147 gta con 200000 km

mocedny

Nuovo Alfista
26 Maggio 2013
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Ciao a tutti non so se sono nella sezione giusta ma non sapevo dove scrivere..allora io vorrei comprare una 147 gta che ha pero 210000 km..ha un prezzo di 5000€..volendo aspettando si possono trovare offerte di altre gta a 5500€ circa con anche 50000 km..ora la domanda..può valere 5000 euri una gta con tanti chilometri? 200000km?Che problemi potrei avere? Ha cambiato le valvole mi ha detto l'inserzionista la frizione e la cinghia..datemi qualche consiglio ormai non capisco piu..c'è chi le vende a 5000€ con 60000 km poi c'è chi le vende a 15000 con 100000 km boh. Ne ho guardate e provate tante ma tra una venduta a 5000€ e una da 15000€ non ci sono differenze sono comunque prese bene entrambe pur costando 1 terzo ditemi qualcosa!
 
La verità è che sono auto senza mercato fuori da ogni valutazione.
Se chi la vende ha la fortuna di trovare un appassionato, la vende a 15mila euro; se chi vende non trova nessun appassionato disposto ad acquistarla, pur se in ottimo stato deve scendere col prezzo se vuole sbarazzarsene. Oggi, con i tempi che corrono, io onestamente eviterei di comprarla perchè si rischia veramente, e non per modo di dire, di doversela tenere a vita.

Se ha fatto le valvole ha dovute tirar su le teste. Il blocco è un open-deck, quindi prima di richiudere le teste avrebbe dovuto almeno controllare il tiraggio delle canne oltre la planarità dei piani, chiedi se è stato fatto.
200mila chilometri son tanti, probabile ha rifatto le valvole perchè s'è spezzata la cinghia, quindi ha preso fuori giri? L'albero motore sul V6 è un po' strano, nel senso che è robusto fin quando è tutto ok, quando piglia contraccolpi strani li patisce molto...
Inoltre se ha spezzato la cinghia... il resto della manutenzione magari l'ha fatta un po' a caizo... olio... filtri...?

Un mio caro amico ha venduto la sua, bellissima in perfetto stato gomme nuove etc ad un prezzo da fare ridere... ma o così o doveva tenersela... era da tanto tempo che voleva venderla... ed avrebbe fatto bene a venderla anni fa ad un prezzo sicuramente più onesto.
 
Ma quindi questa da 200000 meglio lasciarla stare ed aspettare un'altra occasione? Ho paura che comprarne una con tutti quei chilometri poi avro problemi a non finire..come motore trasmissione consumi ammortizzatori e chissa cosa ancora..e magari è meno prestante..
 
quel motore lì, se non gli fai mancare l'olio (ci vuole poco, non consuma olio manco a piangere) e gli cambi la cinghia a tempo debito dura in eterno e a 200000 è solo bello slegato
ma in questo caso puzza di cattiva manutenzione e non gli darei più di 2000 gneuri
 
In poche parole se mi mostra le varie manutenzioni firmate ecc mi potrei fidare altrimenti no..200k km sul quel motore sono relativamente pochi mi confermate? Ma usura del cambio bielle albero pistoni?
 
mocedny":3a9zj569 ha detto:
In poche parole se mi mostra le varie manutenzioni firmate ecc mi potrei fidare altrimenti no..200k km sul quel motore sono relativamente pochi mi confermate? Ma usura del cambio bielle albero pistoni?
Tenuto con manutenzione programmata quei motori non hanno problemi,dipende come li hanno fatti,è tutto un discorso di guida,per me è una macchina che porta a una continua "tirata",guardala bene prima di decidere........
 
Le manutenzioni firmate possono aiutare, ma non è che se non ci siano il motore non abbia ricevuto cure! Prendi la mia GTA: 140mila km, olio e filtro cambiato ogni 10000 km da quando ce l'ho io (da 45mila km). L'ho fatto io personalmente ogni volta (mi diverto :D) quindi non ho fatture. Il motore gira come un orologio, e non consuma nemmeno una lacrima d'olio. Ciò significa che non merita considerazione perché non ho nulla in mano? C'è anche il discorso che uno in qualche modo ti può fregare anche con le ricevute: la macchina va esaminata al momento, la carta scritta lascia il tempo che trova.
La distribuzione è una questione delicata, ma anche lì, se mi faccio fare una carta che ti dice che l'ho fatta a 130k km ed invece la feci a 70k? Come fai a sapere che ciò che dice la fattura è vero? Non puoi, ma puoi controllare le cinghie direttamente per renderti conto dello stato!

Confermo come detto da altri: il busso è un mulo! Il kmetraggio è relativo se la vettura è trattata bene! Pensa che sembra che i 250 cv o giù di lì li tiri fuori da 100k km in poi!

Se aspetti qualche mese ti vendo la mia! :D
 
Comunque non volevo dire che se non ho il libretto manutenzione l'auto non vale niente eccetera è solo che avendo 2000k km e comprandola da un privato stai piu al sicuro con una carta scritta che a parole..
 
mocedny":ngw83jqk ha detto:
Comunque non volevo dire che se non ho il libretto manutenzione l'auto non vale niente eccetera è solo che avendo 2000k km e comprandola da un privato stai piu al sicuro con una carta scritta che a parole..
Io starei più al sicuro vedendo l'auto e/o facendola vedere a qualcuno competente! ;)
Comunque io sono di Roma, e quando la venderò sarà al prezzo suo, penso sui 6000 euro o qualcosa meno! Ma per ora non se ne parla, altrimenti rimango a piedi! :asd) Tra qualche mese quando potrò prendere la nuova (5 porte, per via della mia bambina, sennò col cavolo che davo via la mia perla nera! :D) se troverò qualcuno che la amerà come ho fatto (e faccio) io me ne separerò...
 
