147 jtd 116cv restyling Km0. Cosa ne dite?

Night

Nuovo Alfista
14 Marzo 2006
18
0
1
Ciao a tutti! Non sono ancora un alfista. Volevo però avere consigli da voi.

Cosa ne pensate dei modelli km0? In particolare ho trovato molti modelli "convenienti" di Alfa 147 jtd 116cv Progression, Seconda serie, immatricolati più o meno tutti tra il Marzo e giugno 2005.

Cosa ne pensate di questo motore? Conviene risparmiare o è meglio puntare al nuovo jtdm 120cv?

E poi una macchina ferma in concessionaria 6 mesi/1 anno può presentare problemi? Qualcuno ha esperienza?

Grazie
 
per me è meglio lasciare stare, io la progression non la prenderei mai non ha nulla, se devi prendere una vera alfa tanto vale aggiungere un pelino di più e prendere la distinctive però con motore jtd 120cv perchè è euro 4 e ha l'iniezione mjet (migliore combustione,minore rumorosità e maggiori prestazioni)!
se ne trovano parecchie in giro! :OK)
 
Night":3mvcoo7r ha detto:
Ciao a tutti! Non sono ancora un alfista. Volevo però avere consigli da voi.

Cosa ne pensate dei modelli km0? In particolare ho trovato molti modelli "convenienti" di Alfa 147 jtd 116cv Progression, Seconda serie, immatricolati più o meno tutti tra il Marzo e giugno 2005.

Cosa ne pensate di questo motore? Conviene risparmiare o è meglio puntare al nuovo jtdm 120cv?

E poi una macchina ferma in concessionaria 6 mesi/1 anno può presentare problemi? Qualcuno ha esperienza?

Grazie

Io dico che le km0 siano molto convenienti se si riesce a trovare un modello ancora in commercio!

Per il 115cv lascia stare se hai problemi di traffico e blocchi vari nella tua città!E' un euro3!Se invece riesci a trovare qualche M-jet 120cv anche progression ad un buon prezzo allora buttati e prendilo!

p.s:le ultime progression non è vero che non hanno nulla!Hanno lo stretto necessario!Se non ti interessa il clima bi-zona,il bracciolo e i comandi al volante allora la progression fa x te! :OK)
 
147exc":1ayod6x4 ha detto:
per me è meglio lasciare stare, io la progression non la prenderei mai non ha nulla, se devi prendere una vera alfa tanto vale aggiungere un pelino di più e prendere la distinctive però con motore jtd 120cv perchè è euro 4 e ha l'iniezione mjet (migliore combustione,minore rumorosità e maggiori prestazioni)!
se ne trovano parecchie in giro! :OK)

soloalfa":1ayod6x4 ha detto:
Night":1ayod6x4 ha detto:
Ciao a tutti! Non sono ancora un alfista. Volevo però avere consigli da voi.

Cosa ne pensate dei modelli km0? In particolare ho trovato molti modelli "convenienti" di Alfa 147 jtd 116cv Progression, Seconda serie, immatricolati più o meno tutti tra il Marzo e giugno 2005.

Cosa ne pensate di questo motore? Conviene risparmiare o è meglio puntare al nuovo jtdm 120cv?

E poi una macchina ferma in concessionaria 6 mesi/1 anno può presentare problemi? Qualcuno ha esperienza?

Grazie

Io dico che le km0 siano molto convenienti se si riesce a trovare un modello ancora in commercio!

Per il 115cv lascia stare se hai problemi di traffico e blocchi vari nella tua città!E' un euro3!Se invece riesci a trovare qualche M-jet 120cv anche progression ad un buon prezzo allora buttati e prendilo!

p.s:le ultime progression non è vero che non hanno nulla!Hanno lo stretto necessario!Se non ti interessa il clima bi-zona,il bracciolo e i comandi al volante allora la progression fa x te! :OK)


Grazie a tutti e due!

Il fatto è che la devo prendere come seconda auto (cioè nn io, ma in famiglia sarebbe la seconda auto. Io ho 23 anni) e devo scendere a compromessi (sennò devo prendere un segmento B cioè Punto, Polo ecc...). Percui penso che per me vada bene una progression.

Per l'euro 4 a me nn serve tantissimo dato che nn sono spesso in città. Ma poi è soggettivo per ogni comune, ma mi pare di capire che ultimamente fanno così: nn bloccano solo le benza euro4 e i diesel euro4 con FAP (Scelta discutibile).

Cmq proverò a cercare km0 con il 120cv mjet...

