147 GTA lutto al braccio

SpeedyFranz

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2006
659
0
16
51
Bergamo
Forse arrivo in ritardo, forse la notizia era già nota da tempo ma dal prossimo mese sia il 147 che il 156 GTA escono dai listini Alfa :dead) :angel) :mecry2) .
Penso che questo sia una botta importante per due motivi:
- uscita dal listino di modelli che intepretano lo stile Alfa
- un passo decisivo verso la pensione per lo storico V6 Alfa che perde la versione più potente e sportiva.
Spero che i nuovi modelli ma, soprattutto, i nuovi motori possano degnamente sostituire le ormai "storiche" 147 e 156 GTA. Da ultimo una conferma, o smentita :color) , relativa al 147 GTA :
- con i suoi numeri 250 CV - 246 km/h - 6,3s sullo 0-100 km/h è l'Alfa più prestazionale in assoluto fino ad oggi?
Cosa ne pensate?
 
SpeedyFranz":or3ueyjh ha detto:
Forse arrivo in ritardo, forse la notizia era già nota da tempo ma dal prossimo mese sia il 147 che il 156 GTA escono dai listini Alfa :dead) :angel) :mecry2) .
Penso che questo sia una botta importante per due motivi:
- uscita dal listino di modelli che intepretano lo stile Alfa
- un passo decisivo verso la pensione per lo storico V6 Alfa che perde la versione più potente e sportiva.
Spero che i nuovi modelli ma, soprattutto, i nuovi motori possano degnamente sostituire le ormai "storiche" 147 e 156 GTA. Da ultimo una conferma, o smentita :color) , relativa al 147 GTA :
- con i suoi numeri 250 CV - 246 km/h - 6,3s sullo 0-100 km/h è l'Alfa più prestazionale in assoluto fino ad oggi?
Cosa ne pensate?
E' di certo una cosa triste :cry:
Ma speriamo che i nuovi modelli (che di certo usciranno) li sapranno rimpiazzare degnamente! Io credo di sì :26)

Cmq il motore non è andato in pensione, anzi in versioni un po' diverse (anche con 260 CV) sta su 159, Brera, GT etc.

Se sia il + potente... beh su questo non so risponderti!!!
 
SpeedyFranz":30261853 ha detto:
Forse arrivo in ritardo, forse la notizia era già nota da tempo ma dal prossimo mese sia il 147 che il 156 GTA escono dai listini Alfa :dead) :angel) :mecry2) .
Penso che questo sia una botta importante per due motivi:
- uscita dal listino di modelli che intepretano lo stile Alfa
- un passo decisivo verso la pensione per lo storico V6 Alfa che perde la versione più potente e sportiva.
Spero che i nuovi modelli ma, soprattutto, i nuovi motori possano degnamente sostituire le ormai "storiche" 147 e 156 GTA. Da ultimo una conferma, o smentita :color) , relativa al 147 GTA :
- con i suoi numeri 250 CV - 246 km/h - 6,3s sullo 0-100 km/h è l'Alfa più prestazionale in assoluto fino ad oggi?
Cosa ne pensate?

io sapevo che è gia un po che nn sono piu in listino.. ma cmq te le fanno arrivare se sei interessato... come si sa il mitico busso è stato messo in pensione... speriamo nei nuovi motori.. anche se negli appassionati rimmara x sempre un vuoto incolmabile....
 
mi sa che ti sbagli...
Il 3.2 V6 della 159, brera, spider è un motore di origine GM completamente nuovo e tra l'altro costruito in Australia (o Nuova Zelanda, non ricordo).
Purtroppo il mitico V6 Alfa sta proprio andando in pensione...
rimane solo su GT e 166 ma anche qui la pensione è purtroppo vicinissima....
 
bronconaldo":uqh0syf4 ha detto:
quindi sono ancora ordinabili fino al 31/3???

x quel che so sono gia fuori listino ma se sei interessato te la fanno arrivare... di certo con molte km 0 sopratutto automatiche attualmente fai ottimi acquisti.. di certo avere un gta nuovo e farcito come ti pare è alettante :asd)
 
birillom":rv7h1app ha detto:
c'èsoloalfa":rv7h1app ha detto:
Cmq il motore non è andato in pensione, anzi in versioni un po' diverse (anche con 260 CV) sta su 159, Brera, GT etc.

Se sia il + potente... beh su questo non so risponderti!!!

quello è un altro motore completamente nuovo non c'entra con quello della GTA.
Mmmmhhh... sospettavo che fosse così ma speravo di no...
Quindi è completamente straniero a parte le testate?... :scratch) Com'è come motore allora, rispetto a quelo GTA?!?!? Sarà tutto diverso...

Sono confuso...che ne pensate di questo fatto?
 
è una notizia un po' vecchia...
da tempo le produzioni sono sospese e vendono solo le giacenze nei piazzali
 
Il 3.2 montato sulla Brera è di derivazione GM,anche se poi è stato sviluppato in Italia..ha 1 carattere diverso,il busso era 1 altra cosa,anche se il nuovo 3.2 non è malvagio.. :asd)
 
c'èsoloalfa":3qjsucig ha detto:
birillom":3qjsucig ha detto:
c'èsoloalfa":3qjsucig ha detto:
Cmq il motore non è andato in pensione, anzi in versioni un po' diverse (anche con 260 CV) sta su 159, Brera, GT etc.

Se sia il + potente... beh su questo non so risponderti!!!

quello è un altro motore completamente nuovo non c'entra con quello della GTA.
Mmmmhhh... sospettavo che fosse così ma speravo di no...
Quindi è completamente straniero a parte le testate?... :scratch) Com'è come motore allora, rispetto a quelo GTA?!?!? Sarà tutto diverso...

Sono confuso...che ne pensate di questo fatto?

fatti un giro nella sezione alfa brera c'e' una specie di confronto tra i 2 motori... diciamo che se iun amante dei motori sportivi come venivano concepiti anni fa corri a prenderti in v6 busso mentre se ami i v6 moderni corri a prendere un 59 o una brera...
 
Top