Comunque nulla toglie che se ha rifatto le valvole ha rotto la cinghia; ed il tiraggio delle canne con tutto il resto non è detto sia stato fatto.
Ciò significa che se le guarnizioni teste cilindri non sono chiuse come si deve, probabile si forino a prima tirata decisa con un poco felice "habemus papam".

Io la eviterei questa 147, cioè... eviterei proprio un motore con 2 teste dove per fare una distribuzione ci vogliono mille euro :splat)
 
Infatti..grazie clone credo seguiro il tuo consiglio..non voglio buttare via i soldi preferisco aspettare un'altra gta allo stesso prezzo..correggetemi se sbaglio..
 
Diabolik":23zwtd1v ha detto:
occhio alle compravendite fuori sezione...
Sì, tranquillo, si faceva per parlare! ;) Ora non ho alcuna intenzione di separarmi dal mio amato busso! :D Era più per dire che una macchina va controllata dal vivo, senza fidarsi troppo della carta, soprattutto visto il valore dell'auto e il chilometraggio, non credo che molti spenderebbero follie per farla vedere all'Alfa per ogni cambio olio...
 
Vi dico la mia...

Tralasciando il motore, tutto il resto si può verificare. a 200 K sicuramente tutta la meccanica accessoria come braccetti, ammortizzatori, scarico, dischi, pinze,cuscinetti, pastiglie, tubi vari, radiatore...bla bla bla è da verificare in che stato sono.
Possono essere stati cambiati come no. Quindi quando guardi l'usato non mi focalizzerei solo sul motore.

La mia da quando l'ho presa (okkei che sono maniaco e la volevo riportare a nuovo) ha subito sostituzione di dischi, pastiglie, cavi freni, liquidi vari, ammortizzatori e tutti i braccetti con stabilizzatrice inclusa. Sia anteriori che posteriori. Credo che se non l'ha tenuta molto bene a 200 k sicuramente queste cose, sono da rivedere.

Sulla questione motore mi allineo con quanto gia detto. Considera il dilemma distribuzione. Chi ti assicura che è stata eseguita? e se si....quando è stata eseguita.

Per tirare le conlusioni sono dell'idea che comprare un GTA usato significa sapere che se lo vuoi perfetto, ne spendi un TOT per comprarlo e ALTRETTANTI per sistemarlo.

Tralasciando il fatto che poi te lo tieni a vita. Detto questo magari trova un amico meccanico che ti da una mano e cerca il GTA con il venditore che ti sembra più onesto.
 
Pirata85":2ddtmcfg ha detto:
Vi dico la mia...

Tralasciando il motore, tutto il resto si può verificare. a 200 K sicuramente tutta la meccanica accessoria come braccetti, ammortizzatori, scarico, dischi, pinze,cuscinetti, pastiglie, tubi vari, radiatore...bla bla bla è da verificare in che stato sono.
Possono essere stati cambiati come no. Quindi quando guardi l'usato non mi focalizzerei solo sul motore.

La mia da quando l'ho presa (okkei che sono maniaco e la volevo riportare a nuovo) ha subito sostituzione di dischi, pastiglie, cavi freni, liquidi vari, ammortizzatori e tutti i braccetti con stabilizzatrice inclusa. Sia anteriori che posteriori. Credo che se non l'ha tenuta molto bene a 200 k sicuramente queste cose, sono da rivedere.

Sulla questione motore mi allineo con quanto gia detto. Considera il dilemma distribuzione. Chi ti assicura che è stata eseguita? e se si....quando è stata eseguita.

Per tirare le conlusioni sono dell'idea che comprare un GTA usato significa sapere che se lo vuoi perfetto, ne spendi un TOT per comprarlo e ALTRETTANTI per sistemarlo.

Tralasciando il fatto che poi te lo tieni a vita. Detto questo magari trova un amico meccanico che ti da una mano e cerca il GTA con il venditore che ti sembra più onesto.

Quoto , con un piccolo appunto.. LA GTA non IL GTA.. :asd) :elio)
 
Chi si comprerà la mia, quando sarà, è fortunato: io i braccetti li sostituisco in concomitanza dei tagliandi quasi! :asd)
Poi esprimo un parere: 200mila km saranno pure tanti, ma, ahò, la state a paga' 5000 euro, un'auto che avrà sicuramente un valore aggiunto in futuro, ma che volete de più?!?! :asd) Costava 34000 da nuova! Pure che spendi 3000 (e sto esagerando di molto) per sistemarla ti sei comunque portato a casa un'auto unica per 8000 euro!

Il chilometraggio alto è si un dato da considerare, ma non è indice che la macchina sia completamente distrutta e viceversa! C'è chi l'ha presa con una manciata di km e ha comunque dovuto sistemare distribuzione (contano gli anni oltre ai km), braccetti, fluidi, pastiglie, ecc. La mia come ho detto ha 141mila km: l'ho trattata e la tratto anche meglio di me stesso, le cambio io l'olio ogni anno anche se non ne faccio più di 12000, filtri sempre puliti, ogni 2 anni cambio olio cambio e fluido freni, i sedili in pelle ogni 6 mesi sono puliti e incremati che sembrano nuovi! Trovalo uno matto come me al di fuori di questo forum!! :D Poi magari becchi quella con 50mila km che è stata sempre ferma e trascurata e sta peggio della mia! Valutatelo sul campo!! ;)
 
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