Cmq a parte il motore, secondo voi una macchina che sta ferma 1 anno poi nn presenta problemi? Io credo di no, ma chiedo...
 
ruspy":qygl7cs2 ha detto:
come puo essere un restyling 116 cv?


ma con il restyling (percui serie 1) non e arrivato il 120cv?




o sbaglio io?

No no per un po' di mesi, agli inizi, la 147 restyling aveva il 116cv jtd e il 150cv mjet.

Poi l'hanno aggiornato con il mjet 120cv (credo in estate 2005). Di questo sono sicuro.

Casomai smentitemi.
 
Night":9naoatby ha detto:
Cmq a parte il motore, secondo voi una macchina che sta ferma 1 anno poi nn presenta problemi? Io credo di no, ma chiedo...

Penso di no!se è stata tenuta bene!Se è stata per un anno fuori nel piazzale al sole,controlla che non ci siano micrograffi o opacità nella vernice!

Poi controlla le gomme,provandola in strada con il tipo del conce!E' probabile che si siano ovalizzate e quindi debbano essere cambiate!

Inoltre controlla l'olio e il liquido di raffreddamento!Possono ristagnare e quindi non funzionare a dovere!Basta che dai un occhio ai livelli a freddo e a caldo! :OK)
 
ma dipende dal prezzo non si può rispondere....
il jtd 116 cv è un signor motore.... :OK)
e i km0 spesso sono buoni affari...
batteria e gomme sono le componenti che potrebbero avere problemi...
basta controllare...
 
mancio83":4gqk7ym7 ha detto:
ma dipende dal prezzo non si può rispondere....
il jtd 116 cv è un signor motore.... :OK)
e i km0 spesso sono buoni affari...
batteria e gomme sono le componenti che potrebbero avere problemi...
basta controllare...

in qualsiasi caso danno almeno un anno di garanzia...
 
Riassumendo: credo che valuterò il risparmio effettivo tra km0 116cv e 120cv. Se è buono opto per il primo.

Poi controllerò:
-gomme
-batteria
-carrozzeria (micrograffi e opacità)
-olio
-liquido di raffreddamento
 
Night":342c5765 ha detto:
Riassumendo: credo che valuterò il risparmio effettivo tra km0 116cv e 120cv. Se è buono opto per il primo.

Poi controllerò:
-gomme
-batteria
-carrozzeria (micrograffi e opacità)
-olio
-liquido di raffreddamento

Il risparmio fra un 115cv serie0 (prodotta quantomeno oltre un anno fa) e una 120 serie1 (che è successiva alla mia che vedi in firma) deve essere per forza buono. Come ti è stato suggerito controlla lo stato delle gomme (andandoti a fare un giro e possibilmente non a velocità da funerale, per sentire se ci sono sobbalzi o shimming vari).
Sull'olio bhè io chiederei la sostituzione, al limite pagatelo. E la batteria è possibile che, se non è stata staccata, vada cambiata, un anno ferma credo che sia già bella che scarica o giù di lì, e comunque sicuramente ti dura meno che quella di un'auto che ordini e che ti arriva nuova.
Sulla questione del motore il 115 unijet è un gran bel motore. Credo che, non avendo troppi problemi coi blocchi del traffico, tu possa spuntare un buon affare come prezzo d'acquisto.
 
Night":31l11ltf ha detto:
E poi una macchina ferma in concessionaria 6 mesi/1 anno può presentare problemi?

se non ci sono accorgimenti prima durante e dopo (per dopo intendo prima della consegna), quantomeno le gomme le hai menomate per sempre

ne so qualcosa...
 
mancio83":329phky1 ha detto:
ma dipende dal prezzo non si può rispondere....
il jtd 116 cv è un signor motore.... :OK)
e i km0 spesso sono buoni affari....

quoto che dipende dal prezzo, per la questione km0, io la mia l'ho presa così risparmiando un bel po' di soldi, anche perchè come prezzo di listino era parecchio fuori budget.

contentissimo del mio acquisto :OK)
 
Secondo me il 115cv non è da buttare, poi tutto dipende dal prezzo e dall'uso che ne devi fare. Per curiosità, dove abiti?
 
Il FUSI":7yd44jvi ha detto:
Il risparmio fra un 115cv serie0 (prodotta quantomeno oltre un anno fa) e una 120 serie1 (che è successiva alla mia che vedi in firma) deve essere per forza buono.
Grazie del post cmq io mi riferisco solo alla serie1 sia 116Cv che 120Cv. Il passaggio di motorizzazione non è avvenuto subito con il restyling quindi se ne trovano di serie1 col 116.
 
Top