147 GTA...ma ne vale veramente la pena?

per i consumi in coda capisco benissimo cosa intendi..

e non è così strano.. anche con il mio 2.0Ts essere bloccati fermi (emergenza) significa un 3 o 4 km/l

fare 20km in 5 ore.. significa la velocità MEDIA di 4km/h ( a piedi si fanno agevolmente 5 km/h)... quindi se la si lascia accesa per 5 ore... e la si muove così poco... si fa in fretta a scendere con le medie...

non è questione solo di "indicazioni".. ma ovviamente il consumo è dato anche dal tempo/spazio percorso... e se il tempo aumenta a dismisura..

x chi diceva per le Ferrari etc... è anche peggio (hanno il min più altro (specie i 12 cilindri) e per far attaccare la frizione con tutta quella coppia.. sfrizionano di più e bisogna dare più gas...

in questi casi sarebbe da spegnerla... ma poi, tipico in emergenza neve, con il freddo.. 1) si rischia di rimanere congelati 2) dopo un po' muore la batteria (per gli utilizzatori e le continue accensioni senza il tempo di ricaricare)

prob il rapporto giusto costo/convenienza... accostare o trovare un'area di servizio, spegnere, piumino, dormire quelle 6 ore e ripartire dopo il blocco
:asd) :asd)

Xanto.net":3ojxbo1u ha detto:

prob il rapporto giusto costo/convenienza... accostare o trovare un'area di servizio, spegnere, piumino, dormire quelle 6 ore e ripartire dopo il blocco

Parole sante....Xanto :asd) , un bel piumino ed una bella figliuola, altro che sei ore... :asd)

NickBari":kc629k5b ha detto:
Xanto.net":kc629k5b ha detto:

Parole sante....Xanto :asd) , un bel piumino ed una bella figliuola, altro che sei ore... :asd)

lo so' e ti capisco... perchè son rimasto anche io bloccato in tangenziale l'anno scorso a tornare a casa, quando aveva nevicato (non questa di quest'anno)... e ci avevo messo 5 ore a fare la tangenziale est di Milano
(forlanini alle 18.00, Usmate alle 22.45) e mi ha fatto fuori mezzo serbatoio ;-)

147nos":2qijcozu ha detto:
Attenzione, i sedili della GTA NON sono RECARO e NON sono neanche MOMO, li confeziona la LEAR! :OK)

Per il resto bel thread, fa sempre piacere sentir parlare bene della 47gta! :D
E non solo quelli della GTA. Anche i sedili in pelle sportiva, pelle a cannelloni (credo anche i vari tessuti), non chè il pannelli interni delle porte...sono prodotti dalla LEAR U.S.A. :nod)

dal titolo di questo topic sembrava che la GTA ti avesse deluso invece leggendo le tue parole vedo che ne sei contento :OK) anche se sei il primo che sento parlare bene dei consumi della GTA
cmq non lo sapevo che la GTA non avesse l'indicatore dell'olio come mai??

fillojtd":3cur3iah ha detto:
dal titolo di questo topic sembrava che la GTA ti avesse deluso invece leggendo le tue parole vedo che ne sei contento :OK) anche se sei il primo che sento parlare bene dei consumi della GTA

e a che serve? tanto manca sempreeeeeee

:lol21) :lol21) :lol21)

perchè ogni fine settimana apri il cofano, controlli i livelli e controlli l'olio
e lucidi i condotti :asd)

Frale2":2c0gxali ha detto:
fillojtd":2c0gxali ha detto:

Esattooooo :OK)

Nick

Frale2":2o91ynj7 ha detto:
fillojtd":2o91ynj7 ha detto:

Manca sempre :asd) :asd) :asd)

fillojtd":29jq906l ha detto:

nessuna 147 a BENZINA c'è l'ha ;)

Xanto.net":2559r6rf ha detto:
fillojtd":2559r6rf ha detto:

nessuna 147 a BENZINA c'è l'ha ;)
non lo sapevo!!sul jtd lo trovo quasi inutile tanto scende al max di 2 tacche ogni 20000km

Non ho mai capito perché l'han messo solo sui JTD...
Forse il motivo è che su un motore turbo rimanere bassi d'olio fa molti più danni a causa della turbina...

Resnick":37ma9pry ha detto:
Non ho mai capito perché l'han messo solo sui JTD...
Forse il motivo è che su un motore turbo rimanere bassi d'olio fa molti più danni a causa della turbina...
secondo me perchè il diesel teoricamente percorre molti più km di un benzina e se uno non fà tagliandi regolari può sempre avere a sua disposizione il livello dell'olio tutto imho

Ma io credo....

Ma io credo che sulla GTA mettere l'indicazione del livello dell'olio serva a ben poco considerando che quel tipo di motore il consumo di olio è praticamente nullo.....io in 63.000 km ho messo in totale per puro scrupolo meno di 2 litri di olio, circa 600 cc ogni 20.000 km. Quello che è importante è la temperatura, infatti io prima di schiacciare non guardo mai la temperatura dell'acqua ma quella dell'olio. Per quanto riguarda il consumo da fermo o quasi c'è qual'cosa che non và....anche a me è capitato, ma nulla di allarmante. ciao

Re: Ma io credo....

sci01sci":1rkypx10 ha detto:
Ma io credo che sulla GTA mettere l'indicazione del livello dell'olio serva a ben poco considerando che quel tipo di motore il consumo di olio è praticamente nullo.....io in 63.000 km ho messo in totale per puro scrupolo meno di 2 litri di olio, circa 600 cc ogni 20.000 km. Quello che è importante è la temperatura, infatti io prima di schiacciare non guardo mai la temperatura dell'acqua ma quella dell'olio. Per quanto riguarda il consumo da fermo o quasi c'è qual'cosa che non và....anche a me è capitato, ma nulla di allarmante. ciao

infatti.. x questo tipo di motore è molto più importante avere a portata di tasto SET la temperatura dell'olio ;)

per la storia del consumo da fermo... ricordo che non era da nè da completamente fermo (al min in moto) nè da velocità costante > di 10km/h (in prima al minimo...)
ma in coda sotto la neve per 5 ore...
consumano consumano ;) :OK)

Pure io non mi lamento poi tanto dei consumi ... insomma col piedino leggero riesco pure a fare gli 11 km/l in autostrada..

per il resto, la GTA non è da analizzare a rigor di logica mi sono sentito dire .. piccola.. con un motore enorme, costa molto, non ha senso ... ma è un insieme di pura emozione... il solo girare la chiave per me è un emozione .. !!!! viverla è un onore .

Nik33":202vcw12 ha detto:
Pure io non mi lamento poi tanto dei consumi ... insomma col piedino leggero riesco pure a fare gli 11 km/l in autostrada..

Leggero? :lol: :lol: :crepap) :crepap)

Altro che leggero...di la verità...per resistere ti sei fatto ingessare il piede vero?

:crepap) :crepap)
:muaha) :lol21)

Nik33":2frufmt9 ha detto:
... il solo girare la chiave per me è un emozione .. !!!! viverla è un onore .

Hai centrato il bersaglio, alla fine volevo dire che pur costando un bel pò.... ;) i suoi bei difettucci li ha come tutte le 147 prodotte da mamma Alfa ma "giri la chiave" e tutto ti passa!!!
MISTERO.......... :elio)

La mia conclusione è che ne vale la pena... :OK)

Nick