147 GTA Selespeed Kaput!!!

NickBari

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
1,063
0
36
53
Roncaro
Ciao a tutti,

come da oggetto venerdì 18 ho ritirato la mia 147 GTA Selespeed a Jesolo e l’ho inaugurata con un bel viaggetto, solo io e lei...fino a Pavia (350 Km circa).

Che dire il motore è una bomba e il cambio è veramente ben fatto e rapportato, MA... purtroppo c’è un MA...

Verso Bergamo mi si accende la spia AVARIA SELESPEED e la GTA muore lì.

Niente da fare, riesco in sesta marcia ad entrare dentro un autogrill e a parcheggiare alla meglio...dopodichè STOP, RIEN de RIEN, CAPUT, ASTA LA VISTA.... il resto viene da sè.

Fine del viaggio sul camion dell’ACI e la delusione sul mio volto, il primo viaggio tanto aspettato è finito così.... :dead) :dead) :dead)

Scusate il maiuscolo!!!

Nick

Proprio nuova di pacca no, ha 17 mesi ed ha percorso 17.000 km.

Oops, forse mi sono risposto da solo... :cry:

Cmq pur sempre una macchina da 35mila cucuzze...

Speriamo bene e grazie per la solidarietà... :OK)

Nick

Proprio nuova di pacca no, ha 17 mesi ed ha percorso 17.000 km.

Oops, forse mi sono risposto da solo... :cry:

Cmq pur sempre una macchina da 35mila cucuzze...

Speriamo bene e grazie per la solidarietà... :OK)

Nick

Mi spiace un sacco Nik :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

... uffa però è già il secondo se non erro che in questo periodo decide di scioperare ...... questo è uno dei motivi che mi ha spinto a prenderla manuale .... se capita fuori garanzia sono doloriiiii :splat) :splat) :splat)

Nik33":3nf7frfb ha detto:
Mi spiace un sacco Nik :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

... uffa però è già il secondo se non erro che in questo periodo decide di scioperare ...... questo è uno dei motivi che mi ha spinto a prenderla manuale .... se capita fuori garanzia sono doloriiiii :splat) :splat) :splat)

Spero di non pentirmene della mia scelta, anche se ti assicuro che ora come ora comprerei un bel manuale... :cry:

Mi sembra troppo delicato sto selespeed, inoltre quando va in avaria non ci sono santi.....

Ciao

Ragazzi non ci posso credere.... ho chiamato il conce e mi ha detto che la terrà ferma tutta la settimana....inizio a preoccuparmi... :?: :?:

Allora non è semplice elettronica... :cry:

SOS chi ne sa qualcosa di sta "avaria selespeed"... :help)

Grazie

Nick

albiz_1999":1lxwoejf ha detto:
NickBari":1lxwoejf ha detto:
ho chiamato il conce e mi ha detto che la terrà ferma tutta la settimana....inizio a preoccuparmi... :?: :?:

Non potrebbe essere che sono pieni di lavoro ?

Aggiornamenti dal conce l'elettropompa ci ha lasciato, ma come cavolo si può.

Allora sono meccanismi un pò delicati.... :KO)

Sono disperato... :wall) :wall) :wall)

Nick

p.s. è capitato a qualcuno qualcosa di simile???

massima solidarietà Nik!

Delicato? Può darsi...

Chissà come ha guidato quello prima...magari cambiava solo sopra i 6500... :crepap)

Comunque se è in garanzia... :OK)

Facci sapere e in bocca al lupo!!!

Frale2":3iviiico ha detto:
massima solidarietà Nik!

Delicato? Può darsi...

Chissà come ha guidato quello prima...magari cambiava solo sopra i 6500... :crepap)

Comunque se è in garanzia... :OK)

Facci sapere e in bocca al lupo!!!

Può dipendere dalla guida del precedente proprietario o è solo un caso???

