147 gta filtro aria

sulle 1.6/2.0 è semplicissimo...forse sulle gta è più scomodo ma credo che puoi farlo benissimo da solo
 
Ma perchè mettere un CDA su un motore così?!?! Non ne vedo il senso... :ka) guadagni praticamente niente (e poi hai già 250 cv...), se lo fai solo per il sound allora piuttosto risparmia quei 200 euro per il cda e fatti lo scarico!!!

Se proprio vuoi mettere un filtro mettine uno in cotone / poliestere che tra l'altro sono legali, :OK) lascia stare quello metallico :KO)
 
Cambiare filtri e/o installare CDA e schifezze varie sul V6 serve solo a soddisfare l'effetto placebo, esattamente come montare il "tubo GTA" su 1.6 e 2.0. (prima che i felici possessori di tubi GTA replichino "io sento parecchia differenza" vi invito a postare un grafico del motore su banco - non su rulli - che dimostri dati alla mano la differenza)

Il lavoro giusto sarebbe ben altro... spostamento della batteria nel bagagliaio per fare spazio ad un airbox con presa frontale avente dimensioni ben precise (e vi assicuro non piccole) che rimpiazzi completamente il condotto e la scatola filtro di serie. Più altre cose sulla linea di aspirazione che non riporto per non annoiare. Questo sarebbe un intervento serio e utile, i "coni" vanno bene per mangiare il gelato ;)
 
DriftSK":21460mct ha detto:
Il lavoro giusto sarebbe ben altro... spostamento della batteria nel bagagliaio per fare spazio ad un airbox con presa frontale avente dimensioni ben precise (e vi assicuro non piccole) che rimpiazzi completamente il condotto e la scatola filtro di serie. Più altre cose sulla linea di aspirazione che non riporto per non annoiare. Questo sarebbe un intervento serio e utile, i "coni" vanno bene per mangiare il gelato ;)


TALEBANO :D quella e' una modifichina se fai lo steppone serio (completo) :lol: se no da sola nn so a quanto porta in piu la gestione elettronica corretta come la fai???? pansa pure cambia debimetro la farfalla e forse anche altro...

come dice lelesh far entrare un poco di aria in piu modificando un po l'afflusso di aria al cassoncino e liberare i colli gia ci si deverte se no (anzi suggerito ) nn toccate la gta che gia va bene cosi :OK)
 
squalettoge":z1r12z2i ha detto:
da sola nn so a quanto porta in piu la gestione elettronica corretta come la fai???? pansa pure cambia debimetro la farfalla e forse anche altro...

Infatti ho scritto "più altre cose sulla linea di aspirazione" :asd) mica filtri e conetti...

nn toccate la gta che gia va bene cosi :OK)

Infatti viene da chiedersi perchè questa smania di taroccare un oggetto FATTO COME DIO COMANDA...

...e prima che a qualcuno venga il dubbio: no, se ci mettete mano non lo "migliorate" affatto. Siete liberi di rovinarlo se vi pare :sarcastic)
 
...ciao a tutti e grazie dei consigli. Ho ordinato il centrale e terminale della ragazzon in inox e prenderò il filtro cilindrico della bmc. Vado a fare il tagliando così gli faccio montare tutto e sistemare pure il filtro. Quest'ultimo credo sia cmq la soluzione ideale poichè l'originale costa quasi quanto il modificato e va meglio. Tutto qua. Ho sentito i tizi che vendono il cda:il kit non ha istruzioni e ci vuole un tecnico per montarlo...Montato il tutto vorrei trovare uno specialista dei gta (accetto consigli...) con banco prova per sistemare centralina. Ho visto digitaltuning a peschiera del garda:fanno tutto in un 'ora e ci sarebbero 18cv in più Qualcuno ha esperienza in tale settore? grazie ancora... :OK)
 
poppaitalia":2ugvj9sm ha detto:
...ciao a tutti e grazie dei consigli. Ho ordinato il centrale e terminale della ragazzon in inox e prenderò il filtro cilindrico della bmc. Vado a fare il tagliando così gli faccio montare tutto e sistemare pure il filtro. Quest'ultimo credo sia cmq la soluzione ideale poichè l'originale costa quasi quanto il modificato e va meglio. Tutto qua. Ho sentito i tizi che vendono il cda:il kit non ha istruzioni e ci vuole un tecnico per montarlo...Montato il tutto vorrei trovare uno specialista dei gta (accetto consigli...) con banco prova per sistemare centralina. Ho visto digitaltuning a peschiera del garda:fanno tutto in un 'ora e ci sarebbero 18cv in più Qualcuno ha esperienza in tale settore? grazie ancora... :OK)

io al posto del termina e e il centrale prenderei i colli... :nod)
 
...eh ho capito ma se te l'hai fatto sai quanto casino per togliere pure i collettori ed il loro prezzo...devo vedere pure quello.Intanto faccio così poi se non sono soddisfatto....allora considererò il resto :asd)
 
poppaitalia":3u9r7v05 ha detto:
.. e prenderò il filtro cilindrico della bmc.

