147 gta selespeed consigli acquisto

mocedny

Nuovo Alfista
26 Maggio 2013
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Salve ragazzi dopo tanto tempo ho trovato una gta che fa per me..devo andarla a vedere sabato e se presa bene la compro subito senza pensarci..ma cosa dovrei guardare prima di acquistarla? Ha 110k km, impianto bose, cerchi da 17 e 18, distribuzione a 100k km, batteria e dischi nuovi ed è un 2004..mi sembra mi abbia detto di aver cambiato il robottino del cambio..peccato per i sedili in tessuto ma vabbe :)
 
Cosa vedere... si potrebbe scrivere una bibbia...

Di dove sei? E di dov'è la gta?
 
Treviso..la macchina è a Bolzano..è su autoscout comunque..se qualcuno mi può consigliare qualsiasi cosa sarei felicissimo..piu che altro per il selespeed che tutti si lamentano..è una 2004 dovrebbe avere il cambio aggiornato e quindi meno problematico se non sbaglio....
 
Sbagli. Non esistono versioni più o meno aggiornate del cambio. Quello è e quello rimane.
Più che altro è praticamente impossibile trovare chi ci sappia mettere le mani in caso di guasti e conseguenti ripristini. E prima di pensare alla rete ufficiale, mi riferisco soprattutto a loro. Meglio manuale.
Tieni a mente il differenziale a chilometraggio determinato. 60/65.000 km e va cambiato pena rotture certe e danni estesi.
 
A parte che hai messo in Elaborazioni Meccaniche e non sarebbe la sezione corretta.. :ka)

Comunque, come ti avevo anticipato in Mp quando mi chiedevi info sulla mia, GTA ce ne sono parecchie su autoscout con tanti km e pochi soldi e quindi paiono appetibili. Peccato e te lo ridico pure qui, che il 99.99 % oltre ai 6/7000 euro a cui le trovi, devi aggiungerne altri 3000 scarsi fra distribuzione e differenziale da fare ( come giustamente detto da MAD147 ).
Distribuzione completa sulla GTA spendi non meno di 1100 euro, stessa cifra circa per rifare il differenziale, cosa che su quelle in vendita non fa mai nessuno, perchè o non sanno che salta dai 60/70000 km in su oppure ( peggio..) lo sanno e la vendono apposta :elio)
Solo per la cronaca, a una persona qui nel forum è saltato facendo manovra per uscire dal garage.. campana del cambio sfondata e quasi 5000 euro di lavoro per sistemare :elio)

Il discorso Selespeed merita un capitolo a parte, di messe bene e funzionanti al 100% con le opportune modifiche e sistemazioni di elettrovalvole, connettore ecc ne trovi forse 2 su 100, e non per vantarmi ma forse la mia è una di quelle. Il fatto è appunto che per farla breve, più spendi meno spendi :elio)

Se hai budget limitato e vuoi una GTA evita il Selespeed usato da sconosciuti che la vendono a prezzo stracciato su Autoscout.. Comunque non basta un giretto di pochi km, magari con temperatura freschina o una diagnosi con Examiner per capire se ha rogne. Ci vorrebbe qualcuno di esperto che la prova per bene.. :elio) :elio)
E come ti hanno detto non esistono versioni aggiornate MECCANICAMENTE del selespeed, l'unica cosa è che dal 2004 in poi ( da marzo mi pare vedendo la versione della mia ) hanno fatto un aggiornamento SOFTWARE ma i miglioramenti sono trascurabili e purtroppo nulla centrano con l'affidabilità meccanica ed elettronica che rimane uguale a prima ovviamente... e cioè discutibile per non dire altro :swear)

Se proprio vuoi una GTA e vuoi limitare al massimo i rischi di inculate sono 3 i consigli principali secondo me:

-prendila manuale
-accertati che sia stata fatta distribuzione completa di pompa acqua ecc di recente
-se ha più di 60.000 km VERI ( praticamente tutte dal 2004 in su...) è obbligatorio il cambio del differenziale ( va a gusti se rimettere l'originale o il Q2, differenza di un 150/200 euro sul totale )

Poi solite cose, braccetti vari che sulla GTA assetto o meno partono come tutte le altre ecc ecc

:elio)
 
^Luca72GTA^":3f52vqqe ha detto:
A parte che hai messo in Elaborazioni Meccaniche e non sarebbe la sezione corretta.. :ka)