Chi può rispondere a questa domanda??? Please :OK)

Cavolo, mi dispiace :cry:

Vedo che comunque non l'hai presa troppo male, c'è gente che bestemmia per qualche vibrazione o cigolio... :asd) :asd) :asd)

...vedrai che te la rimettono a nuovo :OK) :fluffle)

Zizzo":2uyhe208 ha detto:
Cavolo, mi dispiace :cry:

Vedo che comunque non l'hai presa troppo male, c'è gente che bestemmia per qualche vibrazione o cigolio... :asd) :asd) :asd)

...vedrai che te la rimettono a nuovo :OK) :fluffle)

Quando si è fermata ho bestemmiato in 15 lingue differenti compreso un dialetto poco conosciuto dell'aramaico antico, tieni conto che per percorrere i km che separano Jesolo da Pavia ci ho impiegato quasi 10 ore :cry: alimorteé!!!

NickBari":3tk1u7o3 ha detto:
Quando si è fermata ho bestemmiato in 15 lingue differenti compreso un dialetto poco conosciuto dell'aramaico antico, tieni conto che per percorrere i km che separano Jesolo da Pavia ci ho impiegato quasi 10 ore :cry: alimorteé!!!

Non faccio fatica a crederci :(

Speriamo bene :baby)

possibile che nel giro di 7 giorni
un'altra GTA Selespeed STESSO IDENTICO comportamento e sempre nello stesso punto?

(quella di Lelesch: Bergamo, avaria selespeed, arrivo in 6 alla stazione di servizio, cambio "bloccato" in marcia)
(ps: c'era la nebbia? ---- IMPORTANTE!!!!)

bho... ok le coincidenze... ma qua ci sono gli ufo!

allora per il Selespeed:

Conce che dice "la teniamo una settimana" tipico: l'hanno poi accesa in officina e hanno scoperto che la macchina funzionava regolarmente... e nn sanno che pesci pigliare... va tradotto: "non sappiamo dove mettere le mani sui Selespeed.. chiamiamo un tecnico Magneti Marelli... che gli da' appuntamento di solito nel giro di una settimana"

Dicono sempre che è colpa della pompa: in genere invece molto rara la rottura.. e anche se non funzionasse, mentre è in movimento, in realtà riserva di pressione ne ha... e quantomeno "togliere" la marcia si riesce...

di SOLITO l'imputato maggiore è il connettore 20 poli sotto la batteria.. è lui che qualche volta è capitato prendesse umidità e facesse falsi contatti con conseguete Avaria Selespeed....e "blocco" della gestione...

ps: se ricapitasse... prima della "disperazione" e conseguente carro ACI.. provate sempre a staccare la batteria per 10 minuti e una volta individuato a smuovere il connettore 20 poli.....

per l'affidabilità... in realtà è affidabile... ci son state poche segnalazioni anche qui sul forum di grossi problemi... anzi....
ecco l'unica cosa strana è proprio di queste due GTA Selespeed... stessa avaria... stesso identico luogo.....
da paranoico...quasi penserei a qualche strana "emissione elettromagnetica" particolarmente forte e particolare proprio in quella zona (forse l'aereoporto di Orio al Serio)
:ka)

Xanto.net":39oz92lq ha detto:
da paranoico...quasi penserei a qualche strana "emissione elettromagnetica" particolarmente forte e particolare proprio in quella zona (forse l'aereoporto di Orio al Serio)

Sicuro di stare bene.....Moulder :sgrat) :asd) :culo)

:crepap) :crepap) :crepap)

Zizzo":t0lfj9wm ha detto:
Xanto.net":t0lfj9wm ha detto:

Sicuro di stare bene.....Moulder :sgrat) :asd) :culo)

:crepap) :crepap) :crepap)

lo so' che sembra strano...
ma possibile due GTA Selespeed identiche?
identico problema?
identico posto?...

(ps quando è successo a Lele stessa cosa.. poi portata in officina aveva ricominciato a funzionare...anche a lui avevano inizialmente diagnosticato la pompa pressione... poi un "angioletto" prov. da Balocco.. ha fatto un salto è ha appunto trovato il problema nel connettore a 20 poli)

cmq la cosa appunto mi pare strana...

:sgrat) :sgrat) :sgrat) :ka) :ka) :ka) :ka)

cmq: (è per questo che chiedevo della nebbia) l'"angioletto" ha visto che potrebbe esserci una correlazione con l'estrema umidità provocata dalla Nebbia)