147 jtd 120cv del 2006 ... domande sparse ...

bravetto

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
701
0
16
Roma
Innanzitutto ciao a tutti, è un po che non scrivo
vi faccio un po di domande da perfetto ignorante quale sono, grazie anticiptamente per le risposte.

1 la mia macchina fa 7 anni a Gennaio, ed ho 108.000km, che dite devo cambiare la cinghia?
2 a giugno ho cambiato il motorino del finestrino, ora va bene... il motorino ... ma il finestrino esce dalla sede dalla parte del montante della porta, leggendo qui ho anche provato a cambiare la slitta comprandone una nuova all'Alfa ma niente .. .arrivato a circa 2/5 della corsa esce dalla sua sede
3 tutte le maniglie delle 4 porte (nn quelle che si usano per aprire, ma i maniglioni in plastica, si stanno spellando vistosamente tanto che quando ci si poggia la mano sono appiccicosi e quelle di dietro addirittura del nero sulle mani ... soluzioni o è solo un mio problema?


come detto prima, grazie anticipatamente per le risposte ... :OK) :OK) :OK)
 
am78_ud":288g9ihb ha detto:
sei in ritardo di due anni per la cinghia!! hai già avuto fortuna se non hai spaccato tutto
Concordo, cambiala il prima possibile insieme a pulegge e pompa acqua. Per le maniglie io ho risolto smontando i pannelli, pulendole con l'alcol, carteggiandole e riverniciandole. Per il finestrino non so dirti
 
ma quanto mi costa sto scherzo?
di cambiare la cinghia dico?

per il finestrino e maniglie nessun suggerimento?
solo a me è successa sta cosa delle maniglie?
 
concordo con gli altri ragazzi nel dire di cambiare al piu' presto la cinghia distribuzione.Per esperienza posso dirti che patisce piu' l'età che i km!!!!
Per quanto riguarda le maniglie,come già consigliato da traif,smonta i pannelli,stacchi le maniglie,le pulisci con dell'alcool (vai a togliere tutto lo strato di vernice softouch appiccicaticcio)e poi decidi se lasciarle cosi' o riverniciarle.
per quanto riguarda il finestrino che a metà corsa tende ad uscire dalla sede,la slitta non c'entra niente!!!Hai perso (e spesso rimane addirittura nella guarnizione),un pezzettino di plastica nera,della lunghezza di 3-4 cm, che si innesta sul vetro e poi devi far entrare nella guarnizione,che fa da binario...non è semplice da spiegare.....comunque sia, lascia che il vetro esca dalla sua sede e dimmi se hai,nella parte laterale del vetro stesso,un pezzettino di plastica nera o vedi solo un buchino.....poi ti spiego meglio!!! :OK)
 
bravetto":3vdl2up6 ha detto:
ma quanto mi costa sto scherzo?
di cambiare la cinghia dico?

per il finestrino e maniglie nessun suggerimento?
solo a me è successa sta cosa delle maniglie?

Credo che tutto compreso vai sui 350€, includendo anche i servizi. Altrimenti se compri in rete con 180€ trovi sia distribuzione che servizi. Poi se hai un meccanico onesto penso che con 100€ riesci a fare tutto...+ o - :p

Almeno io ho fatto così!
 
Chicco79":7swczo05 ha detto:
bravetto":7swczo05 ha detto:
ma quanto mi costa sto scherzo?
di cambiare la cinghia dico?

per il finestrino e maniglie nessun suggerimento?
solo a me è successa sta cosa delle maniglie?

Credo che tutto compreso vai sui 350€, includendo anche i servizi. Altrimenti se compri in rete con 180€ trovi sia distribuzione che servizi. Poi se hai un meccanico onesto penso che con 100€ riesci a fare tutto...+ o - :p

Almeno io ho fatto così!
:nod) :nod) :OK) i prezzi sono quelli!!!!
 
se trovi un buon meccanico che ti monta i pezzi che gli porti tu, o che cmq è onesto... non ti viene tropppo.. considera che di pezzi spendi circa 150 euro... manodopera all'incirca altri 150 dovresti spendere...

ps : molti hanno il vizio di sparare 500 euro per la distribuzione.. magari fagli presente che ad un qualsiasi ricambista con 150 /180 euro al max i pezzi si comprano.. poi i meccanici immagino che abbiano anche un ulteriore sconto inquanto sono clienti e cavolate varie.. quindi ;)

cmq cambia tutta la distribuzione al + presto..meglio non rischiare.
per le maniglie, ti hanno già consigliato gli altri.

la mia 147 ha 78000 km... la distribuzione l'ho fatta fare 8 mesi fa.. ed è di fine 2007... fai te ;)
 
allora ho trovato tramite mia sorella che lavora all'Ald
questi prezzi originali

KIT DISTRIBUZIONE 107, 00 EURO + IVA

POMPA ACQUA 38,00 EURO + IVA


come vi sembrano?
 
patrick76":4emj0cst ha detto:
.comunque sia, lascia che il vetro esca dalla sua sede e dimmi se hai,nella parte laterale del vetro stesso,un pezzettino di plastica nera o vedi solo un buchino.....poi ti spiego meglio!!! :OK)

si si ho il pezzettino di plastica nero
è proprio quello che pensavo fosse danneggiato e sono andato a comprare nuovo all'Alfa ...
 
Re: R: 147 jtd 120cv del 2006 ... domande sparse ...

Il prezzo dei pezzi è quello. Cambiali al più presto. Io sulla tigra a 90000 km e 7 anni si e rotta e 1500 euro di danno


Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
 
bravetto":wywugcry ha detto:
patrick76":wywugcry ha detto:
.comunque sia, lascia che il vetro esca dalla sua sede e dimmi se hai,nella parte laterale del vetro stesso,un pezzettino di plastica nera o vedi solo un buchino.....poi ti spiego meglio!!! :OK)

si si ho il pezzettino di plastica nero
è proprio quello che pensavo fosse danneggiato e sono andato a comprare nuovo all'Alfa ...
:scratch) :scratch) allora devi solo inserire bene il vetro nella guarnizione,in modo che il pezzettino in plastica entri nel "binario" della guarnizione stessa!!non ci sono altre cose da controllare per quel problema!!!! :OK)
 
patrick76":4kqqy4gq ha detto:
bravetto":4kqqy4gq ha detto:
patrick76":4kqqy4gq ha detto:
.comunque sia, lascia che il vetro esca dalla sua sede e dimmi se hai,nella parte laterale del vetro stesso,un pezzettino di plastica nera o vedi solo un buchino.....poi ti spiego meglio!!! :OK)

si si ho il pezzettino di plastica nero
è proprio quello che pensavo fosse danneggiato e sono andato a comprare nuovo all'Alfa ...
:scratch) :scratch) allora devi solo inserire bene il vetro nella guarnizione,in modo che il pezzettino in plastica entri nel "binario" della guarnizione stessa!!non ci sono altre cose da controllare per quel problema!!!! :OK)


mi sembra di farlo bene
ma tirandolo giù
sempre allo stesso punto esce inesorabilmente dalla guarnizione ....

:mecry) :mecry) :mecry)
 
prova a lubrificare un po',magari con uno spray al silicone,la zona interna della guarnizione,in modo da riuscire con piu' facilità ad inserire il vetro....
 
Ieri ho provato di nuovo mettendo tanta forza
ma purtroppo non funziona
nel senso sento lo "stock"

sento che fa la scatto
ma poi quando lo tiro giù esce dalla sede ... sono disperato

consiglio?
 
Top