Comunque, come ti avevo anticipato in Mp quando mi chiedevi info sulla mia, GTA ce ne sono parecchie su autoscout con tanti km e pochi soldi e quindi paiono appetibili. Peccato e te lo ridico pure qui, che il 99.99 % oltre ai 6/7000 euro a cui le trovi, devi aggiungerne altri 3000 scarsi fra distribuzione e differenziale da fare ( come giustamente detto da MAD147 ).
Distribuzione completa sulla GTA spendi non meno di 1100 euro, stessa cifra circa per rifare il differenziale, cosa che su quelle in vendita non fa mai nessuno, perchè o non sanno che salta dai 60/70000 km in su oppure ( peggio..) lo sanno e la vendono apposta :elio)
Solo per la cronaca, a una persona qui nel forum è saltato facendo manovra per uscire dal garage.. campana del cambio sfondata e quasi 5000 euro di lavoro per sistemare :elio)

Il discorso Selespeed merita un capitolo a parte, di messe bene e funzionanti al 100% con le opportune modifiche e sistemazioni di elettrovalvole, connettore ecc ne trovi forse 2 su 100, e non per vantarmi ma forse la mia è una di quelle. Il fatto è appunto che per farla breve, più spendi meno spendi :elio)

Se hai budget limitato e vuoi una GTA evita il Selespeed usato da sconosciuti che la vendono a prezzo stracciato su Autoscout.. Comunque non basta un giretto di pochi km, magari con temperatura freschina o una diagnosi con Examiner per capire se ha rogne. Ci vorrebbe qualcuno di esperto che la prova per bene.. :elio) :elio)
E come ti hanno detto non esistono versioni aggiornate MECCANICAMENTE del selespeed, l'unica cosa è che dal 2004 in poi ( da marzo mi pare vedendo la versione della mia ) hanno fatto un aggiornamento SOFTWARE ma i miglioramenti sono trascurabili e purtroppo nulla centrano con l'affidabilità meccanica ed elettronica che rimane uguale a prima ovviamente... e cioè discutibile per non dire altro :swear)

Se proprio vuoi una GTA e vuoi limitare al massimo i rischi di inculate sono 3 i consigli principali secondo me:

-prendila manuale
-accertati che sia stata fatta distribuzione completa di pompa acqua ecc di recente
-se ha più di 60.000 km VERI ( praticamente tutte dal 2004 in su...) è obbligatorio il cambio del differenziale ( va a gusti se rimettere l'originale o il Q2, differenza di un 150/200 euro sul totale )

Poi solite cose, braccetti vari che sulla GTA assetto o meno partono come tutte le altre ecc ecc

:elio)

Fin'ora sono andato a vedere 5 gta diverse..prezzi? Da 7 a 15000 euro..appunto per capirne le differenze..ti diro magari hai ragione anche te..chi la vende a poco è perché non hanno fatto alcuni lavori tra cui cambio, distribuzione eccetera..è anche vero pero che ho trovato gta da 10 15k euro con 70k km senza alcuna manutenzione..il discorso l'auto costa meno = ha problemi è molto relativo secondo me..dipende molto dal venditore, dalla sua onestà nel dichiarare problemi e dal libretto service se presente per verificarne i lavori eseguiti effettivamente..poi vabbe non sono un super esperto io le mie sono solo idee..
 
mocedny":49eltfw5 ha detto:
Fin'ora sono andato a vedere 5 gta diverse..prezzi? Da 7 a 15000 euro..appunto per capirne le differenze..ti diro magari hai ragione anche te..chi la vende a poco è perché non hanno fatto alcuni lavori tra cui cambio, distribuzione eccetera..è anche vero pero che ho trovato gta da 10 15k euro con 70k km senza alcuna manutenzione..il discorso l'auto costa meno = ha problemi è molto relativo secondo me..dipende molto dal venditore, dalla sua onestà nel dichiarare problemi e dal libretto service se presente per verificarne i lavori eseguiti effettivamente..poi vabbe non sono un super esperto io le mie sono solo idee..

Io ce l'ho dal 2007 la GTA Selespeed quindi qualcosa ne so..
Fidati che GTA selespeed a 70.000 km a 7000 euro senza problemi non ne trovi, non è questione di onestà o meno del venditore, è un dato di fatto dei problemi reali che si presentano appunto da 70.000 in su..

