147 incidentata consigli + elenco ricambi

marek

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
431
0
16
Napoli
da premettere che come già descritto ampiamente nell'altro post, la mia 147 si è distrutta. Il preventivo per farla riparare si aggira intorno agli 8.000 euro. Adesso l'interrogativo è il seguente, ho contattato la mia concessionaria per una eventuale permuta della mia incidentata con una nuova e dovrebbero farmi sapere in serata. Secondo voi considerando che la mia è del 02/05 distinctive con 35.000 Km, quanto andrei a pagare la nuova diciamo una progressive al netto della permuta? ed inoltre avrei ugualmente diritto allo sconto secondo voi? :mecry2) :mecry2)

ciao marek...
stamattina sono andato da car blind e ho parlato con alessio...
e mi ha fatto vedere le foto della tua auto confermandomi gli 8000 euro... :(
mi dispiace... :mecry)

facci sapere che decidi di fare...

Non so in che condizioni sia la macchina ma 8mila euro di danni su una macchina che può valere tranquillamente 15mila euro non mi sembrano tali da buttarla!

Se decidi di buttarla potresti provare a vendere i pezzi per recuperare qualcosa...

In quale post hai messo le foto dell'incidente?

Re: 147 incidentata consigli

marek":3kl9nm89 ha detto:
una progressive

Progression!! :p

8000 euro son tanti di danno, dipende da quanto te la valuta la conce.. Peccato, neanche 2 anni è già incidentata. L'importante è che non ti sei fatto male, il resto si sistema.. :OK)

il problema secondo me è uno solo anche spendendo 7-8000 mila euro posso avere la certezza che la :inocchio) torni come prima o alla fine avrò una macchina con problemi di assetto?

Il punto è proprio quello...

Se gli 8mila euro fossero effettivi per riparare TUTTO (perchè come sai, man mano che smonti vengono sempre fuori delle sorprese a livello di meccanica, e mai tanto belle), io la aggiusterei senza pensarci visto che è del 2005.

Bisogna poi vedere se la scocca resta a posto, però oggi ci sono dei banchi dima elettronici che permettono di controllarla e sistemarla in modo molto accurato.

Non hai altre foto oltre alle 2 che hai messo? Magari più dettagliate e anche col cofano aperto.

Bhe se il telaio non ha avuto problemi irreparabili, non vedo perche cambiarla...

sinceramente qui a Piacenza (lo so, un po' fuori mano, ma anche da te ci saranno) ci sono un paio di carrozzerie che rimettono in bolla i telai, chiaro che le proprieta del metallo cambiano un pochino, ma dipende quanto devono raddrizzare.

il telaio è integro, mi hanno detto che è il ponte posteriore che si è storto, ma considerando che è un pezzo che si smonta e si cambia, mi hanno detto che non vi è nessun problema a livello di telaio

anche secondo me il danno che ti hanno quantificato è veramente alto. poi dovresti vedere come viene perchè se torna in perfetta forma allora ripari quella. Altrimenti io credo che come differenza dovrai farne molta di+ per un'altra auto

ragazzi allora come descritto nell'altro post il danno della mia 147 è non indifferente, la cosa che più mi preoccupa è il danneggiamento del ponte posteriore. Mi hanno detto che essendo un pezzo che si smonta completamente e si sostituisce, la stabilità della macchina una volta riparata, sarà ugale a prima dell'incidente, voi cosa dite, una macchina il cui ponte va sostituito, potrà mai tornare come prima?
inoltre sapete darmi qualche dritta riguardo dove acquistare i ricambi necessari per la riparazione, visto che sono riuscito ad avere la lista completa di ciò che è necessario
inoltre e con questo chiudo potrei anche cambiare il colore della nasona

marek":3quamg4y ha detto:
ragazzi allora come descritto nell'altro post il danno della mia 147 è non indifferente, la cosa che più mi preoccupa è il danneggiamento del ponte posteriore. Mi hanno detto che essendo un pezzo che si smonta completamente e si sostituisce, la stabilità della macchina una volta riparata, sarà ugale a prima dell'incidente, voi cosa dite, una macchina il cui ponte va sostituito, potrà mai tornare come prima?
inoltre sapete darmi qualche dritta riguardo dove acquistare i ricambi necessari per la riparazione, visto che sono riuscito ad avere la lista completa di ciò che è necessario
inoltre e con questo chiudo potrei anche cambiare il colore della nasona

ciao allora per quello che ti posso dire io credo che una volta cambiato il ponte la macchina torni normale come nuova. Non è storto il telaio ed a quel punto ti direi vendila! ma solo il ponte una volta cambiato torna nuova, per quanto riguarda il colore lascialo stare cosi' è uno dei colori piu' bellli! :asd)

A parte che la 147 non ha un vero e proprio "ponte" posteriore in quanto le sospensioni sono indipendenti e di tipo McPherson, quindi mal che ti vada basta che cambi il trapezio inferiore e l'ammortizzatore, sempre se non si è piegato il telaio nella zona di attacco del trapezio.

In ogni caso il danno al posteriore secondo me si sistema senza problemi, bisogna vedere all'anteriore se la scocca è piegata o no...

ad ogni modo ho deciso di aggiustare la macchina, negli ultimi giorni si erano fatti avanti degli avvoltoi, tutti la volevano per quattro soldi , ma che siamo pazzi? ho trovato un buon carrozziere che mi ha spiegato il da farsi, innanzitutto il ponte va sostituito, e la macchina posizionata sulla dima elettronica per vedere se ci sono problemi di assetto e magari risolverli, la spesa richistami si aggira tra i 5 ed i 6.000 euro, la rimetterò a posto e via come prima. Pensate che la concessionaria dove l'ho comprata voleva darmi 6.900 euro, in cambio di una nuova sulla quale praticamente lo sconto praticato era pari a zero

marek":3mv1jjnf ha detto:
ad ogni modo ho deciso di aggiustare la macchina, negli ultimi giorni si erano fatti avanti degli avvoltoi, tutti la volevano per quattro soldi , ma che siamo pazzi? ho trovato un buon carrozziere che mi ha spiegato il da farsi, innanzitutto il ponte va sostituito, e la macchina posizionata sulla dima elettronica per vedere se ci sono problemi di assetto e magari risolverli, la spesa richistami si aggira tra i 5 ed i 6.000 euro, la rimetterò a posto e via come prima. Pensate che la concessionaria dove l'ho comprata voleva darmi 6.900 euro, in cambio di una nuova sulla quale praticamente lo sconto praticato era pari a zero

purtroppo succede spesso così in queste situazioni, gente che cerca di portarla via a basso prezzo approfittando del momento per poi sistemarla e rivenderla. Comunque se la spesa rimane nei limiti che dici fai bene a farla aggiustare, in fondo è una macchina con meno di 2 anni.

Facci sapere come procedono i lavori, e mi raccomando fai un giro per demolitori, vedrai che risparmi molti soldi.

marek":2srr5vgw ha detto:

Come ti ho detto sopra penso sia la soluzione migliore...

marek":s7rd5u2e ha detto:
ragazzi allora come descritto nell'altro post il danno della mia 147 è non indifferente, la cosa che più mi preoccupa è il danneggiamento del ponte posteriore. Mi hanno detto che essendo un pezzo che si smonta completamente e si sostituisce, la stabilità della macchina una volta riparata, sarà ugale a prima dell'incidente, voi cosa dite,

Che se come dici il telaio è dritto a questo punto falla riparare.

Problemi di assetto insorgono solo quando pieghi il telaio.. che seppur messo in dima non tornerà mai come prima e va a finire che devi arire un mutuo dal gommista!!!..