147 GTA: strana avaria motore...

Sentite, ma alfadiag è come l'examiner? Perché se è come questo che ho (elm327 con soft digimoto), mi risparmio i soldi... Pensavo di comprarlo anche per eliminare quella maledetta spia airbag

No no aspetta stai facendo confusione...anche l'errore intermittente rimane in centralina, solo non essendo tra i codici universali non viene letto da tester come quello che hai, si riesce a leggerli solo con examiner o generici molto costosi tipo l'axone....cmq se non ti da + segnalazioni stai tranquillo se tutto va bene.Alfadiag l'ho un pò visto, però non saprei dirti, ma scusami che problema ti da l'airbag?

Marco147 2.0":igzptg1q ha detto:
La solita spia che si accende smuovendo un po' troppo il sedile....

E c'è bisogno di comprare un software di diagnosi per risolverla? Se vai in alfa, tempo 15 minuti la risolvono basta una semplice fascetta, se sai come fare puoi farla anche da sola

Marco147 2.0":67v2ec2p ha detto:
No, non è solo per quello, è perché mi piace poter controllare tutto:D

Ah ok, però se ti posso dare un consiglio opta per un axone o examiner...gli altri sono surrogati e non riesci a controllare tutto..certo la tua voglia la pagherai molto, però è quello che cerchi :OK)

A distanza di un anno (o poco ci manca), di nuovo st'avaria!!! Stessa identica situazione, pure sullo stesso tratto di strada! :asd)

E' pazzesco solita storia, sul Raccordo mi immetto, prima, seconda e appoggio la terza... biiiiiii-biiiiiip!!! Avaria motore con 3 o 4 bip di seguito, la spia arancione che lampeggiava e poi.... Puff!! Sparita nel nulla!!!

Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è, il compleanno di qualcuno? Di quello che ha assemblato il mio busso?!?! :asd) :asd) :asd) :asd)
Ogni anno sta cosa?!?!

Marco147 2.0":dvwiswz5 ha detto:
A distanza di un anno (o poco ci manca), di nuovo st'avaria!!! Stessa identica situazione, pure sullo stesso tratto di strada! :asd)

E' pazzesco solita storia, sul Raccordo mi immetto, prima, seconda e appoggio la terza... biiiiiii-biiiiiip!!! Avaria motore con 3 o 4 bip di seguito, la spia arancione che lampeggiava e poi.... Puff!! Sparita nel nulla!!!

Ma che ****** è, il compleanno di qualcuno? Di quello che ha assemblato il mio busso?!?! :asd) :asd) :asd) :asd)
Ogni anno sta cosa?!?!

Sparo una bojata probabilmente.. mica dove passi c'è un una centrale elettrica o linee dell'alta tensione che magari danno qualche interferenza a centraline ecc..?

Ho letto qui nel forum di gente col Selespeed che gli andava in tilt ( come se già non andasse di suo..) quando passava vicino a un elettrodotto ecc.. :?: :?:

Mmm... oddio non credo... per i romani, è l'entrata sul Grande Raccordo Anulare della Flaminia, venendo da dentro Roma!

Ma non mi pare ci sia qualche centrale nei paraggi...

Cmq il fatto che la spia lampeggi, invece di rimanere fissa come di solito succende quando c'è un'avaria controllo motore, che può significare?

Marco147 2.0":2wvf42qi ha detto:
Mmm... oddio non credo... per i romani, è l'entrata sul Grande Raccordo Anulare della Flaminia, venendo da dentro Roma!

Ma non mi pare ci sia qualche centrale nei paraggi...

Cmq il fatto che la spia lampeggi, invece di rimanere fissa come di solito succende quando c'è un'avaria controllo motore, che può significare?

in effetti passi esattamente SOPRA la traversa di castel giubileo, con relativa centrale idroelettrica!!!

Ah! Dici che può essere quello?

Oltretutto, io ho montati l'air fuel ratio (collegato alla lambda) e lo shift light (collegato al filo di segnale della bobina). Quest'ultimo mi fa sentire nelle casse, quando accendo lo stereo un " titititititititititititi" al minimo che poi diventa trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr aumentando di giri: in pratica sento il segnale che fa scoccare la scintilla dalla bobina, che poi è il segnale che usa lo strumento per stabilire i giri.
Può essere anche quello il motivo? Che quando ci sono onde elettromagnetiche, il filo faccia da "antenna" e magari dia segnale strano alla bobina?

Tra l'altro ho sostituito il filo con uno schermato... ma non è cambiata la situazione... sento sempre il ticchettio nelle casse quando lo stereo è acceso...

Marco147 2.0":374sj68e ha detto:

Oltretutto, io ho montati l'air fuel ratio (collegato alla lambda) e lo shift light (collegato al filo di segnale della bobina). Quest'ultimo mi fa sentire nelle casse, quando accendo lo stereo un " titititititititititititi" al minimo che poi diventa trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr aumentando di giri: in pratica sento il segnale che fa scoccare la scintilla dalla bobina, che poi è il segnale che usa lo strumento per stabilire i giri.
Può essere anche quello il motivo? Che quando ci sono onde elettromagnetiche, il filo faccia da "antenna" e magari dia segnale strano alla bobina?

Tra l'altro ho sostituito il filo con uno schermato... ma non è cambiata la situazione... sento sempre il ticchettio nelle casse quando lo stereo è acceso...

non ho idea... ti ho semplicemente detto che effettivamente lì sei SOPRA una centrale elettrica.

per il rumorino, credo sia semplicemente una massa non collegata bene, era la stessa cosa con l'allarme sulla mia vecchia croma.

peter2":2wv8uof1 ha detto:
Marco147 2.0":2wv8uof1 ha detto:

non ho idea... ti ho semplicemente detto che effettivamente lì sei SOPRA una centrale elettrica.

per il rumorino, credo sia semplicemente una massa non collegata bene, era la stessa cosa con l'allarme sulla mia vecchia croma.
Allora devo provare a spostare le masse degli strumenti aggiuntivi... magari sono loro che rompono... Perché prima non ho mai avuto interferenze con lo stereo acceso!