Per questo dicevo meglio una di 100.000 km ma coi lavori fatti per bene a 10-13.000 euro, che una con 70.000 a 10.000 con tutto da fare..
Ovvio che le peggio in assoluto sono quelle con tanti km e pochi soldi.

Buona fortuna comunque :OK)
 
Grazie comunque devo andarla a vedere prima non è nulla di certo comunque ha 120k km in teoria qualche lavoro è stato fatto ma vabbe se non mi va com'è messa non sono obbligato a comprarla :D
 
mocedny":2iwig5hh ha detto:
Grazie comunque devo andarla a vedere prima non è nulla di certo comunque ha 120k km in teoria qualche lavoro è stato fatto ma vabbe se non mi va com'è messa non sono obbligato a comprarla :D

Vabbè scusa, ma senza offesa, cosa risolvi andando a vederla ? magari la trovi bella lucidata, fai il giretto di 3 km col Busso che romba e te ne innamori ( capita eh, pure a me se non ero con un amico esperto che mi faceva notare le rogne.. :asd) )....

E nemmeno col libretto tagliandi risolvi molto, forse scopri se e quando hanno rifatto l'ultima distribuzione ( ma non come l'hanno fatta se non ha le fatture..) e il differenziale non lo cambia quasi nessuno appunto, è quasi più a rischio di non aver fatto la distribuzione di recente..

Poi appunto discorso selespeed.. altre rogne bastarde e di difficile scoperta che si sommano.. :elio)
 
^Luca72GTA^":182kouyp ha detto:
mocedny":182kouyp ha detto:
Grazie comunque devo andarla a vedere prima non è nulla di certo comunque ha 120k km in teoria qualche lavoro è stato fatto ma vabbe se non mi va com'è messa non sono obbligato a comprarla :D

Vabbè scusa, ma senza offesa, cosa risolvi andando a vederla ? magari la trovi bella lucidata, fai il giretto di 3 km col Busso che romba e te ne innamori ( capita eh, pure a me se non ero con un amico esperto che mi faceva notare le rogne.. :asd) )....

E nemmeno col libretto tagliandi risolvi molto, forse scopri se e quando hanno rifatto l'ultima distribuzione ( ma non come l'hanno fatta se non ha le fatture..) e il differenziale non lo cambia quasi nessuno appunto, è quasi più a rischio di non aver fatto la distribuzione di recente..

Poi appunto discorso selespeed.. altre rogne bastarde e di difficile scoperta che si sommano.. :elio)

No ma comunque non vado da solo a vederla vado con un amico meccanico che di queste macchine se ne intende abbastanza..ho scritto qui sul forum per avere ulteriori informazioni in merito..
 
mocedny":2oq7pjp8 ha detto:
^Luca72GTA^":2oq7pjp8 ha detto:
mocedny":2oq7pjp8 ha detto:
Grazie comunque devo andarla a vedere prima non è nulla di certo comunque ha 120k km in teoria qualche lavoro è stato fatto ma vabbe se non mi va com'è messa non sono obbligato a comprarla :D

Vabbè scusa, ma senza offesa, cosa risolvi andando a vederla ? magari la trovi bella lucidata, fai il giretto di 3 km col Busso che romba e te ne innamori ( capita eh, pure a me se non ero con un amico esperto che mi faceva notare le rogne.. :asd) )....

E nemmeno col libretto tagliandi risolvi molto, forse scopri se e quando hanno rifatto l'ultima distribuzione ( ma non come l'hanno fatta se non ha le fatture..) e il differenziale non lo cambia quasi nessuno appunto, è quasi più a rischio di non aver fatto la distribuzione di recente..

Poi appunto discorso selespeed.. altre rogne bastarde e di difficile scoperta che si sommano.. :elio)

No ma comunque non vado da solo a vederla vado con un amico meccanico che di queste macchine se ne intende abbastanza..ho scritto qui sul forum per avere ulteriori informazioni in merito..

