147 GTA VS Z4 3.0.i

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
mmmmmm...
un amico a cui non avevo ancora detto che avevo preso la mitica GTA mi ha detto al telefono: cavolo prendevi con qualche migliaio di euro in + (sempre usata...) una Z4 3000i....

ora mi ha lasciato un pò di stucco perchè non è l'ultimo fesso...il tipo da bar insomma...

però io il 3000i da 230 cv non l'ho MAI provato...
sta Z4 3.000 COME VA?? qualcuno l'ha provata??
certo ha la TP che è + divertente...
ma ammetto che ho comprato la GTA col cuore e non ho mai pensato alla Z4...

considerato che i posti dietro non li uso mai in effetti c'era da pensarci...

però la GTA è la GTA... :jolly) :cuore) :cuore) :cuore)
il selespeed è FORMIDABILE, esteticamente la GTA è SUPERBA...
e il motore è SENSAZIONALE...

la Z4 è un auto molto diversa ma a me preme sapere il 3000 COME VA....!!

IN ATTESA di rimettermi e andarlo a provare da qualche parte... :ahsisi)
 
Provala, provala.. è bella, tranne per il gioco dello sterzo ha qualche punto morto e la TP è divertente, tranne che in alcune occasioni diventa "pericoloso"

:OK)
 
allora prendendo il 3.0si nuovo della z4.. ti mangia... xò il 3000 da 265 cv nn credo vada pi di tanto.. poi la z4 sevi tener conto ke l'inverno dovevi girare cn la capote chiusa...
mio padre ha fatto un viaggio cn la z3 e mi had etto ke è rumorosissima x via della capote in tela...
io avrei preso la gta...
hai fatto una scelta giusta..
tieni conto ke di gta se ne vedono meno in giro ed è più figo così.. le z4 ne trovi a buttare anche a bari
 
hanno fatto il restyling a primavera e rivisto i motori

prima la Z4 3.0i aveva 231CV
ora la Z4 3.0si ha 265CV (= 130i)

la Z4 è bella, divertente, il motore spinge che è una bellezza

ha una grande pecca sullo sterzo (quoto Lelesch), causa servosterzo elettrico (è l'unica BMW), e l'abitacolo è molto piccolo

in confronto alla Z3 è un altro mondo però, nella Z3 io non ci entro proprio (191cm) e la rumorosità della capote è davvero alta, nella Z4 sto comodo anche se non avanzano troppi cm, e la capote è stata rivista completamente

io quoto per la GTA comunque, il V6 è tutta un'altra cosa

ah, avete detto che la Z4 è LEGGERA!?!?!? mai vista una BMW leggera, la Z4 3.0 sfiora i 1500kg, la GTA dovrebbe pesare molto meno, anche se non lo so con sicurezza
 
Se la giocano praticamente alla pari in termini di prestazioni, però la GTA è più versatile (cioè, paradossalmente, più "auto da tutti i giorni"). Con la GTA ci vivi, con la Z4 è praticamente come essere sempre in giro nel weekend... mal di schiena e spazio zero per i bagagli :p
 
dunque non mi state dicendo che sia un "cesso"...
in effetti NON usando i posti posteriori praticamente MAI...
e nemmeno il bagagliaio...
avere una spyderina (ce l'ha un mio amico ma 3.2. e quando piove non da problemi...) magari con hard top...non era male...

però:

1) l'alfa è l'alfa...
2) la GTA è la GTA... :cuore) :cuore)
3) la GTA è TROPPO BELLA...!!!
4) la GTA ha il selespeed...!
5) la GTA l'ho presa praticamente nuova (solo 12.000km)...una z4 3000 così nuova mi sarebbe costata 10.000 euro in più...!!!

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Io opterei per lo z4 :ka) Onestamente l'estetica della gta all'occhio della maggior parte della gente è uguale a quello di molte comuni 147 con paraurti e assetto :ka)
 
cn73":2nk7b2of ha detto:
Io opterei per lo z4 :ka) Onestamente l'estetica della gta all'occhio della maggior parte della gente è uguale a quello di molte comuni 147 con paraurti e assetto :ka)

anche l'estetica della Z4 è abbastanza comune, sarà sempre una spider particolare, ma ormai se ne vedono abbastanza

idem una Z4 M ha pochissime differenze da una Z4 2.0i

ah, il bagagliaio per essere una spider non è proprio così piccolo, poi è chiaro che la GTA sia più "auto" in tutti i sensi
 
Top