Mi sono interrogato anche io circa le modifiche da lui apportate.
Sulla mia Q2 io ho testato tutte le barre, inferiore culla, anteriore duomi, posteriore duomi.
L'unica ad aver peggiorato il sottosterzo è quella sui duomi anteriori, quindi l'ho tolta e giro con le altre due.
Ma la mia Q2 torce al centro, lo faceva prima senza barre e lo fa adesso con le barre, anzi è possibile che ora si scarichino ancora di più le forze in quel punto del telaio.
Non ho capito poi in cosa sono diversi i bracci superiori, ho fatto dei fermo immagine e sembrano identici a quelli standard, forse hanno la testina più grande, non è chiaro.
I 4 tiranti trasversali posteriori sembra che li abbia irrigiditi.
Per la convergenza posteriore sembra mettere una pezza ad un assetto non bilanciato, difatti:
https://motoiq.com/the-ultimate-guide-to-suspension-and-handling-part-seven-tuning-your-toe/4/":388abwcb ha detto:
Rear toe out is not a very useful setting. It hurts in almost all cases except for helping rotation on a FWD car when you are completely out of tuning options. We have only used this successfully for Stock Class Autocross and Rally in FWD cars.
Tradotto
Convergenza posteriore negativa non è un'impostazione molto utile. Fa male in quasi tutti i casi tranne che per aiutare a curvare una vettura a trazione anteriore quando non si possono modificare altre cose. Lo abbiamo usato con successo solo per auto di serie su sterrato e nelle auto Rally a trazione anteriore.