147 gta:rabbocco 1L olio motore e mi consuma meno benza.

BUSSODIABOLIKO

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
956
0
16
aprilia (LT)
Dopo circa 7000km controllo l'olio motore,anche se è previsto ogni 10000 il cambio, perchè so che la gta un pò lo consuma.Infatti il livello era alla tacca minima e ciò vuol dire che ne manca circa un litro.E infatti rabbocco di un litro e arriva alla tacca max.Da quel momento in poi l'auto consuma di meno ed è passata dai 8/9km/l a circa 9/10km/l(da bc).Ci ho percorso circa 1000km dal rabbocco e il mio stile di guida e i miei percorsi sono sostanzialmente gli stessi,ma puntualmente le medie consumo si sono alzate :D .La mia domanda è: è possibile che sia così sensibile il busso oppure è normale anche x le altre motorizzazioni?Geni della tecnica fatevi avanti.

Il livello lo controllo spesso diciamo a 1000km 5000km e l' ultimo a 7000km e proprio a quest'ultimo controllo il livello e sceso bruscamente da metà a min.Sarà stata qualke tiratina di troppo?? :elio) Cmq resta il fatto ke adesso va meglio x quel ke riguarda i consumi.Il riscontro ce l'ho nel tratto di strada ke faccio x andare al lavoro.Proprio oggi sono andato con la gta e ci ho fatto di media 10km/l guidando come al mio solito, invece dei soliti 9/9,5km/l.

Q2_BlackDevil_88":3nepowv4 ha detto:
Forse aggiungendo 1 l di olio nuovo hai migliorato le proprieta lubrificanti dell' olio e adesso ci sono meno attriti...

quello che dici tu ci può stare ma IMHO non penso che diminuirebbero cosi i consumi(10%).
:ciao) :ciao) :ciao)

lory-gt":2pebpwrf ha detto:
Q2_BlackDevil_88":2pebpwrf ha detto:
Forse aggiungendo 1 l di olio nuovo hai migliorato le proprieta lubrificanti dell' olio e adesso ci sono meno attriti...

quello che dici tu ci può stare ma IMHO non penso che diminuirebbero cosi i consumi(10%).
:ciao) :ciao) :ciao)

In effetti è un po tanto....