Se ne intende di Selespeed..? scusa ma sono rari quello che lo conoscono davvero bene, anzi forse ne sappiamo più noi Selespeedisti qui del forum che tanti meccanici :asd)
 
^Luca72GTA^":1r10ngqo ha detto:
Se ne intende di Selespeed..? scusa ma sono rari quello che lo conoscono davvero bene, anzi forse ne sappiamo più noi Selespeedisti qui del forum che tanti meccanici :asd)
:spin) :spin)
 
mocedny":174evykr ha detto:
Se ne intende nel senso ha avuto come cliente un ragazzo con la gta selespeed

ah bhe allora sei a posto :OK)

Saprà sicuramente tutto di ev0 ecc, di connettore N20 ( D79) e varianti più serie , delle varie modifiche delle elettrovalvole negli anni, dei loro costi e con che codici ordinarle senza cambiare tutto il blocco completo, del discorso paratie per proteggerle dal calore, delle varie tarature da fare in un certo modo e sequenza con Examiner, dei problemi coi sensori innesto e selezione coi cablaggi da verificare prima di cambiare i sensori da 90 euro l'uno ecc ecc ecc :OK) :OK) :OK)
 
^Luca72GTA^":n2y7n2b0 ha detto:
mocedny":n2y7n2b0 ha detto:
Se ne intende nel senso ha avuto come cliente un ragazzo con la gta selespeed

ah bhe allora sei a posto :OK)

Saprà sicuramente tutto di ev0 ecc, di connettore N20 ( D79) e varianti più serie , delle varie modifiche delle elettrovalvole negli anni, dei loro costi e con che codici ordinarle senza cambiare tutto il blocco completo, del discorso paratie per proteggerle dal calore, delle varie tarature da fare in un certo modo e sequenza con Examiner, dei problemi coi sensori innesto e selezione coi cablaggi da verificare prima di cambiare i sensori da 90 euro l'uno ecc ecc ecc :OK) :OK) :OK)

Lo spero.......mi state scoraggiando comunque :D
 
mocedny":yo8ide79 ha detto:
^Luca72GTA^":yo8ide79 ha detto:
mocedny":yo8ide79 ha detto:
Se ne intende nel senso ha avuto come cliente un ragazzo con la gta selespeed

ah bhe allora sei a posto :OK)

Saprà sicuramente tutto di ev0 ecc, di connettore N20 ( D79) e varianti più serie , delle varie modifiche delle elettrovalvole negli anni, dei loro costi e con che codici ordinarle senza cambiare tutto il blocco completo, del discorso paratie per proteggerle dal calore, delle varie tarature da fare in un certo modo e sequenza con Examiner, dei problemi coi sensori innesto e selezione coi cablaggi da verificare prima di cambiare i sensori da 90 euro l'uno ecc ecc ecc :OK) :OK) :OK)

Lo spero.......mi state scoraggiando comunque :D


Chiedigli se ha una vaga idea di quello che ho appena scritto.. altrimenti, senza offesa ripeto, meglio davvero che lasci perdere le Selespeed.. :elio) :elio)
 
^Luca72GTA^":3ces51gj ha detto:
mocedny":3ces51gj ha detto:
^Luca72GTA^":3ces51gj ha detto:
mocedny ha detto:
Se ne intende nel senso ha avuto come cliente un ragazzo con la gta selespeed

ah bhe allora sei a posto :OK)

Saprà sicuramente tutto di ev0 ecc, di connettore N20 ( D79) e varianti più serie , delle varie modifiche delle elettrovalvole negli anni, dei loro costi e con che codici ordinarle senza cambiare tutto il blocco completo, del discorso paratie per proteggerle dal calore, delle varie tarature da fare in un certo modo e sequenza con Examiner, dei problemi coi sensori innesto e selezione coi cablaggi da verificare prima di cambiare i sensori da 90 euro l'uno ecc ecc ecc :OK) :OK) :OK)

Lo spero.......mi state scoraggiando comunque :D


Chiedigli se ha una vaga idea di quello che ho appena scritto.. altrimenti, senza offesa ripeto, meglio davvero che lasci perdere le Selespeed.. :elio) :elio)

Oggi devo passare da lui e glielo chiedo per curiosità poi vi faró sapere sicuramente se si merita il titolo di "esperto" selespeed
 
Si rogna se non si sa o non si ha chi puó metterci le mani come detto. Specie appunto prendendone una da sconosciuti di cui non si sa la storia. Io ho avuto rogne all'inizio poi informandomi e coi consigli e aiuto anche di utenti del forum ho risolto. Ora sono anni che non ho grossi problemi. Ma non la svendo...;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
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