riesco a capire come fare, vi posto una foto del connettore.
 

Allegati

  • connettore.jpg
    connettore.jpg
    1 KB · Visualizzazioni: 1,970
la centralina di preriscaldo candelette ha 2 connettori ed un cavo imbullonato, se non è quello prova a vedere li vicino che ci sono il filtro nafta con 3 connettori due sopra e uno sotto, sotto al collettore di aspirazione c'è la valvola elettrica per l'attuazione della farfalla di spegnimento, se ancora non è quello prova a fare una foto piu visibile del cavo e dove è posizionato, quanto è lungo....
 
Scusate se tardo a rispondere, sono stato lontano dal pc per un po... :hail)
Dunque, il meccanico mi ha detto che sulla mia nasona quel connettore deve stare li, non si collega a niente, è solo una predisposizione. Gli ho fatto notare che due dei contatti sono alimentati a 12v, uno è sotto fusibile iniezione, l'altro non è alimentato dai fusibili del vano motore (probabilmente dalla fusibiliera nell'abitacolo, ma non ho provato...) Ma mi ha detto che è normale così.
 
Top