zoddo un esperto del settore mi ha detto che la cassa va fatta largha un po piu del woofer tipo devi lasciare un paio di centimetri a lato . l altezza della cassa deve essere poco piu della calamita e la lunghezza come il bagaliaio e il reflex il piu lontano possibbile dal woofer e con uno sfiato da 160 con l airport cosi dovresti fare un bel numero io la sto costruendo cosi
. se il 7 gennaio ti vieni a fare un giro alla gari di cori in provincia di latina vedrai ci sono parecchie auto di spl
la cassa la puoi fare cosi se hai lo spazio fisico per sviluppare il box in larghezza piuttosto che in altezza
nella 147 per suonare alla fs del veicolo hai bisogno sempre di almeno una 70ina di litri anche al variare del diametro del sub
per ricavarti 70 litri dal nostro bagagliaio devi farti una cassa di sicuro abbastanza alta e difatti il magnete del sub non ti starà mai a pochi cm dal fondo
teoricamente il massimo per spl sarebbe di averlo a 2-3 cm dal fondo e il maggior possibile vicino alle pareti del box (come ho io col doppio 25 sulla smart)
per quanto riguarda l'accordo è consigliato un singolo airport da 16 (poi dipende dalla quantita e diametro dei sub) con lunghezza da calcolare e messo dalla parte opposta di dove verrà posizionato il sensore di misurazione (per un discorso di fase di emissione)
Ciao,
per chi è appassionato come me di Spl e di cartuning consiglio di andare a vedere questo sito: http://www.trofeomastercup.com/
Come detto si fanno gare di spl e tuning, è la prima cosa che si vede in Italia!!
Ciao spero di essere stato utile