147 incidentata e cambio macchina

Peterpanmatto

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
503
0
16
Pisa - foligno
Buongiorno a tutti, erano alcuni mesi che non scrivevo piu (pur continuando a leggere) e prima di scrivere che ho la :inocchio) incidentata :mecry) :mecry) avrei preferito continuare a non scrivere.
Purtroppo con giovedì notte penso che si concluda la vita della mia 147 (alemno in mano mia), vita di una macchina sfigata o forse nata male (solo il cambio è stato cambiato ben tre volte!!!)
Cmq per farla breve giovedì notte la macchina era regolarmente parcheggiata e quando sono andata a riprenderla mi avevano fatto un bel regalino, forse un suv o un camion ci sono entrati dentro (suppongo a retromarcia) distruggendo completamente cofano, paraurti, fanali, radiatore, impianto condizionatore e sicuramente altro che a occhio nudo non si vede (considerate che il cofano fa una piega quasi a 90 gradi).
Ovviamente nessun biglietto lasciato dal responsabile.
Su una macchina del 2003 con 130mila km sinceramente non so quanto convenga ripararla, pensavo di darla via cosi.
Ho già visto la MiTo ma me l'hannos consigliata, uno perchè non ci sono sconti essedno appena uscita, due perchè tra una 147 e una MiTo consigliano una 147.
Vorrei rimanere sulla solita tipologia di macchina senza spendere un capitale (16-18mila euro dando indietro la mia).
Ora come ora sono tentato da un'altra 147 (aspettare quella nuova ci vuole troppo tempo); ho escluso la Q2 e le motorizzazioni benzina o 150 cv.
Opterei per la 1.9 120 cv distincitve o per la blackline.
E qui le domande:
- Sconsigliereste anche voi la MiTo?
- qualcuno mi riesce a dire l'allestimento della distincitive della blackline e della progression? (sul sito alfa non li trovo piu)
- cambiando genere su che macchina andreste?

Grazie

mi spiace , prima di tutto per la tua disavventura.
Potrei anche capire, chi a causa di un piccolo urto non si fermi a lasciare un bigliettino, ma chi concia una macchina come hanno conciato la tua francamente è un delinquente.. che nervi , gli auguro facciano lo stesso servizio alla sua!
A parte questo ti sconsiglierei la 147.
La vettura in effetti è bellissima emozionante e piacevole da guidare, ma affetta da troppe magagne: io ne ho avute due ed è stato un mezzo calvario, anche se ogni volta che le guardavo...
Magari con l' aggiornamento e i cosi che hanno fatto a Pomigliano ora escono meglio, ma francamente, considerando che l' auto ha reso ormai quello che doveva rendere non credo che a Pomigliano facciano una grande attenzione al livello qualitativo delle ultime nasone: ormai è un prodotto che va a esaurimento ed è un vero peccato, perchè aveva tutti i numeri per essere laprima della classe.
Di contro spunteresti un ottimo prezzo.
Per la Mito, io non la acquisterei : è bellissima e magari, non uscendo da Pomigliano anche ben fatta, ma costa troppo per quel che offre secondo me: ma se per te la vettura è un oggetto di divertimento e non hai particolari esigenze allora vai pure di mito..
In alternativa andrei sulla Bravo che mi sembra davvero ben riuscita o su Peugeot ( 207 thp in particolare).. certo nessuna possiede il fascino della 147... però gli sghei son sghei
Se poi vuoi e puoi rimanere sugli stessi livelli emozionali di 147 allora l' unica seria e vera alternativa è la serie 1. Attenzione non audi, che ha altri parametri e impostazioni rispetto a bmw e alfa a meno di non puntare sulle versioni sportive delle varie A3, ma che botto poi

Azzz regalo pre-ferie....Per terra c eran solo i tuoi di pezzi? Per capire se è stata una retromarcia (dai danni che descrivi l han fatta a 40 km/h..) oppure qualcuno ci è finito contro per poi scappare...risalire al colpevole la vedo dura...il sito alfa è completamente cambiato, puoi comunque confrontare gli allestimenti nella sezioni car configurator (non che sia particolarmente ricco di info come una volta)...ti allego il link

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... language=5

In linea di massima le dotazioni di sicurezza son le stesse su tutte (ASR VDC e airbag), quando l ho presa io ricordo le principali differenze fra distincitve e progression...cerchi entrambi del 16 (a raggi su D, sport su P), il cruise control sulla D, interni alfatex sulla D e floccati sulla P, clima automatico bizona sulla D, manuale sulla P..forse il bracciolo non di serie sulla P..qualcuno saprà dirti di più, è passato un pò di tempo !

Per le altre tue domande...son gusti, qui ognuno dirà la sua...io la mito aspetterei un pò a prenderla per far si che vengano eliminati i primi peccati di gioventù e di produzione..lo sconto puoi ottenerlo anche sulla mito, basta trattare alla morte...per rimanere nel segmento C, escludendo golf, astra, megane (a mio avviso della serie voglio ma non posso), ci sarebbe la serie 1...peccato per la cifra stratosferica! Compra un altra 147 !