:ka) Continuo a non capire, ma perchè tutta questa avversione verso il sistema di serie? Perchè monti il conico che perdi ai bassi? mah....

poppaitalia":3u9r7v05 ha detto:
Ho visto digitaltuning a peschiera del garda:fanno tutto in un 'ora e ci sarebbero 18cv in più Qualcuno ha esperienza in tale settore? grazie ancora... :OK)

18cv in più???? Guarda non credo proprio sai... Se ti va bene con quello che ci fai prendi 6-7 cv... ti cambierà molto l'erogazione, quello sì
 
guarda guadagni 8cv ad andar bene solo liberando in modo "corretto" tutta la linea di scarico e dando aria fresca al motore. Non esistono mappe miracolose, ne filtri magici..
:asd)
 
io monterei il ricambio "sportivo" (per intenderci come il filtro a pannello sportivo sui ts) ma non cda o similari....
inoltre modificherei i collettori di scarico, con i collettori di un v6 euro 2.

Terminale e centrale non sono necessari......

PS: il tubo gta e il filtro si sentono al piede.......
gne
gne
gne
:elio)

:D
 
io ho il filtro simil-BMC nel cassoncino originale e rispetto all'originale in carta dà un pelo di risposta in più al gas e un rumore un po' più bello.
Ho fatto anche la rimappatura della centralina ma di cv non credo di averne presi (non l'ho mai rullata comunque), però l'erogazione ai medi è migliorata, così come l'allungo in fuorigiri (anche perchè ho spostato il limitatore).
Ma i cv son quelli, chi ti dice che ne guadagni con filtro e centralina ti dice delle balle.
 
ciao...credo che sianon affermazioni forti...:non credo che modificare aspirazione e centralina con prova banco prima e dopo sia una bufala...è anche vero che con ste leggi in galera ci finiscono i ladri di formaggio ma una truffa è penalmente più rilevante...quindi non credo che dire con strumenti alla mano che si è aumentato di un tot la potenza e poi non lo risulti sia cosa saggia...Potete darmi qualche nome od indirizzo di bravi modificatori centraline per gta? chi interviene a sto post il più delle volte ha già fatto qualcosa anche su centralina ...fuori i nomi deimodificatoriiiiiiiii! :asd)
 
kkkfrankie":1ir0hi0g ha detto:
io ho il filtro simil-BMC nel cassoncino originale e rispetto all'originale in carta dà un pelo di risposta in più al gas e un rumore un po' più bello.
Ho fatto anche la rimappatura della centralina ma di cv non credo di averne presi (non l'ho mai rullata comunque), però l'erogazione ai medi è migliorata, così come l'allungo in fuorigiri (anche perchè ho spostato il limitatore).
Ma i cv son quelli, chi ti dice che ne guadagni con filtro e centralina ti dice delle balle.

nn far la centralina :mecry) t prego ripristina quella originale sopratutot se hai spostato il limitatore :mecry)
 
poppaitalia":1225im95 ha detto:
...mah mi sa che qua ognuno ha la sua ricetta....uguale e contraria ad altri...

la ricetta c'e' solo che 'e costosa e un po impossibile da fare dato che chi la faceva ora nn opera piu :(
x un po in piu puoi seguire gli step che faceva il buon balduzzi quando ancora operava ovvero quelli detti da lelesh
colli senza tappi e modifica cassoncino aspirazione x prendere piu aria
 
squalettoge":164bx74e ha detto:
nn far la centralina :mecry) t prego ripristina quella originale sopratutot se hai spostato il limitatore :mecry)

dai non essere così tragico...ho fatto la modifica a 5mila km. ed ora ne ha 85mila, e va come un orologio (di quelli veloci :X) )
Che ragioni avrei x rimetterla originale? Magari chi mi ha fatto il lavoro l'ha fatto bene...non è contemplata questa possibilità?
 
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