147 gta filtro aria

poppaitalia

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2007
590
0
16
55
dov'è nato Dino Zoff
Ciao a tutto! possiedo una gta bianco nuvola. Vorrei montare un filtro più aperto per sentire ancora di più l'aspirazione del mio mostro...! ora non so se è meglio cambiare solo l'elemento filtrante o tutto il sistema(filtro, tubi di raccordo e scatola filtro). Su e bay ne ho trovato uno in carbonio completo ma non so se fidarmi. Si rovinerà il motore? attendo lumi in merito...
 
Io al massimo sostituirei l'elemento filtrante e bon, migliorare il rendimento del cassoncino originale non è cosa da poco, più facile peggiorare le prestazioni.. per il sound cambiando il filtro a pannello già migliora anche se non avrai mai il suono di un CDA bmc.. :ka)
 
ciao! ma quindi il complesso scatola filtro -filtro non conviene toccarlo? basta solo il filtro tipo bmc più libero? ho visto in giro gta che hanno airbox con tubo in carbonio...oltre che filtro particolare aperto senza intaccare scarici etc... :elio)
 
poppaitalia":24wcwvtz ha detto:
Ciao a tutto! possiedo una gta bianco nuvola. Vorrei montare un filtro più aperto per sentire ancora di più l'aspirazione del mio mostro...! ora non so se è meglio cambiare solo l'elemento filtrante o tutto il sistema(filtro, tubi di raccordo e scatola filtro). Su e bay ne ho trovato uno in carbonio completo ma non so se fidarmi. Si rovinerà il motore? attendo lumi in merito...


io ne ho provati tantissimi, dal bmc in carbonio, dal filtro diretto e cose simili, nonostante la mappa e più benzina si peggiora in ogni caso e alla fine sono ritornato al sistema originale che secondo il mio modesto parere nn è migliorabile va perfetto cosi
al massimo cambia il solo filtro originale con un bmc a pannello e a livello di sound si sente la differenza :OK)
 
...infatti ho appena ordinato il centrale e finale ragazzon in inox che mi piace tanto. Non ho capito il discorso del cda...ovvero: cosa si intende per cda? la mia intenzione era di mettere un filtro bmc per primo in abbinamento al centrale e terminale. La scatola airbox quello era un passo successivo poichè credo che effettivemente sia un passo rischioso nel senso di peggiorare il quadro complessivo. Conoscete un'officina con banco e mappatura centralina che sappiano il fatto loro circa il 147gta? in friuli o veneto. Grazie...
 
..infatti l'ho trovato su e bay. Mi hanno detto che devo togliere la scatola filtro originale e mettere ilcda. Mi consigliano di farlo fare da un mecca specializzato...sinceramente non credo sia molto complesso. Mi dicono che da prove fatte si guadagnano 6 /8 cv ed il sound sia moooolto diverso...ho paura di smagrire troppo la miscela aria benza...forse meglio un bmc filtro e basta?
 
poppaitalia":15fixkjn ha detto:
..infatti l'ho trovato su e bay. Mi hanno detto che devo togliere la scatola filtro originale e mettere ilcda. Mi consigliano di farlo fare da un mecca specializzato...sinceramente non credo sia molto complesso. Mi dicono che da prove fatte si guadagnano 6 /8 cv ed il sound sia moooolto diverso...ho paura di smagrire troppo la miscela aria benza...forse meglio un bmc filtro e basta?

se vuoi buttar via dei soldi fallo pure.. la GTA va bene così com'è.. senza montare CDA o altre cose..
Vuoi fare un bel lavoro, sostituisci i collettori e il finale.. vedrai come cambia la macchina.

8cv con un filtro non li prendi neanche se il filtro è fatto da "mago Merlino"..
:asd)
 
..credo tu abbia ragione...farò solo il filtro (tanto lo devo cambiare...) e centrale e terminale. Per i collettori...troppo lavoro credo...ho visto gli effetti su una mia guzzi cambiando collettori e terminali...cambiata da così a così...
 
poppaitalia":1gho9sjc ha detto:
..credo tu abbia ragione...farò solo il filtro (tanto lo devo cambiare...) e centrale e terminale. Per i collettori...troppo lavoro credo...ho visto gli effetti su una mia guzzi cambiando collettori e terminali...cambiata da così a così...

il filtro, metti il suo originale in carta... per il resto farei prima i colli di tutto... ;)
 
Selespeed":21so41ux ha detto:
monta un bel filtro in metallo....sostituisce l'originale ed è il più permeabile che c'è tra i legali

perchè devo far entrare più schifezze nel mio motore..
io continuo ad usare il filtro originale di carta..
 
i filtri originali fanno troppo da TAPPO! io con quello in metallo mi trovo da dio, ogni 5000 lo apro e gli do una bella pulita.....è sempre come nuovo
 
non so se quello gta è uguale....ma il filtro dei 1.6/2.0 è penoso.....di carta con tanto di spugna!!! non pass l'aria neanche con il compressore :)

io avevo il filtro a pannello + tubo gta......montando il metallico ho avuto lo stesso miglioramento avveritito tra filtro originale@filtro a pannello!
l'auto si sente che va molto meglio
 
Selespeed":8l36pa4t ha detto:
non so se quello gta è uguale....ma il filtro dei 1.6/2.0 è penoso.....di carta con tanto di spugna!!! non pass l'aria neanche con il compressore :)

io avevo il filtro a pannello + tubo gta......montando il metallico ho avuto lo stesso miglioramento avveritito tra filtro originale@filtro a pannello!
l'auto si sente che va molto meglio


è proprio lo stesso del 1.6
ma va benissimo sul gta
come lo si cambia si perde un pochino e pure fa pena veramente sto filtro :ka)
 
Top