Ciao

Mi spiace tantissimo per quanto accadutoti (e mi fermo qui perché non ci son commenti da fare).
Per quanto concerne la scelta riparazione o sostituzione, avendo tu un danno di almeno 3.000 €, ti consiglio di sostituirla e darla dentro così com'è. Io stesso a maggio ho sostituito la mia vecchia Y con circa 500 € di danno (era un 1997).
Alfa 147 o MiTo?
Dipende da cosa cerchi.
La MiTo nasce sul pianale della grande Punto e, per forza di cose, è più piccola della 147. I motori saran quasi tutti turbocompressi: i benzina aparterranno alla famiglia dei T-jet, mentre i diesel saranno i nuovi Multijet da 1,6 litri di cilindrata.
Parliamo, ora, della 147 Blackline (come quella che ho preso io). Di serie ha:
1) climatizzatore manuale;
2) cerchi in lega da 17" con pneumatici 215/45 e disegno specifico Blackline (optional i 18");
3) volante e pomello del cambio rivestiti in pelle;
4) assetto ribassato;
5) pedaliera sportiva in alluminio con gommini antiscivolo;
6) consolle centrale e mostrine volante in color grigio antracite (più scuro rispetto alle 147 standard);
7) vetri posteriori oscurati (non il lunotto);
8) sedili rivestiti in tessuto nero Alfatex con stemma Alfa Romeo ricamato sui poggiatesta anteriori;
9) calotte specchi, scudo anteriore e baffi sottoparaurti in colore grigio satinato;
10) terminale di scarico ovale cromato;
11) specchi retrovisori elettrici e riscaldabili;
12) tetto di colore nero;
13) spoiler posteriore su portellone;
14) fari posteriori leggermente oscurati.
La mia è una Jtdm 120 cv e ti dico che mi sto trovando benissimo: consuma poco - magari è il mio stile di guida che mi aiuta perché vado pianissimo - e il motore gira bene. Costa di più della versione Progression, ma meno della Distinctive a cui bisogna aggiungere le cose che non ha (spoiler, particolari satinati, ecc) della Exclusive e della Q2 che c'è solo da 150 cv (170 in versione Ducati).

Ringrazio per ora per i consigli e per rispondere a chi me lo ha chiesto, in terra non c'erano nè segni o vetri dell'altra macchina nè segni di frenate!
Ho dedotto che sia stato un suv perchè su cofano si vede proprio dove è entrato con il gancio (mezzo logo tondo è rimasto intato e l'altra metà è rigirato su se stesso) e si vede proprio la ruota o qualcosa di simile sul cofano. Se riesco metto le foto.
Anche io non credo cheil simpaticone verrà mai trovato.

Sto pensando seriamente alla blackline

Allora pensaci perché ti faranno pure un bello sconto. Io ho risparmiato circa 4.000 € che non sono pochi.
E considera che, con la differenza di prezzo tra la 120 cv - che ho preso io - e la 150 cv, sono saltati fuori gli optional che ho messo, ovvero: clima automatico, fari allo xenon, filtro antiparticolato, antifurto e bracciolo centrale anteriore.

la ruota sul cofano ? ? :?: :?: me cojoni.... secondo me qualcuno non ti vuole bene eh...

Mi spiace per l'accaduto, nella sfortuna è andata bene che non ci fosse nessuno dentro la macchina.
Io senza dilungarmi nelle motivazioni ti consiglio, se vuoi rimanere in Italia, la Bravo o la Delta, se sei disposto a rivolgerti altrove, la 308. :OK)

Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,adesso come adesso andrei di Bravo che più o meno costa il budget da te stabilito se poi puoi spendere di più allora di serie 1 senza pensarci minimamente :OK)

premesso che tra 147 o Mito son due segmenti diversi e i gusti son personali, se già con questa macchina ci hai smenato tanto e non vuoi rimetterci più del dovuto direi quasi di cercare una 147 simile alla tua, di modo che tu possa recuperare il recuperabile da quella incidentata e tenerne i pezzi sani come ricambio. Se quella nuova (cioè usata di seconda mano) ha bisogno di una sistemata fattibile coi tuoi pezzi puoi ancora recuperare qualcosa dal danno subìto..

Il 1.9 120 CV è un motore ormai vetusto... dato che comunque il 15% di sconto sul nuovo sulla 147 si riesce a spuntare se puoi prendi il 1.9 150, come allestimento meglio il Distinctive. :OK)
P.S.: ho constatato personalmente che anche sulla BMW Serie 1 riesci ad ottenere almeno il 10% di sconto sul nuovo, ma comunque i prezzi di listino sono da capogiro, soprattutto attingendo alla lista degli optional, ma è anche vero che tecnicamente non ha nulla da invidiare alla Serie 3, quindi un segmento D Premium. Altrimenti anche la Golf V se non ti fa schifo è un'auto molto valida e robusta e te la tirano dietro dato che è a fine serie. :ciao)

tommy82_82":3nnwfdzi ha detto:
Secondo me se vuoi prendere un'altra 147 vai di usato o al massimo km0.

Prenderla nuova adesso è una pazzia!
Beh... sul nuovo fanno il 15% di sconto e hai un'auto come vuoi tu e che sei sicuro che è nuova...