147 for SPL

Master Sound

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2006
29
0
1
PAVIA
www.xxxsound.it
Ciao a tutti... ho notato che il collega rippertZ tempo fa aprì una discussione apposta per gli impianti da SPL sulle nostre ALFA 147...
consigli di box, progettazione, passacavi, accordi ecc.....

Credo che sia una bella cosa lasciarne una e postare di tanto in tanto per non farla cadere nel dimenticatoio............!

Cmq io sono nuovo del forum... ma l'amico Rip mi conosce.....!

Avanti tutti.............. :X)

dai raga... postste tutto..... o meglio se volete sapere delle cose prticolare riguardo istallazioni e tarature....

ma non ce nessuno che usa la 147 per SPL apparte noi 2?

Lo sapete che la 147 per burp a 52-53 e piu efficente di una seat leon di un bel pezzo? :jolly)

Master Sound":2nyhe3lj ha detto:
siamo gia alle foto......... :megafono)
prima cerchiamo di capire l'interesse della gente.....

Forse il topic di rip si e perso perche di alfisti SPLari siamo solo in 2?

Guarda non penso di averti offeso in qualche modo se vuoi mettere le foto bene senno va bene lo stesso...
Forse non ti risponde nessuno per il tuo modo di porti... :OK)

damicochris":2o59otaa ha detto:
Master Sound":2o59otaa ha detto:
siamo gia alle foto......... :megafono)
prima cerchiamo di capire l'interesse della gente.....

Forse il topic di rip si e perso perche di alfisti SPLari siamo solo in 2?

Guarda non penso di averti offeso in qualche modo se vuoi mettere le foto bene senno va bene lo stesso...
Forse non ti risponde nessuno per il tuo modo di porti... :OK)

forse è solo perchè qui l'spl si pratica poco....magari se avessi aperto un topic sul audiofilil qualcuno avesse risp con foto...me compreso ;)

ragazzi.... non volevo pormi in modo strano o roba del genere.... figuratevi....e credevo di non averlo fatto
cmq SPL=Sound Pressure Level (livello della pressione sonora registrata all'interno dell'abitacolo registrado in dB...decibel)

Il BURP=frazione indicativamente di 3 sec. all'interno del quale la sez SUB deve esprimere il massimo in valori di dB (pressione)

spero di essere stato choaro![/img]

io, nonostante abbia fatto un impiantino, non sono proprio appassionato di spl...

preferisco la qualità sonora e la purezza del suono :OK)

Master Sound":3anot3fk ha detto:
ragazzi.... non volevo pormi in modo strano o roba del genere.... figuratevi....e credevo di non averlo fatto
cmq SPL=Sound Pressure Level (livello della pressione sonora registrata all'interno dell'abitacolo registrado in dB...decibel)

Il BURP=frazione indicativamente di 3 sec. all'interno del quale la sez SUB deve esprimere il massimo in valori di dB (pressione)

spero di essere stato choaro![/img]

:OK) No problem

147Collblack":ujhijei2 ha detto:
scusate la mia ignoranza ma allora SQL sta per sound quality level?

dipende... potrebbe anche essere Simple Query Language :asd)

Me gusta questa sessione!!

Personalmente ho sempre avuto la sezione sub in via di sviluppo,
quindi non ho mai avuto l'onore di fare qualche garetta!

Con amici abbiamo fatto la prova col mio vecchio subbetto da 25cm,
(Audiosystem X-ION 10) e sono arrivato a misurare 135. qualcosa... :asd)

ora ho un Lanzar Opti2000 e n 5712, sono in dirittura per prendere un'altro 5712 e fare una bella cassa!!

Voi cosa mi consigliare? Li metterei a reflex!
Vorrei fare un prisma tronco (senza il vertive in alto) ovvero di lato deve essere un trapezio scaleno. questo perchè mi piace di + esteticamente.
La larghezza massima, ingombro dell' MDFincluso sarà sui 70-72 e la profondità, sempre ingombro incluso, circa 30.

Verrà + o - di 65 litri....Non sono molti, lo sò...però non posso farla più grande!

A voi la parola!

P.S. Non la utilizzerei solo per SPL, ma anche per sentire la musica tutti i giorni! :p

per chi ha scritto SQL sound quality level...... ESATTO 10 e lode

X ZODDO

ciao..... guarda che gia con quello che hai i vecchi 135 li superi e anche di 10db :sarcastic)

Poi come dice rip per un ascolto cattivo cono verso il portellone... per SPL la suonata cambia.......

serie 5712

ZODDO io con il 5712 e un audison da qualita lrx 2.500 sono riuscito a fare 140.8 con una cassa da 67 litri e uno sfiato da 160 . la prossima gara cambio cassa e anpli e spero di fare di piu . un mio amico con il 5712 e un tarantola la serie bassa e' riuscito a fare 147,8